Entra

View Full Version : Iniziare a fare grafica

-Ivan-
13-05-2004, 21:41
Salve a tutti.
Mi interesserebbe iniziare ad usare qualche programma per fare grafica,mi da un gran fastidio sapere di non sapere nulla a riguardo ed ho qualche domanda:

1) Che ambienti mi servono per poterlo fare?
2) Posso farcela da solo con i libri o mi consigliate un corso o aspettare l'universita?
3)Ho scritto un sacco di minkiate?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

fefed
14-05-2004, 07:55
dovresti specificare se la grafica che intendi tu è 2D o 3D perchè la differenza è parecchio grossa

Serafix
14-05-2004, 07:57
1) preferibilmete ambiente win (vista la diffusione e "reperibilità" dei sw); dal punto di vista hw una gran bella macchina.
2) chiunque può farcela da solo seguendo i tutorial e reperendo qualche buon manuale; le sole cose che ti servono sono: costanza, tenacia e volontà nell'imparare. sfortunatamente queste qualità sono difficili da reperire al supermarket :D
3) in sostanza non mi sembra che tu abbia scritto minchiate, però la frase mi da un gran fastidio sapere di non sapere nulla a riguardo non l'ho capita molto. sembrerebbe che tu non abbia alle spalle una necessità vera e propria di imparare a modellare.
come ti ripeto, se vuoi imparare a modellare ti deve interessare veramente. se così non è dopo le prime difficoltà abbandonerai tutto.
ciao

serafino