View Full Version : p2 overclock
ragassi devo overecloccare un p2 300 mhz come fare ??? se lo imposto a 333 mi va a133 :cry: se nn sbaglio c`e`da isolare un contatto x evitare l`autoriconoscimento poi ci sono altri contatti da isolare ???
senza isolare niente quei processori andavano quasi sicuramente a 450 mhz solo settando il bus a 100mhz al limite se puoi dai un po piu' di tensione al procio.cioe' 4,5 x 100
il bus e' a 66mhz di default?:D:D:D
vai cosi` e vai sicuro!
overclocca!
intakeem
14-05-2004, 08:49
che belli i pc dove lavoro io:D
http://intakeem.altervista.org/immagini/pccomune.jpg
webbuffa
14-05-2004, 11:54
:D :D troppo lol vedere questi bench
:eek: cavolo pero' tira :sofico:
nn posso modificare il bus ho una scheda mamma di merda e usando soft fsb si impianta tutto il max e`portarlo a 333 da bios xo`visto che usa il riconoscimento automatico me lo manda a 133 quindi mi serve isolare quel contatto che nn so quale e`x disabilitare sto riconoscimento automatico
Originariamente inviato da rio2
senza isolare niente quei processori andavano quasi sicuramente a 450 mhz solo settando il bus a 100mhz al limite se puoi dai un po piu' di tensione al procio.cioe' 4,5 x 100
il bus e' a 66mhz di default?:D:D:D
il bus dei pII era a 100
il bus dei p II celeron era a 66
hornet75
16-05-2004, 16:56
Originariamente inviato da hfish
il bus dei pII era a 100
Solo dal 350 MHz in poi il core klamath aveva il bus a 66 poi usć il 333 Deschutes sempre a 66 per poi passara al FSB 100 MHz fino al P2 450.
mi ricordo del bus a 66 mhz perche' ne ho overcloccato piu' di uno per questo mi sembra stano che non ci riesca.
il suo dovrebbe essere 4,5 x 66, poi quando hanno creato i primi celeron senza l2 a 300 mhz hanno innalzato il bus dei pii a 100 mhz.
non e' che pensi di andare a 100 di bus perche hai attivato la funzione +33 mhz alle ram che magari sono pc100 quindi poi quando overclocchi le ram salgono e si impallano le ram se vuoi overcl. devono essere sincrone al processore.
per me ci devi riuscire boh.vedi se e' come ti ho detto.:D:D:D
niente di tutto cio`il mio pc e`un vecchio IBM con scheda mamma proprietaria senza ponticelli o switc e da bio nn si po fare un caxxo a parte far riconoscere il procio come 333al max
pensa che i celeron nn li supporta
non hai il settaggio manuale?
e hai gia' verificato se esiste un bios piu' recente che ti permetta di salire di procio?
non mi ricordo il tuo ma spesso disabilitando la funzione automatica di settaggio frequenze e' possibile salire di fsb a 75 mhz o anche a 83 mhz per il celeron a trovarne uno potrebbe anche funzionare comunque se controlli sul sito della mobo forse scopri di piu'.
altrimenti postami il modello del pc e la revisione del bios.:D:D:D
il bios + recente ce l`ho su ma nada solo p2 lino a 333 e niente modifiche al fsb devo x forza disabilitare il contatto del riconoscimento automatico x vedere se si riesce a settare qualcosa di meglio
prova qui dovresti trovare quello che ti serve
http://www.hardwaretips.com/hardwaretips.old/overclock/over06.htm
ciao :D:D:D
caxxo xo`dice che i p2 a 0,35 micron quindi klamat come il mio sono sbolccati allora il mio dovrebbe fungere a 333 invece va a 133 xke`??? :mad: :cry:
cmq in settimana smanetto e vediamo:sofico: ;)
allora cerco di spiegarti come secondo me devi provare:
isola il piedino b21 e poi setta il molti a 3,5 cosi dovrebbe andarti a 350 poi prova ad alzare il molti.
io ho anche un p2 350
come scheda madre una msi ma ora nn ricordo il modello.
cmq aggiornando il bios della mobo avevo portato il 350 a 504 a cas 2 con bus a 144 mhz
Originariamente inviato da qtaps80
io ho anche un p2 350
come scheda madre una msi ma ora nn ricordo il modello.
cmq aggiornando il bios della mobo avevo portato il 350 a 504 a cas 2 con bus a 144 mhz
Sti cazzi!
ti sembra buono?come scheda video avevo prima una voodoo 2 2000@3000 poi una geforce 1 ddr.
mi ha dato tante soddisfazioni quel pc.
ancora rulla in camera di mio fratello.
Originariamente inviato da qtaps80
ti sembra buono?come scheda video avevo prima una voodoo 2 2000@3000 poi una geforce 1 ddr.
mi ha dato tante soddisfazioni quel pc.
ancora rulla in camera di mio fratello.
i pII a 350mhz hanno un buon margine di overclock migliore della serie precedente e' un ottimo risultato soprattutto per l'ottimo fsb:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.