View Full Version : [Petizione] Foto violente sul forum
In seguito ad alcune considerazioni che io ed altri utenti abbiamo effetuato riguardo l'uso di foto particolarmente crude nei thread, ho deciso di scrivere questo 3d sondaggio.
In particolare si chiede che le foto cruente, che spesso e volentieri vengono utilizzate per sostenere i propri discorsi, vengano eliminate a favore dell'inserimento del link alla foto, in questo modo si tutela chi non vuole vederle.
nè foto nè link!
non è sufficiente leggere,ad esempio, che una persona è stata decapitata? Bisogna proprio vederla?
mah....
Aggiungo: l'unica foto cruenta che vorrei pubblicata è la mia mentre massacro LuPellox85 che ha gufato prima del gol di corradi ieri sera!! :mad: :mad:
:D :D
-kurgan-
13-05-2004, 22:39
per buon gusto certe cose andrebbero evitate.
ma in uno stato in cui la gente sta in canotta sporca di sugo a ruttare guardando le partite di calcio in tv, forse chiedere buon gusto e' fuori luogo.
jumpermax
13-05-2004, 22:40
Originariamente inviato da abxide
In seguito ad alcune considerazioni che io ed altri utenti abbiamo effetuato riguardo l'uso di foto particolarmente crude nei thread, ho deciso di scrivere questo 3d sondaggio.
In particolare si chiede che le foto cruente, che spesso e volentieri vengono utilizzate per sostenere i propri discorsi, vengano eliminate a favore dell'inserimento del link alla foto, in questo modo si tutela chi non vuole vederle.
sono per i link (se proprio non se ne può fare a meno ;) )
Roberto151287
13-05-2004, 22:40
Originariamente inviato da Alien
nè foto nè link!
non è sufficiente leggere,ad esempio, che una persona è stata decapitata? Bisogna proprio vederla?
mah....
LuPellox85
13-05-2004, 22:42
Aggiungo: l'unica foto cruenta che vorrei pubblicata è la mia mentre massacro LuPellox85 che ha gufato prima del gol di corradi ieri sera!! :mad: :mad:
:ops:
nè foto nè link!
Sì, papà!
nè foto nè link!
mah....
ne foto ne link... al max in pvt, cmq scusate ho sbagliato a votare, ho votato NO perche non avevo letto la domanda e pensavo fosse riferito alla domanda "Volete le foto violente sul forum" :(
Ho come un impressione che dentro sto thread tra poco comincerà a tirare un aria piuttosto pesante......:mbe:
nè foto nè link!
mah....
Sono daccordo anche io, non ho bisogno di vedere la foto di un mutilato di guerra per ricordarmi che la guerra fa schifo..
Ho proposto i link come via di mezzo, che di certo è uno strumento più corretto che della foto spiattellata in faccia.
le foto andrebbero evitare quando possibile, il link è sempre meglio
nel caso di foto cruente va bene il link perché uno magari non se l'aspetta e rimane male
e il discorso vale pure per le vostre foto :oink: altrimenti apro i thread e mi ritrovo inondato da immagini da sbavo con magari mia madre o peggio la mia ragazza nei paraggi! :doh:
sai che figura da pervertito poi...
Ho proposto i link come via di mezzo, che di certo è uno strumento più corretto che della foto spiattellata in faccia.
Si bhe però effettivamente è vero ragazzi...
sempreio
13-05-2004, 22:50
ok, il prossimo che mette una foto cruenta nel forum verrà sgozzato dai moderatori:) :O
che ne dite?;)
ChristinaAemiliana
13-05-2004, 22:51
Sono favorevole ai link nel caso di immagini la cui visione immediata possa non essere gradita a tutti. La gente ha diritto di leggere tutti i thread senza correre il rischio di incappare in pugni nello stomaco non voluti.
Ometterei anche il link per immagini, filmati e siti la cui diffusione è auspicata in primis dagli esecutori degli atti incresciosi che in questi compaiono.
Originariamente inviato da recoil
e il discorso vale pure per le vostre foto :oink: altrimenti apro i thread e mi ritrovo inondato da immagini da sbavo con magari mia madre o peggio la mia ragazza nei paraggi! :doh:
sai che figura da pervertito poi...
anche questo è MOLTO vero :D :D :D :cool:
Ziosilvio
13-05-2004, 22:51
Quando postiamo delle immagini, ricordiamoci che questo forum lo leggono in tantissimi, anche persone che si impressionano facilmente.
Dovendo a tutti i costi rendere partecipi di un'immagine cruenta, meglio mettere il link, così uno vede la foto scioccante solo se lo vuole davvero.
Originariamente inviato da sempreio
ok, il prossimo che mette una foto cruenta nel forum verrà sgozzato dai moderatori:) :O
che ne dite?;)
In realtà sono proprio i moderatori.....che dovrebbero vietarlo e anzi non dovrebbero nemmeno preoccuparsi di queste cose perchè per regolamento :
b) Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.
Un regolamento se c'è va rispettato no?
Scusate
ma se le foto violente come dice il titolo le fanno vedere su tutti i tg a tutte le ore che senso ha non postarle sul forum?
Originariamente inviato da 737373
cmq scusate ho sbagliato a votare, ho votato NO perche non avevo letto la domanda
correggo il voto ;)
se volete aggiungo una 3° opzione "ne link, ne immagine"
>bYeZ<
Originariamente inviato da Ziosilvio
Quando postiamo delle immagini, ricordiamoci che questo forum lo leggono in tantissimi, anche persone che si impressionano facilmente.
Infatti, va considerato anche che gli utenti possono essere dei ragazzini, visti gli argomenti trattati dal forum(informatica in generale). Se certe immagini danno fastidio ad una persona adulta, immaginate per un ragazzino..
Favorevole, naturalmente con scritto ben in chiaro a cosa si va incontro nel caso....
Originariamente inviato da FreeMan
correggo il voto ;)
>bYeZ<
Secondo me non postare direttamente sarebbe contro la libertà di informazione....
Il link c'è....se uno vuole vedere apre altrimenti no.
Ma se a me interessa un thread e voglio leggerlo ma non vorrei vedere certe foto.....basta un link.
Perchè no?
Ma è possibile che quando succede un incidente in strada bisogna sembpre fermarsi a vedere quanto si è sfracellato il tizio coinvolto?Pensateci è la stessa cosa.
Una cosa che non sopporto....
Infatti, va considerato anche che gli utenti possono essere dei ragazzini, visti gli argomenti trattati dal forum(informatica in generale). Se certe immagini danno fastidio ad una persona adulta, immaginate per un ragazzino..
infatti ai ragazzini è vietata la tv, non si sa mai che facciano vedere immagini violente..............:rolleyes:
Originariamente inviato da Drio
Scusate
ma se le foto violente come dice il titolo le fanno vedere su tutti i tg a tutte le ore che senso ha non postarle sul forum?
I tg fanno una cosa ignobile chiamata spettacolarizzazione della violenza. Il diritto dell'informazione è sacrosanto, vanno bene anche le immagini ed i video che documentano la notizia, ma di certo non ha senso riprendere il corpo di un kamikaze che si è fatto esplodere, non aggiunge ne toglie nulla alla notizia è solo un macabro spettacolo..
jumpermax
13-05-2004, 23:00
Originariamente inviato da Drio
Scusate
E' lo stesso ragionamento che fanno in tv, " visto che se li possono vedere su internet ha senso non mandarle in onda?" Io credo che se ovunque si esagera non è un buon motivo per farlo qua.
sempreio
13-05-2004, 23:01
basterebbe scrivere uno script per i pisciasotto e le persone registrare con età sotto i 18anni non potrebbero vederle, il problema è che ci sono anche maggiorenni pisciasotto che non vogliono vederle:D
Freeman mi sà che hai corretto male il sondaggio! :stordita:
correggo il voto ;)
>bYeZ<
Grazie mille ;)
per il terzo voto molto volentieri io voterei quello
;)
io le eliminerei persino in tv figurarsi sul forum...
Puccio Bastianelli
13-05-2004, 23:33
nè foto nè link!
questa è censura, attenzione;)
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
questa è censura, attenzione;)
censura??? bhe se questa è la censura ben venga !!
devi vedere le foto di un decapitato per potrene capire la gravità ?
devi vedere un mucchio di iraqueni nudi ammassati per capirne la grvavità (delle torture)?
Freeman mi sà che hai corretto male il sondaggio! :stordita:
vero :stordita:
ora è a posto.. era sbagliato solo la dicitura della 2° opzione ;)
Originariamente inviato da R@nda
Secondo me non postare direttamente sarebbe contro la libertà di informazione....
Il link c'è....se uno vuole vedere apre altrimenti no.
Ma se a me interessa un thread e voglio leggerlo ma non vorrei vedere certe foto.....basta un link.
Perchè no?
Ma è possibile che quando succede un incidente in strada bisogna sembpre fermarsi a vedere quanto si è sfracellato il tizio coinvolto?Pensateci è la stessa cosa.
Una cosa che non sopporto....
perchè hai quotato me??? :wtf:
>bYeZ<
Puccio Bastianelli
13-05-2004, 23:43
devi vedere un mucchio di iraqueni nudi ammassati per capirne la grvavità (delle torture)?
e se io volessi vederla ?? io devo vedere per credere e giudicare, prendere una posizione..
il link andrebbe più che bene, rispetto la decisione degli altri di non voler vedere quelle immagini cruente (anche per una questione di buon gusto) però bisogna anche rispettare la mia volontà di poterne usufruire...;)
il link metterebbe d'accordo tutti, se vuoi, vedi, sennò nisba ;)
allora omettiamo anche le foto delle donne, perchè ci sono i gay
omettiamo le foto dei giocatori perchè c'è anche chi il calcio lo odia
:)
Io non vorrei sembrare retorico, ma a volte vale più un'immagine di mille parole. Se le immagini che ritraggono le torture commesse dagli americani non fossero saltate fuori, ma solo la nuda notizia, non sarebbe successo tutto questo putiferio....
Sono contrario alla censura, ma sono favorevole all'uso del link in luogo dell'immagine.
Credo che si debba lasciare all'utente la libertà di scegliere se leggere certe notizie o vedere certe immagini.
Non sempre il titolo di un thread è abbastanza esplicativo del suo contenuto e persone facilmente impressionabili potrebbero trovarsi davanti a "spettacoli" non graditi.
Dovrebbe diventare regola di buon senso, un po' come avvisare che il sito linkato contiene pop-up o pop-under.
vero :stordita:
ora è a posto.. era sbagliato solo la dicitura della 2° opzione ;)
perchè hai quotato me??? :wtf:
>bYeZ<
Per questo:
se volete aggiungo una 3° opzione "ne link, ne immagine
E io ho risposto....addirittura togliere i link a chi vuole vedere no.
Un link non mostra niente,lascia la scelta a chi legge.
Assolutamente contrario alla visualizzazione di immagini forti nel Forum
Assolutamente favorevole ai link.
Ciao.
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mi permetto un piccolo OT di cui mi scuso in anticipo.
Vedo che la domanda che pone molto civilmente Jumper rimbalza da un thread all'altro praticamente senza risposta.
Anche io sono d'accordo con Abxide: credo che sia molto più ragionevole e rispettoso della sensibilità altrui mettere solo i link a foto particolarmente crude, lasciando al singolo la scelta di cliccarvi o meno.
...
Ma quello che qui volevo suggerire è che forse è il caso di discutere la questione apertamente, magari che so in un thread apposito e con lo staff, senza continuare a lanciare l'allusione in ogni thread sull'argomento sperando che qualcuno la colga.
Grazie e scusate ancora l'OT. ;)
Mi sono permesso di quotare questo intervento che in realtà era in un altro 3D, ma che mi sembra di capire sia stato quello che ha ispirato la creazione di questo sondaggio.
L'ho fatto per arrivare a questo: ma alla fine lo staff terrà conto del sondaggio o lo stiamo facendo per passatempo ?
La domanda non è casuale dato che mi è capitato proprio ieri di segnalare delle immagini chiedendo ai mod, qualora fossero dell'idea che non cozzavano con il regolamento del Forum, che mi spiegassero il loro punto di vista, ma nessuno mi ha risposto....
Cito ancora te, Cristina, perchè in un post successivo ipotizzavi un momento di indecisione decisionale (scusate il gioco di parole).
Può darsi che sia come dici tu, ma i regolamenti servono proprio ad evitare le indecisioni: basta attenervisi.
Ciao. :)
NOn vorrei vedere nè le foto nè i link. In fondo, con Google si trovano comunque per chi proprio le vuole vedere. La scusa che tanto si vedono ovunque non regge. Quante volte all'ora di cena fanno vedere le immagini di un lenzuolo da cui spunta una mano. Ma essere dinanzi a questo lenzuolo è tutt'altra cosa, peccato che i commenti che vi si sentano attorno siano raccapriccianti in quanto morbosi e conditi di una curiosità che sfiora il cinismo. Non c'è nulla nè di affascinante nè di istruttivo nei cadaveri. Lasciamo a queste persone che più non sono l'ultimo atto di rispetto alla loro dignità di uomini, l'ultimo pietoso atto di rispetto in quanto uomini e simili a noi, malgrado tutto quello che possano aver fatto in vita.
ChristinaAemiliana
14-05-2004, 11:39
Originariamente inviato da Bitis
Mi sono permesso di quotare questo intervento che in realtà era in un altro 3D, ma che mi sembra di capire sia stato quello che ha ispirato la creazione di questo sondaggio.
L'ho fatto per arrivare a questo: ma alla fine lo staff terrà conto del sondaggio o lo stiamo facendo per passatempo ?
La domanda non è casuale dato che mi è capitato proprio ieri di segnalare delle immagini chiedendo ai mod, qualora fossero dell'idea che non cozzavano con il regolamento del Forum, che mi spiegassero il loro punto di vista, ma nessuno mi ha risposto....
Cito ancora te, Cristina, perchè in un post successivo ipotizzavi un momento di indecisione decisionale (scusate il gioco di parole).
Può darsi che sia come dici tu, ma i regolamenti servono proprio ad evitare le indecisioni: basta attenervisi.
Ciao :)
Ovviamente quella del momento di indecisione è una mia ipotesi, derivante da una serie di episodi che ho visto qua su OT, e come tale potrebbe benissimo essere sbagliata. ;)
I regolamenti e le leggi in generale sono una cosa, l'interpretazione e l'applicazione dei medesimi è ben altro...quindi una serie di dubbi possono anche essere comprensibili, in fondo la linea di "governo" è cambiata, la giurisprudenza è ancora in fieri. :)
Quanto al thread in sè, certo non si può avere la certezza di ottenere che lo staff scatti come una molla al comando e crei una nuova regola...:p Tuttavia, mi sembra più ragionevole porgere il discorso così piuttosto che con una serie di lamentele più o meno velate sparse per il forum. ;)
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ciao :)
Ovviamente quella del momento di indecisione è una mia ipotesi, derivante da una serie di episodi che ho visto qua su OT, e come tale potrebbe benissimo essere sbagliata. ;)
I regolamenti e le leggi in generale sono una cosa, l'interpretazione e l'applicazione dei medesimi è ben altro...quindi una serie di dubbi possono anche essere comprensibili, in fondo la linea di "governo" è cambiata, la giurisprudenza è ancora in fieri. :)
Quanto al thread in sè, certo non si può avere la certezza di ottenere che lo staff scatti come una molla al comando e crei una nuova regola...:p Tuttavia, mi sembra più ragionevole porgere il discorso così piuttosto che con una serie di lamentele più o meno velate sparse per il forum. ;)
Sono d'accordissimo su tutto ciò che scrivi.
l'importante non è tanto la celerità della risposta dello staff, ma il fatto che ci sia una risposta (per ora mi sembra che i mod latitino un po' sull'argomento).
wrathchild
14-05-2004, 12:16
Sono per i link alle foto, e per il buon senso di chi decide che è proprio necessario mettere dei link a certo materiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.