View Full Version : come faccio a settare molti > 12.5 su 8k3a+?
Possiedo il procio in sign, che come sapete e' un 166.66x12.5, il molti e' sbloccato, peccato che sono al limite di fsb non avendo fix.
La mobo puo' montare t-bred 2700+ e 2800+ che hanno il molti a 13 e 13.5, cio' significa che li riconosce.
Io vorrei impostare il molti direttamente sulla cpu ad almeno 13, avendo visto che a 2200 effettivi boota tranquillamente, e quindi avere uno step in + x overcloccare di bus allontanandomi meno dal limite dei 166.
Avete link e suggerimenti?
Grazie;)
Bisogna agire sui contatti della cpu con la vernice conduttiva?
biagimax 101
13-05-2004, 23:15
la tua cpu è bloccata?i moltiplicatori li puoi regolare da bios? fino a che moltiplicatore eventualmente?
La mia cpu è sbloccata, ho gia' provato da bios a cambiarlo, il fatto è che il molti di default della cpu è 12.5, che coincide con il max impostabile sulla mia scheda :mc:
c'era un thread nella sezione mobo per impostare moltip. >12,5 sulla epox (avevo il link tra i preferiti ma l'ho cancellato qualche giorno fa, xchè ho smontato la mobo per metterla in vendita :muro: )
prova a fare una ricerca con "moltiplicatore 8k3a" o simile ;)
byez!
Grazie grazie:eek: , ora lo vado a cercare con google, nella sezione mobo forse e' già vecchiotto, comunque se ti venisse in mente qualcosa, sono qui.
Ti ricordi che sia una modifica hardware difficile, fattibile x chi non maneggia saldatori ?
scusate ancora, avevo trovato questo (http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html) sito:
quindi, se io unisco i piedini della cpu ottengo il molti a 13.
Voi l'avete fatto?
Avreste una procedura da consigliarmi?
Non viene uno spessore nocivo tra socket e cpu?
Please insegnatemi :(
fai dei ponticelli con dei pezzi di filo di rame a forma di U alti circa 1/5cm e ficcali nel soket!! è il metodo piu tranquillo e non invalida la garanzia. ciao.
Possiedo la tua stessa scheda e mi pare che questa modifica poi è risultata inefficace.... cerca bene
Spigati meglio, xche' è risultata inefficace?
omerook, mi dice uno dei metodi spiegati nel sito che dovrebbero andare bene, c'è qualche problema sulla epox a mettere i fili direttamente nel socket, tu l'hai provata sulla tua 8k3a+?
Lo stavo per fare.... poi mi hanno fermato perchè cmq sembrava fosse inutile.... stasera è tardi, domani magari vedo di ritrovare i link alla discussione con motivazioni ecc.
è inutile se il processore è bloccato, ma se è sbloccato funziona benissimo. ciao.
x il momento ho trovato questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615637&highlight=epox+8k3a)
non son riuscito a recuperare la discussione di cui ti parlavo, si vede che era troppo vecchia ed è stata cancellata ripulendo il db del foro :muro: :(
Originariamente inviato da omerook
è inutile se il processore è bloccato, ma se è sbloccato funziona benissimo. ciao.
Infatti il mio è sbloccato, mi ricordo che controllai la settimana di produzione, ma soprattutto quando cambio molti dalla mobo, abbassandolo a meno di 12.5 funge...
Originariamente inviato da Spank
x il momento ho trovato questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615637&highlight=epox+8k3a)
non son riuscito a recuperare la discussione di cui ti parlavo, si vede che era troppo vecchia ed è stata cancellata ripulendo il db del foro :muro: :(
Grazie mille;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.