PDA

View Full Version : quale dei due è meglio?!

Mr Hyde
13-05-2004, 20:40
tempo fa ho avuto dei problemi con la mia connesione adsl tin.it e dopo un sopralluogo di un tecnico telecom avevo chiamato il servizio clienti per farmi mandare un modem ethernet in sostituzione in quanto il mio a detta del tecnico era guasto e infatti con un comune modem usb (ho preso uno di quelli di alice da 10€) tutto funziona regolarmente.. oggi dopo circa un mese dalla telefonata alla tin.it mi è arrivato il modem in sostituzione, sempre ethernet, non più però il mio fido ericsson hm210dp ma un ipd datacom speedweb.. un po triste per il nuovo modem che come estetica mi fa più schifo di quello vecchio mi metto al lavoro, stacco e attacco tutto quello che devo e meraviglia delle meraviglie ottengo il solito errore.. quindi concludendo la tin.it mi ha mandato un modem in più anche se il mio funzionava..

ora formatto e reinstallo xp guardando se il problema si risolve.. voi che modem mi consigliate poi di usare?! ho indagato e ho visto che pure l'ipm può essere convertito in router; io avevo già sperimentato con l'hm e l'operazione non era molto difficoltosa e il risultato non era male, ma ora mi trovo di fronte questo dubbio amletico : uso come futuro router nella rete che fra poco installerò l'hm o l'ipm?!

gohan
13-05-2004, 21:00
bhe... considerato che il modem ethernet non è tuo, io ci ripenserei prima di partire con le modifiche.

Mr Hyde
13-05-2004, 21:25
sono modifiche non distruttive.. sull'ericsson ho già flashato il firmware diverse volte..