PDA

View Full Version : [Semi-OT] Il Sole 24 Ore di oggi...

Burns
13-05-2004, 20:12
Avete in casa Il Sole di oggi?
Se sì andate a pg 34 (sezione Finanza e Mercati), e leggete sulla sinistra :D
Per una volta al caro Bill gli sta bene :rotfl:

ilsensine
13-05-2004, 20:26
...e per chi non ha il Sole 24 ore, come si fa?

<ot> Hai la signature irregolare. L'ultimo kernel è il 2.6.6 :p

Burns
13-05-2004, 20:40
Originariamente inviato da ilsensine
...e per chi non ha il Sole 24 ore, come si fa?

Si attacca :p

Riassuntino veloce veloce:

Un'articolo sulla Microsoft...
Numeri paurosi...
Come dice l'articolo, potrebbe entrare nella storia come una delle cause legali più costose :D
In pratica ha appena concluso una causa in tribunale.
Fatto sta che lo studio legale gli ha presentato la parcella.
Totale: 258 Milioni di dollari :eek:
L'avvocato principale ha chiesto 3000 $ all'ora :eek: , e i 34 :eek: avvocati rimanenti 2000 $ :eek:

E Bill paga :D

<ot> Hai la signature irregolare. L'ultimo kernel è il 2.6.6 :p

Lo so lo so, ma non l'ho ancora messo... non sono mica un maniaco dei kernel nuovi, io :D

ilsensine
13-05-2004, 20:43
Originariamente inviato da Burns
Come dice l'articolo, potrebbe entrare nella storia come una delle cause legali più costose :D

Ah sì l'ho letto altrove.
Tu sei contento? Io no. Gli avvocati hanno voluto la loro mazzetta, al pari di chi ha vinto la causa.
E' chiaro che la Microsoft considera le multe come un "investimento" da sostenere per mantenere il monopolio(*); gli avvocati, non essendo fessi, hanno voluto la loro parte.

(*) La multa appena inflitta dalla UE alla Microsoft è stata contabilizzata l'anno scorso, detraendola dai cospicui dividendi delle azioni. Lo sapevano, ma se ne sono infischiati: quello che guadagnano è molto più della multa.

Burns
13-05-2004, 20:47
Ah sì l'ho letto altrove.
Tu sei contento? Io no. Gli avvocati hanno voluto la loro mazzetta, al pari di chi ha vinto la causa.
E' chiaro che la Microsoft considera le multe come un "investimento" da sostenere per mantenere il monopolio(*); gli avvocati, non essendo fessi, hanno voluto la loro parte.

(*) La multa appena inflitta dalla UE alla Microsoft è stata contabilizzata l'anno scorso, detraendola dai cospicui dividendi delle azioni. Lo sapevano, ma se ne infischiano: quello che guadagnano è molto più della multa.

Non è questione di contentezza, è che mi sembra una cifra fin troppo esagerata anche per chi, come Microsoft, non ha comunque problemi a tirare fuori tutti quei soldi (ma forse non me ne intedo troppo di avvocati & parcelle) :)

Adesso puoi anche chiudere :D

ilsensine
13-05-2004, 20:47
non sono mica un maniaco dei kernel nuovi, io :D
Già, hai "appena" il penultimo kernel uscito :D

ilsensine
13-05-2004, 20:48
Non è questione di contentezza, è che mi sembra una cifra fin troppo esagerata anche per chi, come Microsoft, non ha comunque problemi a tirare fuori tutti quei soldi (ma forse non me ne intedo troppo di avvocati & parcelle) :)

Parcelle o onorari non c'entrano niente; gli avvocati sapevano benissimo qual'era lo scopo della Microsoft, e hanno solamente voluto la loro parte del "bottino" ;)

Burns
13-05-2004, 20:55
Parcelle o onorari non c'entrano niente; gli avvocati sapevano benissimo qual'era lo scopo della Microsoft, e hanno solamente voluto la loro parte del "bottino" ;)

bah, è proprio un mondo che non mi riguarda... mi sembra assurdo pagare tali cifre solo per un'ora di lavoro... ma qui si va veramente OT :)

Per il kernel, potevo tirare avanti tranquillamente con il 2.4.25, poi però ho ceduto alla tentazione della nuova e fiammante serie 2.6.x :D