PDA

View Full Version : Consiglio overklok!!

deneva
13-05-2004, 20:25
Dunque,sono un niubbi della materia e vorrei overklokkare la mia PNY Verto geforce fx 5900 xt ma non so cosa fare per controllare la temperatura.La mia paura è che,anche se trovo stabilità con i benchmark,la scheda si possa surriscaldare e che quindi si possa bruciare (non voglio modificare il bios o aggiungere componenti hardware alla scheda).C'è un programma che mi permetta di controllare la temperatura?Se si,come posso controllare la temperatura sul monitor mentre eseguo i benchmark di prova?Quale temperatura è meglio non superare senza ventilazione supplementare e,come ho già detto, senza gigionare nel bios o con paste termoconduttrici (si scrive così...?)?

unregistred1
14-05-2004, 20:33
beh il metodo migliore per rilevare la temp è quello di posizionare una sondina termica dietro al pcb della scheda in corrispondenza del core
xm

unregistred1
14-05-2004, 20:36
beh il metodo migliore per rilevare la temp è quello di posizionare una sondina termica dietro al pcb della scheda in corrispondenza del core
cmq queste schede raggiungono senza difficoltà i 450@900
io con stock cooling arrivavo a 500@990 quindi il rischio di "bruciarla" è bassissimo anzi quasi nullo
mal che vada se si surriscalda si blocca il piccì e si riavvia
la mia temp max attualmente è sui 32° cmq anche sopra i 45 si puo andare la mia geffo fx 5600 scaldava come un vulcano:D senza mai piantarsi
vai tranquillo!!!;)

unregistred1
14-05-2004, 20:38
uff doppio post:( scusate!!:boh:
moderatori:cancellatelo pure

deneva
15-05-2004, 01:18
Originariamente inviato da unregistred1
cmq queste schede raggiungono senza difficoltà i 450@900
io con stock cooling arrivavo a 500@990 quindi il rischio di "bruciarla" è bassissimo anzi quasi nullo
mal che vada se si surriscalda si blocca il piccì e si riavvia
la mia temp max attualmente è sui 32° cmq anche sopra i 45 si puo andare la mia geffo fx 5600 scaldava come un vulcano:D senza mai piantarsi
vai tranquillo!!!;)

Grazie.Ma posso stare tranquillo anche a ad aumentare il core e la memoria passo a passo,senza modificare nè il bios,nè il voltaggio e senza installare hardware aggiuntivo (fino a quando i benchmark non diventano instabili)?Se overklokko la scheda,devo tenere sempre il case aperto?E se si,non si possono rovinare i circuiti interni con la polvere che entra dentro?

Firedraw
15-05-2004, 04:02
non credo devi tenere il case aperto! Alzala passo passo e quando arrivi a far blocare la gpu scendi di 20 mhz.... dovresti star tranquillo. Per le ram la stessa cosa, ma a differenza della gpu dovresti notare difetti grafici mentre giochi.

Alex.

deneva
16-05-2004, 21:24
Originariamente inviato da Firedraw
non credo devi tenere il case aperto! Alzala passo passo e quando arrivi a far blocare la gpu scendi di 20 mhz.... dovresti star tranquillo. Per le ram la stessa cosa, ma a differenza della gpu dovresti notare difetti grafici mentre giochi.

Alex.

Grazie.
:)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.