PDA

View Full Version : Consiglio overklok!!

deneva
13-05-2004, 19:25
Dunque,sono un niubbi della materia e vorrei overklokkare la mia PNY Verto geforce fx 5900 xt ma non so cosa fare per controllare la temperatura.La mia paura è che,anche se trovo stabilità con i benchmark,la scheda si possa surriscaldare e che quindi si possa bruciare (non voglio modificare il bios o aggiungere componenti hardware alla scheda).C'è un programma che mi permetta di controllare la temperatura?Se si,come posso controllare la temperatura sul monitor mentre eseguo i benchmark di prova?Quale temperatura è meglio non superare senza ventilazione supplementare e,come ho già detto, senza gigionare nel bios o con paste termoconduttrici (si scrive così...?)?

unregistred1
14-05-2004, 19:33
beh il metodo migliore per rilevare la temp è quello di posizionare una sondina termica dietro al pcb della scheda in corrispondenza del core
xm

unregistred1
14-05-2004, 19:36
beh il metodo migliore per rilevare la temp è quello di posizionare una sondina termica dietro al pcb della scheda in corrispondenza del core
cmq queste schede raggiungono senza difficoltà i 450@900
io con stock cooling arrivavo a 500@990 quindi il rischio di "bruciarla" è bassissimo anzi quasi nullo
mal che vada se si surriscalda si blocca il piccì e si riavvia
la mia temp max attualmente è sui 32° cmq anche sopra i 45 si puo andare la mia geffo fx 5600 scaldava come un vulcano:D senza mai piantarsi
vai tranquillo!!!;)

unregistred1
14-05-2004, 19:38
uff doppio post:( scusate!!:boh:
moderatori:cancellatelo pure

deneva
15-05-2004, 00:18
Originariamente inviato da unregistred1
cmq queste schede raggiungono senza difficoltà i 450@900
io con stock cooling arrivavo a 500@990 quindi il rischio di "bruciarla" è bassissimo anzi quasi nullo
mal che vada se si surriscalda si blocca il piccì e si riavvia
la mia temp max attualmente è sui 32° cmq anche sopra i 45 si puo andare la mia geffo fx 5600 scaldava come un vulcano:D senza mai piantarsi
vai tranquillo!!!;)

Grazie.Ma posso stare tranquillo anche a ad aumentare il core e la memoria passo a passo,senza modificare nè il bios,nè il voltaggio e senza installare hardware aggiuntivo (fino a quando i benchmark non diventano instabili)?Se overklokko la scheda,devo tenere sempre il case aperto?E se si,non si possono rovinare i circuiti interni con la polvere che entra dentro?

Firedraw
15-05-2004, 03:02
non credo devi tenere il case aperto! Alzala passo passo e quando arrivi a far blocare la gpu scendi di 20 mhz.... dovresti star tranquillo. Per le ram la stessa cosa, ma a differenza della gpu dovresti notare difetti grafici mentre giochi.

Alex.

deneva
16-05-2004, 20:24
Originariamente inviato da Firedraw
non credo devi tenere il case aperto! Alzala passo passo e quando arrivi a far blocare la gpu scendi di 20 mhz.... dovresti star tranquillo. Per le ram la stessa cosa, ma a differenza della gpu dovresti notare difetti grafici mentre giochi.

Alex.

Grazie.
:)