View Full Version : [PN]Cerco HD 15-20GB max, anche 5400rpm
Salve a tutti, come da topic cerco un hd da 15-20GB non di più, meglio se non IBM; vanno bene anche modelli da 5400rpm :)
Fatemi sapere se percaso (sarà un po' difficile...) il disco fosse ancora in garanzia, e non esagerate con i prezzi ;)
Preferita consegna a mano a PN, UD e TS :p
Grazie, Qnick
P.S.:[Extra annuncio] Se percaso aveste un Quantum Fireball Lct 10 (15GB), anche non funzionante, mi servirebbe l'elettronica del disco.Al limite lo prenderei anche in prestito (dietro pagamento), per tentare un recupero dati.
up quotidiano :)
nessuno ha un piccolo hd da vendere? :muro:
Ipocrisia
18-05-2004, 16:59
Quantum Fireball 20Gb 7200RPM... 30€+ss (cambio per prossimo passaggio a SATA)
Originariamente inviato da Ipocrisia
Quantum Fireball 20Gb 7200RPM... 30€+ss (cambio per prossimo passaggio a SATA)
Grazie per l'offerta, è troppo caro per le mie tasche: si sono venduti a 20-25€, e più d'uno...grazie cmq per l'interessamento :)
Non sò se ti serve, cmq ho un HD SCSI 10GB con controller SCSI, €30 e se lo prendi ti dò anche un Quantum da 20GB a 20€, insieme allo SCSI se ti serve ti dò un'altro SCSI = identico ma con meccanica sclerata... se ti serve questa roba mandami un PVT che mi cancello dalle discussioni (x motivi organizzativi.) Ciao.
Ps: solo l'IDE non l'ho vendo, giusto x non farti perdere tempo. ciao.
Originariamente inviato da MALLEUS
Non sò se ti serve, cmq ho un HD SCSI 10GB con controller SCSI, €30 e se lo prendi ti dò anche un Quantum da 20GB a 20€, insieme allo SCSI se ti serve ti dò un'altro SCSI = identico ma con meccanica sclerata... se ti serve questa roba mandami un PVT che mi cancello dalle discussioni (x motivi organizzativi.) Ciao.
Ps: solo l'IDE non l'ho vendo, giusto x non farti perdere tempo. ciao.
Ti ringrazio, ma mi serviva solo l'ide :(
Per il resto, UP che ho un po' di urgenza :)
Ciao,
io ho un Quantum Fireball Plus 7200RPM da 15 GB.
Posso farti 25 € ss incluse, che ne dici ?
Ste
Originariamente inviato da corbetz
Ciao,
io ho un Quantum Fireball Plus 7200RPM da 15 GB.
Posso farti 25 € ss incluse, che ne dici ?
Ste
oh, molto interessato...mi informo se è possibile spedirlo in raccomandata, magari risparmio qualcosina.
cmq domani al max ti faccio sapere ;)
Guarda che cmq non scendo sotto i 25 ss incluse, anche perchè se spedisco con raccomandata devo cmq imballartelo a dovere e visto il peso non è che si scenda molto di prezzo.
La mia proposta di spedizione è: pacco ordinario con tracking, no assicurata, no contrassegno (pagamento anticipato con bonifico previa mia comunicazione di tutti i miei dati personali per garantirti l'affidabilità). Se non puoi farmi un bonifico e vuoi pagare in contrassegno alla ricezione dell'HD, mi spiace ma devi aggiungere al prezzo di 25 €, altri 2,50 € che è il costo del servizio-contrassegno delle Poste... :(
In ogni caso aspetto tue notizie !
Ste
Originariamente inviato da Qnick
mi informo se è possibile spedirlo in raccomandata, magari risparmio qualcosina.
per essere possibile lo è .. ma dato che lo spessore di una raccomandata può essere al max 5cm non ci sarebbe lo spazio adeguato per una imbottitura decente e rischieresti non poco data la natura del materiale... comunque il risparmio ad occhio non sarebbe superiore ai 0,65cent. dato che dai 350grammi in sù la tariffa per una raccomandata è di 6,35€... e sinceramente non mi pare che ne valga la pena.
Ciao ;)
Originariamente inviato da ceres66
per essere possibile lo è .. ma dato che lo spessore di una raccomandata può essere al max 5cm non ci sarebbe lo spazio adeguato per una imbottitura decente e rischieresti non poco data la natura del materiale... comunque il risparmio ad occhio non sarebbe superiore ai 0,65cent. dato che dai 350grammi in sù la tariffa per una raccomandata è di 6,35€... e sinceramente non mi pare che ne valga la pena.
Ciao ;)
Ti ringrazio x la gentilezza, stavo or ora controllando le tariffe sul sito delle poste, ed in effetti non conviene di certo ;)
@corbetz
Riguardo al bonifico anticipato da parte mia, non c'è problema.Il tuo prezzo è onesto, purtroppo la spedizione influisce non poco sul costo finale...ma serve ad un'amica il cui disco fisso si è bruciato (un lct, come puoi immaginare dalla sign).
Date le sue esigenze, non le servirebbe a nulla un disco da 30-40GB o superiore, basta e avanza uno di taglio piccolo.
Prima di finalizzare la trattativa (pagamento anticipato, ma spedisci con J+3) ti devo fare alcune domande:
- Quanto tempo di vita ha l'HD, e soprattutto è stato utilizzato come disco di sistema oppure secondario?
- Produce percaso rumori strani o particolari, al di là di quelli del suo normale funzionamento?
Non ti chiedo se ha bad clusters (spero di no) e se è in garanzia presso Maxtor: se anche lo fosse, sarebbe senz'altro al limite del decadimento.
Fammi sapere queste ultime info, e se sono positive concludiamo :)
Grazie x la pazienza
Qnick
Allora, il disco è stato utilizzato come di sistema principale e, credo di averlo dal 2001 (è quindi fuori garanzia). Questa informazione preferisco confermartela questa sera perchè ora sono in ufficio e non ho davanti a me l'HD con l'adesivo con la data sopra.
Il disco non produce affatto rumori strani diversi da quelli del normale funzionamento e, of course, non ha alcun bad cluster !
Mi spiace ma devo spedire con formula ordinaria, la formula J+3 mi costa 2 euro in più e per una somma totale così piccola non mi conviene. Guarda che cmq la consegna di un pacco ordinario avviene in 3, max 5 giorni lavorativi, non di più.
In PVT ti ho mandato il mio numero di telefono, casomai volessi farmi altre domande...
Aspetto tue notizie !
Ste
Precisazione: il disco risulta prodotto nel settembre 2000, io l'ho acquistato 3 mesi più tardi (Dic 2000).
Richie Aldler
25-05-2004, 08:46
ciao, ho un Quantum fireball LM 15 da 15Gb. Lo uso come disco per i backup. E' perfetto.
€ 20+ss
Grazie ad entrambi delle risposte, mi ero dimenticato di rispondere nonostante l'urgenza :doh:
Prenderei l'HD di corbetz, poichè a parità di prezzo l'AS è più recente dell'LM ed il secondo è ATA66 (ho avuto entrambe le serie), e soprattutto xchè corbetz si è fatto vivo per primo :)
Il prezzo per un 15Gb a 20€ è un pelo altino, più che altro contando che non ammortizzo le s.s. con più componenti, e quindi il prezzo finale di 27€ (in j+3) diventa elevato.
Ma vista la necessità (non mia) credo che accetterò :)
@corbetz
Fammi avere in pvt o mail i tuoi dati x il bonifico, comprensivi di indirizzo e telefono (x ogni evenienza)
Qnick
Richie Aldler
25-05-2004, 18:56
posso scendere a 22€ incluse ss.:)
fammi sapere.
ciao
Originariamente inviato da Richie Aldler
posso scendere a 22€ incluse ss.:)
fammi sapere.
ciao
Ciao, potevi dirmelo prima...per correttezza ho lasciato la parola a corbetz ormai ;)
Cmq preferirei lievemente il suo, essendo ata 100 e un poco più recente :O :)
Se non concludo con lui ti faccio sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.