PDA

View Full Version : Presario 725EA e batteria

Fagoman
13-05-2004, 18:33
Il problema è il seguente:
anche con batteria carica windows mi dice che è scarica e il pc bippa.
Il bello è che il pc rimane acceso anche per 2 ore prima di spengersi e il led arancione sotto il monitor lampeggia.

1)Possibile che il pc creda che la batteria sia scarica anche se non lo è?
2)C'è un modo per togliere il bip fastidioso della batteria scarica del tutto anche durante il riavvio di windows (io sono riuscito a eliminarlo ma solo sotto windows disabilitando il pcbeep dal pannello del volume)?

Grazie in anticipo.

samuele1234
14-05-2004, 18:20
Anche a me era successa una cosa simile, guarda il mio post:
"Soluzione blocco divx Presario serie 700"

Per togliere il beep c'è una impostazione in "opzioni risparmio energia" ma non mi ricordo qual è (ho venduto il mio 701EA e mi deve arrivare il nuovo notebbok quindi non posso cercarti l'impostazione, perchè sui pc fissi non c'è).
Ci dovrebbe essere una opzione che a una certa percentuale di carica (1 o 5 %) associa un avviso: nel tuo caso è indicato di emettere dei beep, metti nessuna operazione.
Altrimenti disattiva la sospensione.

Ciao spero di esserti stato di aiuto :ubriachi:

Fagoman
15-05-2004, 09:45
Si quelle impostazioni le conosco e infatti ho impostato il messaggio d'avviso ma non ho risolto nulla perche il portatile bippa anche sotto dos diciamo

samuele1234
15-05-2004, 17:42
Avevo il tuo stesso problema e il beep lo avevo disabilitato ma non ricordo come.
Prova nella regolazione del volume a disattivare il pc speaker o una voce analoga.
Poi puoi provare ad aggiornare il bios, trovi gli aggiornamenti sul sito della compaq (sono 2 firmware, uno mi sembra fosse il firmw del bios, l'altro del controller della tastiera e della batteria .... Non vorrei aver detto una stron_zata :eek: )

Ciao