PDA

View Full Version : mach 2

visual_b
13-05-2004, 18:07
salve a tutti

Da tempo voglio comprarmi un PC nuovo, e dopo aver lavorato per mesi sono riuscito a mettere da parte un pò di (sudatissimi)soldi: 3000 euri.

NN posso permettermi di spendere neanche un cent di +.

Con questa cifra voglio un PC potente che mi duri: se fra sei mesi qualcuno mi dice che è vecchio, lento.... o roba simile nn la prenderei bene.

La mia intenzione era di prendermi un AMD 64 3200+ : una configurazione simile a quella GAMING del mese di aprile consigliata su questo sito, (2900 euri)

Ma visto che topo, tastiera,DVD, schermo e S.O. li ho già scendo a quota 2360.

volevo anche aggiungere il mach 2 della chipcom per taronare il computer e "ringiovanirlo" in modo che tenga testa ai pc che ci saranno nei prossimi 8 mesi - 1 anno. QUOTA 3060 EURI

60 di troppo........

posso risparmiare in qualche modo sui sistemi di raffreddamento originali del PC (dissipatori , ventole.....) che nn servono con il mach 2, oppure li vendono inevitabilmente insieme?

E poi se avete suggerimenti sulla conf. o altro sono bene accetti.

Grazie mille

(P.S. saro qui dopo le 22:00)

::::Dani83::::
13-05-2004, 18:50
Uhmmm...secondo me faresti bene a tenere quei soldi e investirli magari più avanti per fare un upgrade.......:)
Al massimo spendi 150euro per un buon kit a liquido....;)
Se non hai fretta aspetta l'uscita del socket 939 e l'arrivo delle nuove sk video sul mercato, visto che con una 9800pro/xt e simili saresti già "fuori mercato" tra 1-2mesetti...

Dragonx21
13-05-2004, 18:56
riaparmia sui 700 € del mach 2
magari prendi l'st invece che il gt,
o un buon impianto a liquido.
spendi 250€ e sei a posto con il liquido al top.
ciao!

Necromachine
13-05-2004, 20:07
Fossi in te pazienterei qualche mese e aspetterei l'uscita degli A64 939 0.09u e mi piglirei magari un bel FX e investirei su buone ram (almeno un giga) di marca ovviamente da mettere in dual channel; inoltre ci saranno buone schede madri in grado di supportare ottimi overclock (grazie a i fix che finalmente si stanno svegliando a mettere anche per A64).

Per il MachII lascerei perdere, non val la pena spendere 700 e passa euro (non è nemmeno garantito che riuscirai a sfruttarlo, se ti capita CPU sfigata che sale poco), casomai rinnovo il consiglio di spendere sui 150-200max euro e prenderti un ottimo sistema a liquido. Inoltre la sch. video dovrà essere necessariamente una NV40 o R420 se vuoi un sistema durevole e potente, fra qualche mese magari costeranno pure un pochettino di meno

amd fan 222
13-05-2004, 20:53
Io prenderei un Vaporchill e aspetterei il 939 . Poi dipende , se devi dare editin il P4 rulla parecchio

visual_b
13-05-2004, 21:50
inviato da Necromachine

Fossi in te pazienterei qualche mese e aspetterei l'uscita degli A64 939 0.09u e mi piglirei magari un bel FX e investirei su buone ram (almeno un giga) di marca ovviamente da mettere in dual channel; inoltre ci saranno buone schede madri in grado di supportare ottimi overclock (grazie a i fix che finalmente si stanno svegliando a mettere anche per A64).

Buono, mi piace.

per quando è prevista luscita degli AMD 64 a 0,09u?

Essendo un architettura nuova e poco sfruttata quella a 0,09u nn dovrebbe essere + overclockabile di una già al limite come la 0,13u?

E quali sono dellle buone ram per te?

visual_b
13-05-2004, 21:53
e il vaporchill?

nn me ne hanno parlato bene: dicono che si rompe facilmente e che sia + difficile da installare, ma forse era una versione vecchia

extreme modding
13-05-2004, 23:31
lascia perdere quegli impianti li, che cmq se hai una cpu sfigata , te ne fai meno di nulla di una cpu a -90gradi e cpu default.
Prenditi un bel case 4 ventole colorate,un ottimo impianto a liquido buone ram e buona gpu,poi vedraio che sarai l'uomo + felice del mondo .
ciao

shark2
14-05-2004, 10:19
io andrei sul typhoon di PcTuner per il liquido e se poi la tua mobo è compatibile anche su un bel T-Rex;)

concordo con gli altri sul fattore cpu...se è già testata e sai dove arriva ok, andrei anche su un bel mach2....ma se sei al buio in overclock e devi ancora scoprirlo ti consiglio un buon liquido come sopra:D

visual_b
14-05-2004, 12:05
inviato da shark2

io andrei sul typhoon di PcTuner per il liquido e se poi la tua mobo è compatibile anche su un bel T-Rex

concordo con gli altri sul fattore cpu...se è già testata e sai dove arriva ok, andrei anche su un bel mach2....ma se sei al buio in overclock e devi ancora scoprirlo ti consiglio un buon liquido come sopra

qualcosina la so già e sono a lume di candela + che al buio totale, e se devo aspettare ancora avrò anche il tempo di stuiare, fare prove.....
e poi ci siete voi a dare una mano.

E poi nn credo ci siano enormi difficoltà in + con il criogenico rispetto al liquido sempre che nn si esageri, e si provi con gradualità.

E poi volevo farlo vedere alla mia ex prof di eletronica che insite a dire che sotto i -10° i dispositivi integrati nn funzionano