PDA

View Full Version : QuarkXpress 6.0

francescox87
13-05-2004, 17:45
Ciao ragazzi "per puro caso" mi son ritrovato questo programma (QuarkXpress Passport 6.0) , ho letto su un catalogo che serve per fare riviste, volantini ecc.
L'ho installato e ci ho dato una occhiata veloce, non mi sembra che sia chissa che cosa (forse perchè non lo sò usare) e cmq non mi spiego il prezzo (2215 Euro :eek: ) sapete dirmi perchè costa tanto? cioè che differenza c'è fra Quark e chessò Word?
Che si può fare con Quark? Dove posso trovare in rete un progetto che posso aprire con Quark per farmi un idea?

Chiedo queste cose perchè a scuola facciamo il giornalino e io volevo proporre questo software visto che quando sono arrivato io usavano il word (io ho chiesto di usare il publisher ma sul pc della scuola non c'era) Comunque mi sà che il prossimo numero lo faremo l'anno prossimo :D

francescox87
14-05-2004, 16:48
up

Gemini77
14-05-2004, 17:48
Xpress è un programma di grafica professionale (in ufficio ne possiamo 5), il suo costo è giustificato dal fatto che, nella stampa editoriale/professionale la quasi totalità degli stampatori utilizza questo software, e quindi per non aver problemi di gestione font o colori si utilizza all'80% questo. Oltretutto non esiste un vero e proprio concorrente escluso InDesign della Adobe.

PS
La sola cosa che non puoi fare è paragonarlo a Word :D

francescox87
14-05-2004, 17:55
Originariamente inviato da Gemini77
Xpress è un programma di grafica professionale (in ufficio ne possiamo 5), il suo costo è giustificato dal fatto che, nella stampa editoriale/professionale la quasi totalità degli stampatori utilizza questo software, e quindi per non aver problemi di gestione font o colori si utilizza all'80% questo. Oltretutto non esiste un vero e proprio concorrente escluso InDesign della Adobe.

PS
si ma spiegami cosa è possibile fare con quark che con word non sia possibile e magari mandami un progetto di esempio fatto in quark cosi lo apro e dò un occhiata;)

Vin81
15-05-2004, 04:16
Originariamente inviato da Gemini77

PS

quoto

francescox87
15-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da Vin81
quoto
si ma perchè non mi spiegati meglio tutte le sue potenzialità?