View Full Version : Evaporatore? come si fa?
85kimeruccio
13-05-2004, 16:19
ciao a tutti..
io avrei intenzione di costruirmi un evaporatore ma nn so a ke parte cominciare..
ho a disposizione makkinari a cnc... ma boh.. come si fa?
ho trovato due pagine interessanti x prendere spunto..
vorrei saperne di +.. materiali?misure?altre foto magari..
e due siti sn questi:
http://www.phase-change.com/index.php?action=Articles_page&cat=Guides&id=23&page=4
http://www.xtwerkz.com/baker_gpu_blocks.htm
:)
Necromachine
13-05-2004, 22:42
Scusa, cos'è un evaporatore (non dirmi che è un dissipatore perchè ci ero arrivato) ??? qual è il principio su cui si basa? è interessante !
85kimeruccio
13-05-2004, 22:44
da quello ke ho capito funziona stile il vapo.. o il prommy..
una specie di "dissy" sulla cpu.. con un tubo al compressore ke spara dentro gas a molti gradi sotto lo 0c°.. successivamente quando si scalda.. viene espulso dal dissy.. e così via..
85kimeruccio
14-05-2004, 13:34
uppp
IcEMaN666
14-05-2004, 15:54
Originariamente inviato da 85kimeruccio
da quello ke ho capito funziona stile il vapo.. o il prommy..
una specie di "dissy" sulla cpu.. con un tubo al compressore ke spara dentro gas a molti gradi sotto lo 0c°.. successivamente quando si scalda.. viene espulso dal dissy.. e così via..
vuoi costruirti un evaporatore e nemmeno sai come funziona? scusa ma mi pare una cosa un pò complicata...
il vapo/prommy e in generale tutti gli evaporatori non sparano gas sotto lo 0... il gas viene compresso e fatto liquefare nel compressore, quando arriva all'evaporatore evapora passando dallo stato liquido a quello aeriforme, e questo fenomeno avviene a discapito dell'energia interna del gas, con conseguente abbassamento di temperatura.
85kimeruccio
14-05-2004, 15:58
no ma sai cosa.. bene o male so come funziona.. thnx x la spiegazione precisa..
ma nè x me.. cioe'.. è anche x me.. ma faccio da tramite x un mio amico ke vuole costruirlo...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.