PDA

View Full Version : NVIDIA presenta Personal Cinema 5700

Redazione di Hardware Upg
13-05-2004, 15:56
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12415.html

La compagnia californiana presenta una nuova soluzione multimediale basata su GPU GeForce FX 5700

Click sul link per visualizzare la notizia.

piffe
13-05-2004, 17:05
Ma non c'è più lo smile che vomita??? Era l'unica cosa mi venisse in mente...

CiauZzZzZz!

Symonjfox
13-05-2004, 18:56
Ma a che servono queste schede con VIVO ora che tutto è digitale (anche la tv terrestre).
Avevo una mezza idea di prendere una sk simile, ma ora preferisco prendere una scheda DVB-T, almeno posso farmi i DVD senza (o quasi) perdita di qualità (che si avrebbe facendo Digitale - Analogico - Digitale).

Fonfi
13-05-2004, 20:16
Un buon utilizzo sarebbe quello di riversare su pc il contenuto dei vecchi VHS e digitalizzare video casalinghi o registrazioni di vecchi programmi tv. Da quel che ho capito, tutte le nuove schede della serie NV4x saranno in grado di comprimere via hardware i flussi video, quindi ritengo più sensata la produzione di una scheda con funzioni VIVO, appartenente appunto alla serie NV4x.
Correggetemi se sbaglio.

Sig. Stroboscopico
13-05-2004, 23:19
è illegale quella azione che giustamente proponi

^_-

avvelenato
14-05-2004, 00:00
non è illegale, sbagli.
ho controllato sul sito siae. ovviamente per uso personale.

Symonjfox
14-05-2004, 00:39
Si, comunque i patiti del video editing amatoriale (come me) preferiscono catturare in formato LOSSLESS e poi ricomprimere l'output finale con il proprio encoder preferito (e nel formato preferito), in modo che si possano impostare a piacere tutti i parametri (non solo risoluzione e bitrate).

Cmq esatto, le AIW e queste nvidia hanno solo questo scopo.
Il tv tuner servirà fino al 2006 (fine delle trasmissioni analogiche terrestri) quindi dopo sarà un inutile oggetto collegato alla skeda video.

Più interessante sarebbe fare una scheda similare, ma con pieno supporto al DVB-T (o come preferite digitale terrestre), che non è nient'altro che MPEG2 (pressapoco uguale a quello satellitare).
Secondo me non bisognerà aspettare molto ...

Kralizek
14-05-2004, 00:40
quindi fino ad un grammo di materiale video?

cdimauro
14-05-2004, 06:21
x Symonjfox: perché non usate l'MJPEG, che garantisce comunque una qualità estremamente elevata pur comprimendo abbastanza? Un formato lossless richiede PARECCHIO spazio.

ertortuga
14-05-2004, 07:13
[B]

Il tv tuner servirà fino al 2006 (fine delle trasmissioni analogiche terrestri)

ma dove hai letto questa notizia?

NemesisQ3A
14-05-2004, 08:13
Originariamente inviato da Symonjfox
...Più interessante sarebbe fare una scheda similare, ma con pieno supporto al DVB-T (o come preferite digitale terrestre), che non è nient'altro che MPEG2 (pressapoco uguale a quello satellitare).
Secondo me non bisognerà aspettare molto ...

CHL: Vision Dtv Ter Pci (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?SESSION=SangEMZtmbMgMdmMVKhvXQ__&A_CodArt=19456&I_CdsRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=15182869)
Questa decodifica il DTT e salva il digitale senza ricomprimerlo...

Originariamente inviato da ertortuga
ma dove hai letto questa notizia?

E' la legge Gasparri... Entro il 2006 le trasmissioni analogiche si fermeranno definitivamente e lasceranno il posto ai canali trasmessi in digitale.

ertortuga
14-05-2004, 11:14
Originariamente inviato da NemesisQ3A

E' la legge Gasparri... Entro il 2006 le trasmissioni analogiche si fermeranno definitivamente e lasceranno il posto ai canali trasmessi in digitale.

:eek:

Fonfi
14-05-2004, 12:05
Scusate, mi sono spiegato male, nel digitalizzare i VHS, intendevo portare in digitale filmati di nostra proprietà (tipo video che registrati con telecamera o altri tipi di filmati che già si possiedono, come film regolarmente acquistati o registrazioni dalla tv), in maniera da salvarli su un supporto più durature della videocassetta. Io possiedo decine di VHS che con il tempo si sono parecchio deteriorate, quindi digitalizzare il tutto prima di perdere irrimediabilmente i miei video, mi farebbe molto comodo. Ovviamente se si parla di film, la digitalizzazione deve essere per uso personale.

dragunov
16-05-2004, 19:58
be io avrei investito nel 6800 oppure hanno ancore quei catorci a 4 pipeline da sbolognare!