PDA

View Full Version : Usare il Cestino locale per le unitā di rete

FiReBat
13-05-2004, 15:47
Capita molto spesso che qualche d'uno cancelli erroneamente i file in rete, e l'unica cosa da fare e recuperarlo da un salvataggio..

Esiste un programma che permette di usare il Cestino locale per le unitā di rete come fossero un disco locale?

(alla stessa maniera no.. visto che deve essere copiato poi sul disco c..)

Saluti

FiReBat
19-05-2004, 08:50
domanda difficile eh?

Robbaz
19-05-2004, 14:10
azz!, mi ero dimenticato di avere un account qui! ghgh:D

eh, se non ci fossi io, qui non ti risponderebbe nessuno! :D

secondo me, l' unica soluzione sarebbe qulla di far partire uno script al logon dei client, che all' evento cancellazione di file, fa puntare al tuo computer e al relativo cestino......

ma non so se sia possibile, nč tantomeno come! :rolleyes:

Manp
19-05-2004, 15:41
io dico solo una cosa...

immagina se cancelli un file di 700mb...

:)

Viperfish
19-05-2004, 15:42
Originariamente inviato da Robbaz

ghgh complimenti!! se aspettavi ancora un po' facevi 2 anni :D

scusate l'OT :p

Robbaz
19-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da Viperfish
ghgh complimenti!! se aspettavi ancora un po' facevi 2 anni :D

scusate l'OT :p

grazie! non ti scappa nulla! :D

x l'ot non c'č problema, ormai ci siamo abituati....:p

FiReBat
29-05-2004, 16:07
Originariamente inviato da Manp
io dico solo una cosa...

immagina se cancelli un file di 700mb...

che problema c'e'? il cestino e' impostato ad avere il 20% della capacitā del disco.

FiReBat
29-05-2004, 16:09
Originariamente inviato da Robbaz

eh, se non ci fossi io, qui non ti risponderebbe nessuno! :D

secondo me, l' unica soluzione sarebbe qulla di far partire uno script al logon dei client, che all' evento cancellazione di file, fa puntare al tuo computer e al relativo cestino......

ma non so se sia possibile, nč tantomeno come! :rolleyes:

bhe.. ovviamente bisogna fare qualche modifica al registro.. oppure fare un programma a parte. (che ovviamente verrā distribuito con lo script di logon)

Manp
30-05-2004, 00:28
Originariamente inviato da FiReBat
che problema c'e'? il cestino e' impostato ad avere il 20% della capacitā del disco.

la domanda č:

Esiste un programma che permette di usare il Cestino locale per le unitā di rete come fossero un disco locale?

se il file da 700 mega stā su un unitā di rete remota (quindi non sul pc setsso da cui la sfogli) e vuoi usare il cestino locale per cancellare questo file da 700 mega mi pare ovvio che tale file una volta eliminato (o meglio spostato nel cestino locale) non si smaterializzerā dall'unitā di rete per poi ricomparire magicamente nel cestino locale, ma dovrā essere trasferito tramite la rete stessa...

ora finchč si tratta di file di pochi mega ok... ma se si tratta di file sul giga ci viole un certo tempo... soprattutto a 100Mbit/s... non so se mi sipego...

FiReBat
30-05-2004, 22:11
siccome l'unico a gestire file enormi e' l'ufficio informatico (backups vari).. non e' un problema, il problema sono le segretarie rintronate che per errore cancellano una directory piena di file doc / xls

Ciao :P

DooM1
27-03-2008, 16:36
Ma... nessuno ha trovato una soluzione ? :mc:

Comunque non capisco quale sia il problema del trasferimento file di cui si parlava.
Se viene utilizzato il cestino locale, allora non c'č da trasferire niente, proprio perchč č locale. Intendo locale per dire locale rispetto alla posizione del file, come poi č ovvia che sia.
Č ovvio che se cancello un file dal PC X, voglio ritrovarmi quel file nel cestino del PC X e non sul mio. Se comunque fosse possibile mappare il cestino in una qualunque unitā non sarebbe male. Alla fine 1GB lo si trasferisce in 1/2 minuti, e se hai una rete da un Gb/s anche meno.

Sapete se magari su windows vista non abbiano implementato la funzione del cestino in remoto?