PDA

View Full Version : Ipaq 1930 e motorola V60 i

carlito81
13-05-2004, 15:34
Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo nel campo dei palmari..
che cavo devo acquistare per collegare il cellulare al palmare?
Io ne ho due, uno si collega al cell e l'altro al palmare ma entrambi hanno un connettore usb maschio, se compro un raccordo usb femmina femmina e collego i due cavi, funziona?
Credo proprio di no!! :muro:

Rizlo+
13-05-2004, 16:55
no, ci vuole un cavo proprietario... Mi spiace

Ma il V60i non ha la porta infrarossi?

Perchè non so nemmeno se esiste un cavo proprietario per V60-1930....

carlito81
14-05-2004, 00:55
No, la porta infrarossi non ce l'ha...
Quindi per collegarmi ad internet dovrei comprare un modem apposito per il palmare vero?

Rizlo+
14-05-2004, 08:06
Originariamente inviato da carlito81
No, la porta infrarossi non ce l'ha...
Quindi per collegarmi ad internet dovrei comprare un modem apposito per il palmare vero?

Non un modem ma un cavo, però non so nemmeno se esiste! Potrebbe non esserci! :(

carlito81
14-05-2004, 11:23
Grazie dell'interessamento Rizlo+....
Cmq ho visto che ci sono dei modem che si collegano allo slot delle memorie SD, ci sono anche dei modem gprs ma costano parecchio

ipaq1940
15-05-2004, 00:17
Originariamente inviato da carlito81
Grazie dell'interessamento Rizlo+....
Cmq ho visto che ci sono dei modem che si collegano allo slot delle memorie SD, ci sono anche dei modem gprs ma costano parecchio

ciao se devi risparmiare è meglio che cambi cellulare, uno che ha almeno la porta a infrarossi o meglio il bluetooth!:D

Obi-VVan
15-05-2004, 00:55
il bluetooth però deve esserci pure sul palmare...

ipaq1940
15-05-2004, 01:32
Originariamente inviato da Obi-VVan
il bluetooth però deve esserci pure sul palmare...

ma non nel suo caso...il 1930 non ha il BT integrato, secondo me gli basta la sola porta IR, anche se li deve tenere molto vicini altrimenti non si allineano (il che è scomodo per navigare su internet, ma possibile per scaricare la sola posta elettronica)!
Cmq io dicevo che ormai conviene comprare un cell con BT integrato così magari poi si può utilizzare un auricolare BT! :D :D
altrimenti può comprare una scheda SD BT. però non so se il 1930 abbia lo slot SD I/O (del 1940 ne sono sicuro)

carlito81
15-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da ipaq1940
ma non nel suo caso...il 1930 non ha il BT integrato, secondo me gli basta la sola porta IR, anche se li deve tenere molto vicini altrimenti non si allineano (il che è scomodo per navigare su internet, ma possibile per scaricare la sola posta elettronica)!
Cmq io dicevo che ormai conviene comprare un cell con BT integrato così magari poi si può utilizzare un auricolare BT! :D :D
altrimenti può comprare una scheda SD BT. però non so se il 1930 abbia lo slot SD I/O (del 1940 ne sono sicuro)

Giusto, non ha il bt ma posso comprare una scheda bt visto che ha lo slot SD I/O...mi conviene comprare il cell nuovo.
Grazie a tutti!! Sto iniziando a prenderci la mano!!!
Ciao.......

FlatEric
15-05-2004, 10:35
ma lo sapete quanto costano le chede BT su sd i/o? a momenti ti conviene vendere il tuo ipaq e pre3ndere un 1940! costeranno minimo 100-150?......per il cellulare se nn ti serve una cosa superfiga, un siemens s55 va benissimo, con 150? ti porti a casa un cell BT, GPRS classe 10, IrDA, piccolo leggero ;)

typher
15-05-2004, 17:47
Dove il siemens s55 a 150 euro? io l'ho trovato a 170 euro....

(FlatEric, ma quante ne sai? mi freghi sempre trovando il prezzo più basso ... :asd:):D

FlatEric
16-05-2004, 10:50
LoooL beh ho taccagnato un po, è 159? :D pero al mediaworld! per la precisione quello di Erbusco(Bs) presso il centro commerciale Le Porte Franche ;)

typher
16-05-2004, 11:10
io sinceramente sono indeciso, visto che sono riuscito (forse) a vendere il mio cell, tra il Nokia 3660 (però è grosso), oppure prendere il siemens s55 in previsione del palmare che prenderò a settembre credo...

FlatEric illuminami tu, com'è sto 3660? (so di essere OT e chiedo scusa) :D

Rizlo+
16-05-2004, 11:20
Originariamente inviato da typher
io sinceramente sono indeciso, visto che sono riuscito (forse) a vendere il mio cell, tra il Nokia 3660 (però è grosso), oppure prendere il siemens s55 in previsione del palmare che prenderò a settembre credo...

FlatEric illuminami tu, com'è sto 3660? (so di essere OT e chiedo scusa) :D

Il 3660 è una figata ma se lo devi abbinare a un palmare è un DOPPIONE perchè fa molte cose da palmare, inoltre è GROSSO, io ti consiglio molto vivamente di prendere l' S55

typher
16-05-2004, 11:29
razionalmente hai ragione, però, siccome il palmare lo prenderò tra qualche mese e siccome io sono fanatico del sw nokia, ho cercato nella gamma nokia, e con il mio budget a disposizione ho trovato il 3660...del s55 non mi piace tanto lo schermo...
Ora in settimana vado a vedere il nokia, per rendermi conto di quanto è grosso.

Tecnicamente è un buon cellulare? ha bug evidenti?(parlo del nokia)

Obi-VVan
16-05-2004, 12:08
Il 3660 è un buon cellulare, però il symbian non comunica tanto volentieri con i palmari. Specie per la gestione degli sms sul palmare.

Il 3660 costa sui 250 euro circa, a quel prezzo ti compri un SonyEricsson T630, a un po di meno il T610. Se vuoi rimanere sui nokia c'è solo il 6230.

typher
16-05-2004, 12:26
azz, io credevo che il symbian fosse una figata... come mai non comunica bene con i palmari? il nokia che mi hai segnalato non mi piace e costa di più...

Avevo pensato ankio al T630: tecnicamente è meglio del nokia?

Avevo anche pensato di passare a all'umts di tre: tuttavia, siccome prevedo di utilizzare la connessione gprs, non c'è una tariffa flat di 3...e allora mi tengo wind...

ipaq1940
16-05-2004, 13:03
azz, io credevo che il symbian fosse una figata... come mai non comunica bene con i palmari? il nokia che mi hai segnalato non mi piace e costa di più...

Avevo anche pensato di passare a all'umts di tre: tuttavia, siccome prevedo di utilizzare la connessione gprs, non c'è una tariffa flat di 3...e allora mi tengo wind...

Stai attento a quale cell 3G prendi: TUTTI i NEC sono incompatibili col BT dei palmari, almeno quelli con Windows Mobile 2003, quindi stanne alla larga! solo il Motorola A835 è compatibile!
Poi il SE T630 ha un ottimo BT anche io sto pensando di prenderlo per accoppiarlo(:D ) al mio iPaq1940

Obi-VVan
16-05-2004, 14:06
Io ho il T630 e mi trovo bene. Con 250 euro lo compri brandizzato tim (che non è come il brand vodafone sul T610 che è ossessionante). Il brand tim sul T630 si limita a 3 immagini non eliminabili, le config wap mms gprs non eliminabili 2 icone e il tasto connect.
Il symbian da problemi perchè ha una gestione fuori standard degli sms (dal palmare Windows Mobile o PalmOS che sia si possono gestire solo gli sms su sim e l'invio dal palmare non funziona sempre).
Anche per il GPRS via bluetooth bisogna fare delle configurazioni particolari.

Col T630 non si hanno problemi invece.

typher
16-05-2004, 14:21
Originariamente inviato da ipaq1940
Stai attento a quale cell 3G prendi: TUTTI i NEC sono incompatibili col BT dei palmari, almeno quelli con Windows Mobile 2003, quindi stanne alla larga! solo il Motorola A835 è compatibile!
Poi il SE T630 ha un ottimo BT anche io sto pensando di prenderlo per accoppiarlo(:D ) al mio iPaq1940

azz, grazie mille...allora niente 3....

Rizlo+
16-05-2004, 19:15

Ma è una figata il symbian!! Io non ho mai avuto problemi a configurare il mio 7650 con un palmare bluetooth... :confused: :confused: :rolleyes: Comunque nel tuo caso sarebbe indicato un qualsiasi cell bluetooth della nokia che non abbia il symbian. Così hai il software che ti piace BT, ma il cell è piccolo e funzionale...