View Full Version : Consiglio veloce per DDR. Grazie.
Con la mobo in sign
quali di questi 3 banchi di mem sono migliori?
1) Corsair CMX Pc3200 512 Mb Cas2 196 Euro
2) Corsair CMX Pc3700 3-4-4-8 T1 179 Euro
3) Corsair XMS PC3200 2-2-2-6 T1 200 Euro
Pur avendo il dual ddr con le twin mos che ho adesso, disabilitando il dual channel le prestazioni rimangono praticamente identiche.
Quindi mi consigliate un banco da 512 o 2x256?
Io pensavo 1 da 512 guardando in prospettiva un eventuale upgrade.
che ne dite?
Grazie.
Dai raga su! non mi aiuta nessuno?:cry: :cry:
Secodo voi posso arricare a 220 fsb con tutte e 3? grazie!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non mi volete proprio consigliare è!
ditemi come fare allora! Sono un po profano.:p
Partiamo dal tipo. Le corsair sono ottime se la loro versione è la v1.1 perchè montano chip molto veloci.
Se il tuo sogno di overclock sono i 220Mhz puoi comprare anche le v1.2 o v2.1 che ci arrivano. Io abbandonerei a priori le 3700 (ne ho sentito parlare solo male).
Tra le altre due rimanenti dai la precedenza a quelle LL (indipendentemente da ciò opta sempre per le v1.1).
I due banchi da 256 ovviamente sono per una configurazione dual channel che è preferibile. Se prendi il banco da 512 bisognerà vedere se quando deciderai di fare l'upgrade ci saranno ram simili in giro.
Io direi di andare sui 2*256 che sono comunque più veloci dei 512 e a limite quando vorrai fare l'upgrade ti comprerai un banco da 512 e avrai ugualmente il dual channel.
Originariamente inviato da sirkint
Partiamo dal tipo. Le corsair sono ottime se la loro versione è la v1.1 perchè montano chip molto veloci.
Se il tuo sogno di overclock sono i 220Mhz puoi comprare anche le v1.2 o v2.1 che ci arrivano. Io abbandonerei a priori le 3700 (ne ho sentito parlare solo male).
Tra le altre due rimanenti dai la precedenza a quelle LL (indipendentemente da ciò opta sempre per le v1.1).
I due banchi da 256 ovviamente sono per una configurazione dual channel che è preferibile. Se prendi il banco da 512 bisognerà vedere se quando deciderai di fare l'upgrade ci saranno ram simili in giro.
Io direi di andare sui 2*256 che sono comunque più veloci dei 512 e a limite quando vorrai fare l'upgrade ti comprerai un banco da 512 e avrai ugualmente il dual channel.
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.