View Full Version : Stampa HTML su file ps
pippo985
13-05-2004, 14:53
Ciao a tutti,
esiste un qualcosa che permetta di stampare un file HTML (naturalmente non il codice ;) ) su file nel formato ps?
Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno.
Ciao.
ilsensine
13-05-2004, 14:56
Su konqueror vai in stampa e selezioni "stampa su file (PostScript)".
pippo985
13-05-2004, 15:08
Ok allora sono sulla strada giusta :) (grazie per la celere risposta mod).
Però dovrei rendere l'operazione automatica lanciando il tutto da linea di comando: è possibile?
ilsensine
13-05-2004, 15:16
http://user.it.uu.se/~jan/html2ps.html
prova anche htmldoc. riesce a convertire html, ps, pdf tra di loro sia da interfaccia grafica che da linea di comando.
ciao ;)
pippo985
13-05-2004, 15:46
Sia HTMLDOC che HTML2PS non gestiscono i background (immagini) delle tabelle che a me servirebbero tanto :(:( :( :( :(
Non è possibile ad esempio da shell richiamare konqueror ed avviare la stampa?
Originariamente inviato da pippo985
Sia HTMLDOC che HTML2PS non gestiscono i background (immagini) delle tabelle che a me servirebbero tanto :(:( :( :( :(
Non è possibile ad esempio la shell richiamare konqueror ed avviare la stampa?
Quasi sicuramente con un po di scripting DCOP si riesce ad automatizare il tutto tramite konquror ma non mi sono mai interessato a fare certe cose quindi non ti so aiutare :(
ciao ;)
pippo985
13-05-2004, 16:08
Grazie cmq VICIUS ;)
Ci sono altre strade che posso seguire. Per esempio CUPS mi potrebbe essere d'aiuto?
Conoscete il Distiller della Adobe? Avete avuto l'occasione di utilizzarlo?
ilsensine
13-05-2004, 16:13
Conoscete il Distiller della Adobe? Avete avuto l'occasione di utilizzarlo?
Fa la stessa cosa di cups: manda una stampa in un file. Ma è il programma di stampa che deve "tradurre" la pagina html in una pagina di stampa.
pippo985
13-05-2004, 16:24
Beh, io ce l'ho in versione Windows e trascinando un file HTML sulla stampante virtuale Distiller non mi apre IE. Pensavo si comportasse allo stesso modo anche sotto Linux.
ilsensine
13-05-2004, 16:27
Beh, io ce l'ho in versione Windows e trascinando un file HTML sulla stampante virtuale Distiller non mi apre IE. Pensavo si comportasse allo stesso modo anche sotto Linux.
...quindi ti basta un programma che trascina per te i file html nel distiller :D
Seriamente, non so se sotto linux esistono strumenti automatici oltre quelli che ti abbiamo indicato. Forse sì, boh...
Prova a2ps, ma pare voglia netscape :confused: :muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.