PDA

View Full Version : Comprare all'estero PRO e CONTRO

hom
13-05-2004, 14:44
Salve,

un amico mi ha chiesto di informarmi sui pro e i contro di comprare una digitale all'estero.

TIPO lui ha visto una pentax in america a 200euro meno di quello che la fanno in italia.

qualcuno ha avuto esperienze positive o negative tipo IVA trasporto GARANZIA ecc?

grazie

pixmania -> Francia OK
bhphoto -> USA OK
top-foto.de -> Germania OK
New York Camera -> USA OK

blubrando
13-05-2004, 15:27
comprato in francia,nessun problema.

direi che la cosa più importante è documentarsi sulla serietà del venditore

fabionthenet
13-05-2004, 15:39
e la validità della garanzia.

cmq fai una ricerca sul forum trovi migliaia di thread

ciao
fabio

hom
13-05-2004, 17:51
Originariamente inviato da blubrando
comprato in francia,nessun problema.

direi che la cosa più importante è documentarsi sulla serietà del venditore

Se online puoi dirmi dove

GRAZIE

hom
13-05-2004, 17:53
Originariamente inviato da fabionthenet
e la validità della garanzia.

cmq fai una ricerca sul forum trovi migliaia di thread

ciao
fabio

VOLEVO RIASSUMERE IL TUTTO QUI :mc:

blubrando
13-05-2004, 18:10
Originariamente inviato da hom
Se online puoi dirmi dove

GRAZIE
non ho capito,spiegati meglio

Tedturb0
13-05-2004, 18:24
VOLEVO RIASSUMERE IL TUTTO QUI :mc:
prova invece ad usare il tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif

ciao ;)

hom
13-05-2004, 18:40
SE HAI COMPRATO su un sito online FRANCESE puoi dirmi quale?

renatofast
13-05-2004, 18:44
io ho comprato negli states tutto ok ! ;)
bhphoto

blubrando
13-05-2004, 18:52
SE HAI COMPRATO su un sito online FRANCESE puoi dirmi quale?
ah si! scusa! :D

pixmania

gik25
13-05-2004, 20:15
Sono interessato anche io...

Pesse
14-05-2004, 08:43
acquistato in germania: problemi 0!!!
prima ho raccolto un po' di info e pareri sul venditore (tutti strapositivi su dpreview), ho mandato un paio di email x avere info su pagamenti e garanzia e poi è scattato l'acquisto risparmiando 120euri!!:D

hom
14-05-2004, 08:53
PER FAVORE CHI LASCIA UN COMMENTO POTREBBE METTERE ANCHE il NOME DEL NEGOZIO? grazie

gik25
14-05-2004, 08:56
Originariamente inviato da Pesse
acquistato in germania: problemi 0!!!
prima ho raccolto un po' di info e pareri sul venditore (tutti strapositivi su dpreview), ho mandato un paio di email x avere info su pagamenti e garanzia e poi è scattato l'acquisto risparmiando 120euri!!:D

Dove?

Pesse
14-05-2004, 09:00
PER FAVORE CHI LASCIA UN COMMENTO POTREBBE METTERE ANCHE il NOME DEL NEGOZIO? grazie

azz... :muro: :muro: top-foto.de

ah...presa panasonic fz2 ad ottobre 2003 (in italia manco sapevano l'esistenza!!:eek: :eek: :confused: :mad: ) spendendo 527euri (con scheda sd panasonic 128mb e spese di spedizione)... in italia trovavo SOLO la fz1 a 489e + spese (e senza pagamento alla consegna)!!!

Tedturb0
14-05-2004, 09:33

già che c'eri potevi mettere anche size=7, no?

blubrando
14-05-2004, 17:08
sarò un po' più preciso per pixmania dove ho comprato: il servizio è stato molto veloce (dopo che hanno ricevuto il lento bonifico) .ho telefonato al sito e in italiano mi hanno risposto con una gentilezza e professionalità che mi ha fatto una ottima impressione (forse ci guadagnano sulle telefonate visto che non sono aggratise?) la fotocamera è stata spedita con mittente diverso (sono anche stato informato via mail ) per questioni di sicurezza e in circa 24 ore dall'imballaggio l'avevo in mano. dentro c'era anche un cinturino da tracolla di pixmania (niente di che ma ho gradito)

Blind Guardian
14-05-2004, 18:18
bhphotovideo -> ok
adorama -> ok
topvision.lu (ora topfoto-online.de) -> ok
gli altri mai provati perché non mi sono mai sembrati convenienti per quello che dovevo comprare io

Blind Guardian
14-05-2004, 18:19
Originariamente inviato da blubrando

la fotocamera è stata spedita con mittente diverso (sono anche stato informato via mail ) per questioni di sicurezza

questa è una mossa MOLTO furba..... dovrebbero adottarla tutti...
se penso che topvision tempo fa mandava le macchine inscatolate e chiuse con del nastro adesivo con le macchine fotografiche disegnate!!!!! :eek:

serbring
14-05-2004, 18:36
Originariamente inviato da Blind Guardian
questa è una mossa MOLTO furba..... dovrebbero adottarla tutti...
se penso che topvision tempo fa mandava le macchine inscatolate e chiuse con del nastro adesivo con le macchine fotografiche disegnate!!!!! :eek:

e arrivavano pure? che gente onesta!

Blind Guardian
14-05-2004, 18:53
Originariamente inviato da serbring
e arrivavano pure? che gente onesta!

ti riferisci alle poste?
topvision più che altro era "sprovveduto" non certo disonesto...

gik25
14-05-2004, 18:58
ti riferisci alle poste?
topvision più che altro era "sprovveduto" non certo disonesto...

Cioè? CHe è successo? Mi avevi detto che era affidabile... ora mi dici che è sprovveduto... non è che rischio di rimetterci io?

Blind Guardian
14-05-2004, 19:08
tranquillo... se leggi tutto il thread capisci...

una volta spediva i pacchi sigillati con del nastro adesivo con una fotocamera stampigliata sopra... il che, a mio avviso, poteva aumentare il tasso di furti da parte delle poste..... gli ultimi pacchi tuttavia sono arrivati con scotch normale.. non so se quello "fotografico" :D l'avessero finito o abbiano capito che magari non era una mossa eccezionale ;)

serbring
17-05-2004, 08:46
tranquillo... se leggi tutto il thread capisci...

una volta spediva i pacchi sigillati con del nastro adesivo con una fotocamera stampigliata sopra... il che, a mio avviso, poteva aumentare il tasso di furti da parte delle poste..... gli ultimi pacchi tuttavia sono arrivati con scotch normale.. non so se quello "fotografico" :D l'avessero finito o abbiano capito che magari non era una mossa eccezionale ;)

intendo che gente onesta i postini, che ti hanno perfino fatto arrivare a casa la fotocamera

gpc
17-05-2004, 09:40
New York Camera, comprata una IXUS430 a, alla fine, 400€ comprese le spese di spedizione, con pagamento alla consegna.
Gentilissimi, estremamente disponibili, rapidi, prodotto perfetto.
Unico problema, il manuale è solo in tedesco, ma quando gliel'ho detto mi hanno indicato dei link dove scaricarlo in inglese, poi qui sul forum mi hanno detto che si riesce ad avere in italiano scrivendo alla canon... adesso sto cercando di capire come :D

hom
17-05-2004, 10:20
Ok

grazie a tutti ma VI RIVOLGO UNA domanda...

ma se compro fuori italia e ho bisogno di assistenz tramite la garanzia a chi mi rivolgo al centro assistenza italia europa o del paese dove ho comprato l'oggetto?

grazie

roentgen
17-05-2004, 10:39

Ok

grazie a tutti ma VI RIVOLGO UNA domanda...

ma se compro fuori italia e ho bisogno di assistenz tramite la garanzia a chi mi rivolgo al centro assistenza italia europa o del paese dove ho comprato l'oggetto?

grazie

con Canon, se compri in Europa non ci sono problemi, con Nikon si, la nital monopolizza il mercato in Italia e non accetta in assistenza oggetti che non siano passati tramite l'importatore ufficiale italiano. Ovviamente questo limita la nikon ma finchè i giapponesi non lo capiranno... la nikon sarà sempre menomata rispetto a canon. E ti sta parlando un nikonista... quindi la mia non è faziosità pro canon.

hom
17-05-2004, 11:46
Molte grazie per nikon sapevo ...

Nessuno SA per PENTAX come sta la storia GRAZIE

Pesse
18-05-2004, 08:24
per pentax non so... ma per panasonic vale lo stesso discorso di canon;)