View Full Version : ADSL Sfortunata
NetTitus
13-05-2004, 14:42
Ciao a tutti
Ho installato a mio padre il Kit Autoinstallante di Alice .
Installo tutto a posto .
Mi dico Troppa fortuna !!
Poi quando navigo in internet ricevo una caterva di virus che in analogio co non ricevo.
Poi la CPU va in loop perche processa 25 processi svchost.exe in continuo contemporaneamente portando la CPU al 100%
Ho provato a installare una firewall (Zone Alarm)
Che fare ??
Basta questo firewall per togliere il problema ??
Grazie
Saluti
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da NetTitus
Ciao a tutti
Ho installato a mio padre il Kit Autoinstallante di Alice .
Installo tutto a posto .
Mi dico Troppa fortuna !!
Poi quando navigo in internet ricevo una caterva di virus che in analogio co non ricevo.
Poi la CPU va in loop perche processa 25 processi svchost.exe in continuo contemporaneamente portando la CPU al 100%
Ho provato a installare una firewall (Zone Alarm)
Che fare ??
Basta questo firewall per togliere il problema ??
Grazie
Saluti
Beh serve un ottimo firewall ed un altrettanto ottimo antivirus con scansione in tempo reale soprattutto della porta pop3 per le e-mail.
Io mi trovo benissimo con Trend Micro PC Cillin Internet Security 2004. Non è gratuito ma è efficacissimo e leggero, così da non appesantire il sistema.
Funziona bene anche Norton Internet Security ma è più pesante e rallenta di brutto il sistema.
Ci sono utility gratuite, come Zone Alarm ma sono un pochino ostiche da configurare.... ma poi funzionano bene anche loro.
In sostanza: ADSL? = FIREWALL + ANTIVIRUS = FONDAMENTALE!
In ogni caso, con Windows XP e 2000, ti conviene eseguire subito il Windows Update. Ci sono diverse patch per la sicurezza.
CIAO!
NetTitus
13-05-2004, 15:16
Grazie mille :D :p :p
Il problema :
La CPU va in loop perche processa 25 processi svchost.exe in continuo contemporaneamente portando la CPU al 100%
e dovuto a mancata sicurezza o a problemi di compatibilita modem adsl e Computer ? ?
Grazie
Saluti
NetTitus
13-05-2004, 15:17
Completo dicendo che ho Norton System Works su Windows 2000
Grazie
Saluti !!
:sofico:
Grazie mille :D :p :p
Il problema :
La CPU va in loop perche processa 25 processi svchost.exe in continuo contemporaneamente portando la CPU al 100%
e dovuto a mancata sicurezza o a problemi di compatibilita modem adsl e Computer ? ?
Grazie
Saluti
Io ne ho 4 in esecuzione allo 0%... :D
Potrebbe, dico potrebbe, essere un virus...:( Installane uno, aggiornalo e fai una bella scansione. Poi vai di Windows Update per aggiornare la sicurezza del sistema.
Che si svchost ce ne sia + di una in esecuzione è normale... che raggiunga poi il 100% la cpu.. no.
Ma rimane al 100% subito appena parte Windows? O solo quando usi l'ADSL?
NetTitus
14-05-2004, 14:07
Grazie mille!!
:p :p
svchost.exe manda in loop il processore solo quando uso una connessione intenet ADSL in tutti gli altri casi compreso una connessione in analogico non va mai in loop e non compaiono virus con l'analogica.
Grazie
Saluti
NetTitus
17-05-2004, 16:18
up
:confused: :confused:
Grazie
Saluti
up
:confused: :confused:
Grazie
Saluti
Ma hai fatto tutto quello che ti avevo consigliato??
Il tuo modem è USB o ethernet?
Credo che tu sia incappato in qualche virus della famiglia di blaster/gaobot; è impossibile che i processi svchost ti prendano tale numero di risorse, ed è impossibile che ve ne siano tanti (con una configurazione, immagino, "base"); gli ultimi worm (se non erro proprio gaobot, creano processi svchost "fasulli" che servono a sovraccaricare la cpu;
installa un buon antivirus...
NetTitus
19-05-2004, 12:38
Ho seguito i vostri consigli ed ho installato Zone Allarm ma niente da fare :cry: :cry:
Il problema si presenta sempre quando attivo una conessione ad internet con il modem ADSL non con la connessione analogica :mad:
Avevo ed ho tuttora il miglior antivirus secondo la gente e secondo le riviste Norton System Utilities che comprende Norton Antivirus !!:D :D
Quindi escluderei anche se con qualche riserbo di avere un virus.
Il modem che ho e' di tipo USB ed e' quello fornito con il Kit autoinstallante Alice !!
Cosa faccio :confused: :confused:
Esiste un virus che si attivo quando sono connesso in ADSL ?? :confused: :confused:
Grazie !!
Saluti !
usa anche ADAWARE e fai un bel check del sistema che sarai pieno di troyans
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.