View Full Version : help copia cd (1.2 GB su un cd di 700 MB)
incredibile.............
ho un cd di 700 mb..... che però contiene 1.2 GB!!!! come è possibile?
quando cerco di copiarlo con Nero questo mi dice che lo spazio è insufficente in quanto il contenuto supera il GB....
lo stesso accade con CloneCD....
come faccio a fare una copia di questo cd?
Mistral PaolinuX
13-05-2004, 22:17
Caso tipico di TOC illegale o qualche protezione... per fare questo back-up proverei qualche sw che rileva le protezioni.
Paolo
DankanSun
14-05-2004, 00:40
ma i cd da 1.2gb non erano supporti proprietari di un modello di masterizzatore plextor che fece un flop allucinante?
Straniero
14-05-2004, 07:30
Sì, la gigarec della plex premetteva di farci stare più dati del solito riducendo le dimensioni dei pit al minimo consentito dall'orangebook o che razza di colore è. Per scriverlo però avresti dovuto avere il plex premium...mi pare che adesso ci sia anche un master dvd della tx che faccia lo stesso lavoro, anche se, da quanto ho letto, non riesce a leggere i dati nappure lui:D ...
ciao
Mistral PaolinuX
15-05-2004, 13:18
Occhio: con il metodo della TOC illegale si può anche ottenere un CD che afferma di contenere fino a 3 GB di dati, quando, a tutti gli effetti, sono solo 650 (o meno). Si trattava di uno dei primi metodi di protezione. Ed è cosa ben diversa dal Gigarec, modalità di registrazione CD con pits compressi.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.