PDA

View Full Version : Codec per dvd URGENTE!!

amad
13-05-2004, 13:38
Ho un lettore dvd e volevo provare a guardarmi un DVD ma quando lo inserisco mi chiede i codec. Dove li posso trovare?

amad
14-05-2004, 12:20
Ragazzi ma non mi sapete proprio dire niente?
Ma secondo voi è un problema del real player 9 o del lettore dvd?

Truzzone
18-05-2004, 18:43
Hai provato con software dedicati alla lettura di dvd, tipo PowerDVD o WinDVD? :confused:

Ciao by Truzzone :cool:

ominiverdi
18-05-2004, 22:35
ho creato un pacchetto coi soli codec necessari per vedere i DVD, una versione freeware e una versione powerdvd 5

si scaricano qui: http://dvdtotalpack.altervista.org/

poi si possono vedere i DVD con mediaplayer, o meglio con player un po' piu' evoluti sul fronte DVD, come viplay, zoomplayer mediaplayer classic ecc.

CaterpillarWRT
28-06-2004, 22:43
Scusate l'intromissione.

Ho dei problemi con i dvd.

1) Ho fatto alcune copie di backup che sul player da tavolo Toshiba, si bloccano, sul PC alcuni si bloccano ed alcuni fanno uno scatto + o - al cambio di capitolo.

2) Ho dei problemi anche a creare DVD dai filmati DV della mia JVC. In pratica se creo il menù con i capitoli, non riesco a masterizzare il DVD dall'immagine creata. Ho provato con vari saftware: Pinnacle Studio 8, Ulead Movie Factory 2, Power DVD 4 Creator
Masterizzazione con: Nero 6, Ulead DVD

3) Nella compressione dal formato DV al formato DVD (dei miei film) ho una eccessiva perdita di qualità, come se calasse la "nebbia"

4) Dopo aver avuto tutti questi problemi ho deciso di disinstallare tutti i programmi inerenti l'editing video con i relativi codec e di cominciare solo con i plug-in di Windows Media Player per leggere i DVD, però. all'installazione del plug-in, mi dice che già esiste il codec video

5) Tra i codec nel PC di mio figlio, che ha molti meno problemi a leggere i DVD, esiste un Windows Media Video che sul mio PC non c'è nonostante veda i DVD col WMP

CONCLUSIONI:
Ritengo di avere qualche problema con i codec video

RICHIESTA:
Come faccio a disinstallare tutti i codec video?
Potrei avere problemi di altro genere? (leggi raid su pci)

Aggiungo che nel mio PC ho installato un Pinnacle Studio Pro con la quale non riesco ad acquisire video dalla s-video. Dopo un periodo di tempo variabile, mi si blocca il PC (non si blocca mai, nonostante videogioco parecchio)