View Full Version : Ep8k3a+ & 1gb PC3200 ELIXIR
MetalMassacre
13-05-2004, 14:16
ciao a tutti ho un problema ram-mobo.
sulla ep8k3A+ non riesco a montare 1 gb di ram, nemmeno se sono due moduli da 512 identici (quelli che ho su ora sono 2 moduli PC3200 ELIXIR che cmq vista la mobo lavorano come pc2700).
La ram la sto testando anche su altre mobo da dos..sembra che vada bene.
qualcuno che ha la stessa madre, ha avuto problemi simili?
ciao
Cosa significa che non riesci a montarla?
Come vedi nella mia sign. da me tutto ok, sono 2 moduli identici come marca e modello, anche se comperati a distanza di mesi.
Ma li hai messi nell'ordine giusto, prima nello slot 1 poi 2?
MetalMassacre
13-05-2004, 23:46
Originariamente inviato da rano
Cosa significa che non riesci a montarla?
Come vedi nella mia sign. da me tutto ok, sono 2 moduli identici come marca e modello, anche se comperati a distanza di mesi.
Ma li hai messi nell'ordine giusto, prima nello slot 1 poi 2?
volevo dire che con 1 gb di ram mi si resettava la macchina, o mi crashavano giochi, applicazioni dopo poco averle lanciate... credo di aver risolto alzando i timings, ora va tranquillamente, anche i ram test vengono superati!! :)
Bene x te, sempre meglio provare la roba a default per dire che non funge; presumo fossi in overclock...
MetalMassacre
13-05-2004, 23:55
Bene x te, sempre meglio provare la roba a default per dire che non funge; presumo fossi in overclock...
scusa..alzando i timings nel senso che li ho abbassati..cioe ho dovuto spingere di piu la ram altrimenti caput!
strano..(secondo me che non son tanto del mestiere)..o no?
Anche x me è strano.
Perchè non li hai impostati subito "by SPD"? Sarebbero dovuti andare, ma 6 sicuro che sia stata la ram a mandarti in crash nei giochi?
MetalMassacre
14-05-2004, 00:23
Anche x me è strano.
Perchè non li hai impostati subito "by SPD"? Sarebbero dovuti andare, ma 6 sicuro che sia stata la ram a mandarti in crash nei giochi?
solitamente non overclokko nada, per cui inizialmente leram erano "by spd", ma non avviava nemmeno piu win (con le elixir) mentre con altre ram (vdata+adata) entravo by spd in win ma crashava tutto e sempre..boo
scusa, ma non saprei dirti altro che boo anch'io.
Vai contro le leggi della fisica:confused:
MetalMassacre
14-05-2004, 22:51
scusa, ma non saprei dirti altro che boo anch'io.
Vai contro le leggi della fisica:confused:
bhe l'importante è che ora gira tutto! grazie cmq per l'attenzione :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.