PDA

View Full Version : Vorrei un consiglio


Andreausz
13-05-2004, 12:56
Ciao a tutti!!!

Volevo chiedere un consiglio da qualcuno che
se ne intenda più di me..

Mi sono un po' stufato di formattare l'hard disk abbastanza spesso. Ho windows 2000, non o particolari problemi, però dopo un po' di tempo, a forza di installare e disinstallare programmi e programmini scaricati da internet, giochini, beccarmi qualche virus, la formattazione mi è obbligatoria.

Io avrei pensato a due soluzioni.

Creare una partizione per windows e i drivers e un'altra per i programmi e il resto. Però ho un dubbio: se formatto la partizione con windows, e poi per esempio reinstallo autocad nella sua stessa cartella (senza averlo disinstallato), tutte le mie impostazioni rimarrano uguali o verranno messe quelle di default?

La seconda soluzione, non so se praticabile, era quella di avere due windows 2000 installati contemporaneamente (su due partizioni diverse), ed usarne uno per il lavoro, e l'altro per i giochi e internet. Anche se non mi sembra una gran soluzione..

Se avete qualche consiglio in materia, sarebbe prezioso..
Grazie

ShadowThrone
13-05-2004, 15:23
io installo 2000 con ottimizzazioni, driver, programmi essenziali etc.etc.
riavvio, da dos vado con i floppy di drive imege e buonanotte.
se devo formattare, nel giro di 15 minuti ho windows 2000 con tutte le belle impostazioni, i driver.. etc. etc.