View Full Version : Il Foglio
Come da titolo, vorrei sapere i vostri commenti sulla scelta editoriale fatta da Ferrara sulla vicenda Berg.
IMHO le motivazioni che ha dato ieri sera al TG5 (far comprendere all'opinione pubblica cosa si sta cercando di combattere) sono condivisibili.
Significativa è statala sua conclusione: "Dato quello che hanno fatto dobbiamo amarli evangelicamente, ma combatterli bibblicamente".
Originariamente inviato da Zebiwe
Come da titolo, vorrei sapere i vostri commenti sulla scelta editoriale fatta da Ferrara sulla vicenda Berg.
in ogni caso x me la scelta è disgustosa... anche se non ho visto il foglio ed è una valutazione sulla base di quello che ho sentito
cmq è una bella gara tra i vari giornali
ziozetti
13-05-2004, 12:55
Agile operazione commerciale?
Originariamente inviato da ziozetti
Agile operazione commerciale?
lasciando a casa la coscienza ci si rende molto più flessibili :asd:
giovane acero
13-05-2004, 12:59
Riuscire a fare la rima tra informazione e marketing...
Neanche il Sommo Poeta ci sarebbe riuscito, ebbravo Giulia'...
IpseDixit
13-05-2004, 13:27
Non l'ho comperato ne ho visto il filmato dell'esecuzione, comunque capisco la scelta di Ferrara, la gente prova gusto a vedere le immagini e lui le propone.
Scusate l'ignoranza ma qualcuno mi può dire che ha fatto Ferrara? :confused: Grazie! ;)
Non l'ho mai comprato e non comincerò certo oggi... ;)
Blindman
13-05-2004, 13:38
Decisione "al limite" ma secondo me giusta, condivido le motivazioni espresse
Cmq non ho comprato il giornale.......ho visto il filmato integrale ieri...per il mio stomaco basta e avanza
IpseDixit
13-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da teogros
Scusate l'ignoranza ma qualcuno mi può dire che ha fatto Ferrara? :confused: Grazie! ;)
Ha pubblicato le foto dell'uccisione dell'ostaggio americano
Originariamente inviato da IpseDixit
Ha pubblicato le foto dell'uccisione dell'ostaggio americano
Capito! Grazie!
Originariamente inviato da teogros
Il Foglio di Giuliano Ferrara pubblica oggi la sequenza fotografica della decapitazione.
Ferrara sostiene che «la responsabilità dei media non è al di sopra di ogni sospetto. Il decrittaggio della parzialità mediatica comincia dove gli effetti del terrorismo vengono nascosti, e non sempre pietosamente». Come dire: la barbarie va combattuta anche sul piano mediatico mostrando prima di tutto la barbarie.
Tra l'altro Ferrara è uno dei pochi destrorsi che non ha dato addosso nè ad Annunziata per le dimissioni nè all'attuale direttore di rai3 per l'intervista alla moglie del carabiniere...almeno un minimo di coerenza c'è...
Il problema è l'effetto "marketing" o "sensazionalistico" (vale anche per le foto delle torture degli usa - ancor più per quelle -false- inglesi) che ne abbassano man mano il significato: quel che temo è che alla fine, cesseranno di indignarci, di scuoterci...:boh:
KAISERWOOD
12-06-2004, 13:15
Originariamente inviato da Zebiwe
IMHO le motivazioni che ha dato ieri sera al TG5 (far comprendere all'opinione pubblica cosa si sta cercando di combattere) sono condivisibili.
Significativa è statala sua conclusione: "Dato quello che hanno fatto dobbiamo amarli evangelicamente, ma combatterli bibblicamente".
La guerra è sempre stata crudele. Condivo in parte quello che ha detto Ferrara. Ci scandalizziamo per le torture ma alla fine se loro hanno un occasione di metterci una bomba sotto casa o di sgozzarci come magliali lo farebbero. La guerra non è mai giusta ma dire chi è buono e chi è cattivo è la cosa + sbagliata. E' facile fare il Pacifista e laavrsi le male dopo averle immerse nella merd@ e lasciare le cose come stanno e lasciare impuniti gli innocenti che c'hanno rimesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.