PDA

View Full Version : Formattone XP senza perdere i setting

bombardax
13-05-2004, 11:54
Ciao raga, premeto che ho fatto una veloce ricerca in questa sezione ed in Utility senza cercare ciò che mi serve di preciso...

dunque, ho spesso formattato winzoz senza problemi ora invece, visto che sono 7-8 mesi che non faccio il tagliando al sistema ed ho installato una marea di roba mi chiedevo se esiste una utility che mi permetta di formattare C: ripristinando poi tutti i setting di adesso.
Ho letto la guida su ghost che però non sembra fare al mio caso in quanto il sistema, già ad oggi, presenta rallentamenti, blocchi che mi costringono al riavvio...
se facessi quindi un immagine adesso, ripristinando il sistema si ripresenterebbe la situazione di oggi oppure ghost terrebbe il sistema operativo pulito e aggiungerebbe il resto oppiure no?

in altre parole per essere certi di avere nuovamente un sistema pulito mi conviene fare come al solito cioè salvare documenti, preferiti, salvataggi dei giochi che sono in C: e poi installare i vari office e compagnia bella dopo oppure esiste una soluzione meno drastica ma ugualmente efficacie?

Premetto che ho 2 HD da 120 GB il primo ha due partizioni una da 30Gb per winzoz, programmi tipo office o antivurus ed i vari save e documenti metre l'altra è per giochi e programmi non legati al sitema. L'altro HD serve per ripping, divX, temporanei, p2p ecc...

che mi dite di fare?
Procedo con il solito formattone rigenerante e poi reinstallo tutto manualmente?

Swos
13-05-2004, 12:28
credo che facendo l'immagine dell'HD ti ritroveresti con gli stessi problemi di ora

lo dico non per esperienza

bombardax
13-05-2004, 12:32
Originariamente inviato da Swos
credo che facendo l'immagine dell'HD ti ritroveresti con gli stessi problemi di ora

lo dico non per esperienza

è quello che penso anche io, a sto giro mi sa che mi conviene fare l'immagine con ghost del sistema appena installato con i solo driver e office così la prox volta metto quello...

c'è qcn altro che può confermare sta cosa???

ShadowThrone
13-05-2004, 15:27
installa il sistema per bene con le tue impostazioni, programmi.. etc.etc. fai un bel ghost e via.

bombardax
13-05-2004, 15:33
Originariamente inviato da ShadowThrone
installa il sistema per bene con le tue impostazioni, programmi.. etc.etc. fai un bel ghost e via.

ma, raga se io devo fare un'immagine con ghost di tutte le mi eimpostazioni, programmi, save eccetera che però sono sparpagliare su diverse partizioni me le figlia tutte oppure devo fare diverse immagini per ogni partizione???