View Full Version : SiS supporta PCI Express con un nuovo south bridge
Redazione di Hardware Upg
13-05-2004, 11:51
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12417.html
Grazie all'introduzione del south bridge SiS965L, i chipset SiS si arricchiscono del supporto alle periferiche PCI Express
Click sul link per visualizzare la notizia.
plunderstorm
13-05-2004, 12:00
bene, non vedo l'ora di provare sto pci express
Mad Penguin
13-05-2004, 12:34
beh aspettiamo i northbridge per vedere ste benedette sk video... anche se temo sarà come il passaggio da agp4x ad agp 8x....ovvero non un gran chè
T. Alexius
13-05-2004, 12:34
visto ke gia è difficile saturare un agp 8x (la 4x basta e avanza quasi sempre...) il pci 16x finirà inutilizzato per un bel po
"visto ke gia è difficile saturare un agp 8x (la 4x basta e avanza quasi sempre...) il pci 16x finirà inutilizzato per un bel po"
hai un po' ragione...diciamo che al momento attuale il collo di bottiglia e' rappresentato dalle periferiche di memorizzazione e basta...
il resto fila a scheggia (windows se ha rogne e' una cosa a parte...)
Originariamente inviato da T. Alexius
visto ke gia è difficile saturare un agp 8x (la 4x basta e avanza quasi sempre...) il pci 16x finirà inutilizzato per un bel po
Se la scheda video ha un quantitativo di ram sufficiente serve a ben poco. Comunque in caso di necessità anche l'8x è sempre troppo lento rispetto alle ram montate sulla scheda.
Il supporto PCI Express non comprende però quello alle schede video PCI Express 16x, che dev'essere integrato all'interno del north bridge del chipset.
Ma il pci express nn è mica sempre a 16x :?
Nella mia immensa ignoranza su questa tecnologia ve chiedo, è compatibile con le vechie schede pci o devo buttare tutto nel water? :muro:
Dalle foto mi pare di ricordare, scusate se dico stronzate, che il pci x fosse fisicamente diverso dal pci classico, quindi credo non ci sia retro compatibilità...
Slamdunk
13-05-2004, 14:33
Certo, le PCI Express non sono asslutamente retrocompatibili, dato che un PCI è lungo circa 15cm, mentre il PCI-Ex solo 5cm...
avvelenato
13-05-2004, 14:56
comunque ci vorrà un bel po' prima che pci-express si imponga su pci... insomma ricordate voi il declino delle schede isa? penso andrà più o meno allo stesso modo.
avvelenato che vorrebbe col pci-express nuove funzionalità, al di là della velocità aggiuntiva..
Secondo me il passaggio al pci-exp sarà più lento di quello che il marketing vuol far credere....
Originariamente inviato da lasa
Secondo me il passaggio al pci-exp sarà più lento di quello che il marketing vuol far credere....
Meglio, tanto abbiamo esperienza del fatto che questi sono solo standard commerciali... :rolleyes:
-(Lovin'Angel)-
13-05-2004, 17:18
Originariamente inviato da AsMoDaI
Nella mia immensa ignoranza su questa tecnologia ve chiedo, è compatibile con le vechie schede pci o devo buttare tutto nel water? :muro:
:asd:
si si il pci-express è stato presentanto come la prox rivoluzione dello standard delle schede video.
Il fatto che tutte le cose nuove hanno dei problemi o nn vengano usate appieno.... ehhh è scontato.
Sul fatto della sua propagazione beh ragazzi ricordatevi che la pubblicità ha grandi mezzi...... e penso che rispetto alle ISA si avrà un maggior diffusione.
Se penso al mio caso specifico che ho una bella 9700 liscia e sono stra contento..... sinceramente di passare a questo standard non me ne può fregare di meno..... queste ultime schede hanno lunga vita!!!
dragunov
16-05-2004, 20:01
mi sembra una ciofeca!
pci express suona un po' come nuova macchina da caffe piuttosto che da nuovo standard...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.