View Full Version : centrino si oppure no? qlc mi aiuti!!
Ho deciso di comprare un portatile, pero questo mi deve anche sostituire in alcune cose il mio vecchio pc fisso (P III 700Mhz)
avrei optato per una configurazione cosi:
- centrino 1,5
- scheda video ATI da 64 MB
- 512 MB ram
- HD 60 Gb
Secondo voi in questo modo posso anche giocarci?
oppure se voglio arrivare a sostituire in alcune cose il fisso mi consigliate di prendere un processore piu potente (fino a 1,7) o addirittura di lasciare perdere i centrino e ripiegare sulle soluzioni Pentium tradizionali (aime per la betteria però).
E per la scheda video che ne pensate? quella è abbastanza?
Fatemi sapere cosa ne pensate vi prego, devo essere sicuro dell'acquisto!
trapanator
13-05-2004, 11:35
Originariamente inviato da marxt
Ho deciso di comprare un portatile, pero questo mi deve anche sostituire in alcune cose il mio vecchio pc fisso (P III 700Mhz)
avrei optato per una configurazione cosi:
- centrino 1,5
- scheda video ATI da 64 MB
- 512 MB ram
- HD 60 Gb
Secondo voi in questo modo posso anche giocarci?
oppure se voglio arrivare a sostituire in alcune cose il fisso mi consigliate di prendere un processore piu potente (fino a 1,7) o addirittura di lasciare perdere i centrino e ripiegare sulle soluzioni Pentium tradizionali (aime per la betteria però).
E per la scheda video che ne pensate? quella è abbastanza?
Fatemi sapere cosa ne pensate vi prego, devo essere sicuro dell'acquisto!
Beh un centrino 1,5 Ghz e' veloce come un PIV a 2,66 Ghz circa. Puoi quindi giocarci, scegliti uno con ATI 9700 (Acer 2012)...
davvero!!
mi dici anche i paragoni con gli altri centrino (1,6 e 1,7)??
grazie!
per la scheda video uno come questo com'è??
gurda questo! (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03333&did=290&sr=0)
trapanator
13-05-2004, 13:06
davvero!!
mi dici anche i paragoni con gli altri centrino (1,6 e 1,7)??
Il 1,7 e' veloce come un P-IV tra i 2,8 e i 3 Ghz
per la scheda video uno come questo com'è??
gurda questo! (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03333&did=290&sr=0)
Fa cacare. Indirizzati su uno con ATI 9600 Pro, 9700 o GeForce 5600/5700 (piu' veloci le ATI)
Guarda che il tm292lmi ha la radeon mobility 9700!
Sul sito indicato non lo dice ma mi risulta essere così...
allora io ho un centrino 1.5 ghz e ti dirò:
secondo me le prestazioni dei centrino sono inferiori rispetto a quelle dei P4
Quindi se non hai esigenze di dover comprare un portatile particolarmente piccolo e leggero e che non riscaldi troppo allora va bene il centrino altrimenti opta per il P4 senza alcun dubbio.
Quando sfrutti il procio al massimo cmq la ventola attacca spesso anche con il centrino quindi il fatto del minor rumore dei centrino vale solo se usi il pc prevalentemente per programmi che non fanno un uso massiccio del procio.
Se proprio devi prendere un centrino cmq ti consiglio di aspettare qualche giorno e vedere i nuovi centrino che stanno uscendo
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1017/index.html
hanno 2 mbyte di cache L2 e velocità di clock maggiori
allora l'acer 292Lmi ha la ATI 9700 (è scritto anche nel link che ho dato io, guardate nel titolo dell'offerta)
Per quanto riguarda il processore ho scelto il centrino solo per la durata della batteria, nn mi va di dover ricaricare il pc ogni ora! a questo punto nn sarebbe più portatile!
cmq dipende da cosa c'è di cosi diverso dai PIV, se fa cosi cacare allora ci faccio un pensierino, pero ho letto molti pareri diversi!
l'ho detto a me serve per lavorarci e ogni tanto per giocare!!
Athlon64-FX53
13-05-2004, 15:44
Centrino scelta ideale per la longevità della batteria, per le applicazioni che richiedono molta L2, per i calcoli in virgola mobile e per l'abbinamento al modulo WiFi (802.11b o g).
Se uno sceglie un portatile solo per giocarci secondo me non sta molto a posto con la testa...
... IMHO Centrino è la più grande rivoluzione di Intel degli ultimi anni.
ma nn avete capito!
io ci devo lavorare principalmente! mi serve per fare avanti e indietro da casa!
solo che se nn ho niente da fare e ho del tempo libero mi piecerebbe poterci schiaffare su un gioco e giocarci, anche un gioco di ultima generazione!
nn ci trovo niente di male!
ho chiesto se questo si puo fare con un sistema come quello che ho elencato all'inizio della discussione!!??
Athlon64-FX53
13-05-2004, 17:06
ma nn avete capito!
io ci devo lavorare principalmente! mi serve per fare avanti e indietro da casa!
solo che se nn ho niente da fare e ho del tempo libero mi piecerebbe poterci schiaffare su un gioco e giocarci, anche un gioco di ultima generazione!
nn ci trovo niente di male!
ho chiesto se questo si puo fare con un sistema come quello che ho elencato all'inizio della discussione!!??
Io ti ho detto che va benissimo anche per quello che devi farci, ma mi dici che modello avresti scelto?
John Cage
13-05-2004, 17:19
Originariamente inviato da clazerb
allora io ho un centrino 1.5 ghz e ti dirò:
secondo me le prestazioni dei centrino sono inferiori rispetto a quelle dei P4
Quindi se non hai esigenze di dover comprare un portatile particolarmente piccolo e leggero e che non riscaldi troppo allora va bene il centrino altrimenti opta per il P4 senza alcun dubbio.
Quando sfrutti il procio al massimo cmq la ventola attacca spesso anche con il centrino quindi il fatto del minor rumore dei centrino vale solo se usi il pc prevalentemente per programmi che non fanno un uso massiccio del procio.
Se proprio devi prendere un centrino cmq ti consiglio di aspettare qualche giorno e vedere i nuovi centrino che stanno uscendo
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1017/index.html
hanno 2 mbyte di cache L2 e velocità di clock maggiori
il mio centrino è silenziosissimo anche usato a palla. la ventola attacca solo ogni tanto e non si sente quasi perchè rispetto a quella di un p4 è più piccola. Comunque questo fattore dipende anche dalla qualità di tutto il portatile. Ho provato portatili con p4 abbastanza silenziosi
tonyhouse
13-05-2004, 19:57
attento che lci significa che ha lo schermo che arriva solo fino a 1024x768... dipende poi come ti trovi te...
ciao
credo che la mia scelta sia rivolta verso un acer 292LMi
qualcuno lo conosce o meglio ce l'ha! cosi mi puo dire se è un cuon prodotto!
Crash5wv297
14-05-2004, 17:10
credo che la mia scelta sia rivolta verso un acer 292LMi
qualcuno lo conosce o meglio ce l'ha! cosi mi puo dire se è un cuon prodotto!
Sono buoni entrambi. Il 292lmi ha 512Mb di ddr, che non guasta. A parte questo prendi quelo che vuoi. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.