PDA

View Full Version : PROBLEMONE ADSL CONDIVISO IN LAN

salvatoremon
13-05-2004, 11:06
Grazie ai suggerimenti ricevuti in questo autorevole forum sono riuscito a connettere due computer con un cavo incrociato. ho configurato la connesioen adsl ( tramite modem usb) sul server, e la connessione Lan con gli IP 192.168.0.X.

Tuttavia, anche se sul computer client appare la connessione di bridge e posso connetterla (ed effettivamente quando la connetto l'altro pc server attiva la connessione adsl).
Per completezza di informazione diro' che sul server e' installato Win xp pro versione italiana mentre sul client windows xp pro versione francese infatti il connection brigde diventa pont de connexion, che dovrebbere essere la stessa cosa.

primo problema, per far apparire il pont de connexion ho dovuto seguire la configurazione guidata, perche' manulamente xp francese non ne voleva sapere di crearmi l'icona di gestione della connessione.

Comunque il problema fondamentale e' che se apro explorer dal client non riesco ad accedere ad internet, nonostante che le due connesioni ret e asdl bridge siano attive e connesse in basso a destra nella system tray.

mi rendo conto che un po' complesso ma grazie in anticipo per l'aiuto

gohan
13-05-2004, 18:23
ma guarda che non devi attivare il bridge, ma attivare la condivisione della connessione.