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View Full Version : trenitalia.com e BIGLIETTI ..


Sheerqueenie
13-05-2004, 10:34
una domanda:

se io faccio la procedura di acquisto di un biglietto del treno sul sito di trenitalia


ed arrivo alla PENULTIMA SCHERMATA FINALE, ossia dove mi fa visualizzare il codice pnr che atttesta che il posto c'è come visualizzato sotto....

e se lo lascio così...


io ho sempre il posto...giusto?

Sheerqueenie
13-05-2004, 11:02
capito?

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:cry:

Nicky
13-05-2004, 11:10
A me sembra proprio di no.
Devi concludere l'acquisto per avere il posto assegnato.
Io sono arrivata mille volte fino al pagamento, non funzionava il form e dovevo fare tutto d'accapo :rolleyes: :muro:

Athlon64-FX53
13-05-2004, 11:14
Originariamente inviato da Sheerqueenie
capito?

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:cry:


:huh:

Sheerqueenie
13-05-2004, 11:18
nicky non hai capito una cippa ! :D

IO arrivo fino alla assegnazione del posto...

mi appare sia il codice pnr che il numero del posto assegnato!

il prossimo passo è solo il pagamento...

ma ,come mi èstato detto dal call center, quando mi appare il codice pnr IO HO GIA' IL POSTO...

cmq spero che sia come mi hanno detto al telefono

Athlon64-FX53
13-05-2004, 11:28
Originariamente inviato da Sheerqueenie
nicky non hai capito una cippa ! :D

IO arrivo fino alla assegnazione del posto...

mi appare sia il codice pnr che il numero del posto assegnato!

il prossimo passo è solo il pagamento...

ma ,come mi èstato detto dal call center, quando mi appare il codice pnr IO HO GIA' IL POSTO...

cmq spero che sia come mi hanno detto al telefono

Sì, ma tesoro mio se non paghi il posto torna libero immediatamente...

ed in ogni caso :huh:

Nicky
13-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da Sheerqueenie
nicky non hai capito una cippa ! :D

IO arrivo fino alla assegnazione del posto...

mi appare sia il codice pnr che il numero del posto assegnato!

il prossimo passo è solo il pagamento...

ma ,come mi èstato detto dal call center, quando mi appare il codice pnr IO HO GIA' IL POSTO...

cmq spero che sia come mi hanno detto al telefono

TEsoro mio se sono arrivata fino al pagamento vuol dire che l'assegnazione del posto l'ho superata :D
Ho segnato anche il pnr, ma quando chiudo il modulo e provo a controllare nell'area clienti, non mi risulta nessun ordine :boh:
Per me puoi rischiare pure eh..a piedi ci rimani tu, mica io :D

Korn
13-05-2004, 11:38
con quale logica uno che non paga può fermare un posto? :confused:

ChristinaAemiliana
13-05-2004, 11:42
A me sembra che, se non paghi, il posto rimanga "congelato" per una decina di minuti...infatti, tutte le volte che mi si piantava la procedura ripetutamente, a un certo punto mi diceva che avevo raggiunto il numero massimo di posti prenotati e non acquistati...tuttavia nel "carrello" degli ordini non risultav niente...quindi probabilmente è solo una salvaguardia di sicurezza analoga ai 10 secondi tra una riposta e l'altra qui da noi...per evitare che uno giochi col sistema di prenotazione senza intenzione di acquistare.

Sono certa cmq che dopo un po' il posto ritorni libero, perché quando mi capitava così riprovavo dopo un'oretta e mi riproponevano lo stesso posto che mi davano al primo tentativo...

ChristinaAemiliana
13-05-2004, 11:44
Originariamente inviato da Korn
con quale logica uno che non paga può fermare un posto? :confused:


Con quella del call center delle FS, della quale non mi fiderei affatto viste le esperienze pregresse...:D

Nicky
13-05-2004, 11:46
Già che ci sono ho una domanda: per chiedere il rimborso ES il modulo va spedito entro 7 gg o 30? :confused:
In treno la voce diceva 30 gg., Scop mi ha preso il modulo a Termini e c'è scritto 7. Devono far pace con il cervello :muro:

Sheerqueenie
13-05-2004, 11:53
:D

DUNQUE darlings....

CERCATE DI LEGGERE PRIMA DI PISCIARE DALLA BOCCA :

io so benissimo che se non si paga...il posto non te lo lasciano libero...

ma io ho questa supposizione:

FASE 1: scelta del treno ---ok

fase2: scelta dei vari servizi---ok

fase 3: visualizzazione del posto con codice pnr......----ok



ARRIVATI ALLA FASE 3 IL sito di trenitalia di indirizza ad una pagina di BANCA SELLA PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO

e qui inizia la

fase 4: inserimento dei dati della carta di credito

io inserisco i dati della carta di credito ma non clicco su ok---


LASCIO TUTTO APERTO PER ESEMPIO PER UNA MEZZA ORA....




ritengo che con questa modalità il posto è sempre MIO ...perhcè infatti ho fatto la prova dopo mezza ora ( senza chiudere finestra ) e la procedura di acquisto è andataa buon fine...


ho pure chiamato il call center e dettato il codice pnr per vedere se tutto è andato bene, e mi hanno detto di sì....



QUINDI LA MIA DOMANDA E': io ho tenuto in pausa il pagamento per 30 minuti,.....LO POSSO TENERE PER + DI 30 MINUTI?




VEDIAMO ORA SE AVETE CAPITO... o siete tutti pisciati nella testa

:D

Nicky
13-05-2004, 11:56
Originariamente inviato da Sheerqueenie


VEDIAMO ORA SE AVETE CAPITO... o siete tutti pisciati nella testa

:D

Diciamo che sei pisciato tu nell'italiano :D
Sul fatto di tenerlo per più di 30 minuti non saprei, ma mi domando una cosa: cazzo te ne fai di tenerlo in pausa? :confused:

bossino
13-05-2004, 11:58
Originariamente inviato da Sheerqueenie
una domanda:

se io faccio la procedura di acquisto di un biglietto del treno sul sito di trenitalia


ed arrivo alla PENULTIMA SCHERMATA FINALE, ossia dove mi fa visualizzare il codice pnr che atttesta che il posto c'è come visualizzato sotto....

e se lo lascio così...


io ho sempre il posto...giusto?


no finchè non acquisti e paghi, dopo una mezzoretta il posto viene riliberato :)

Sheerqueenie
13-05-2004, 12:00
Originariamente inviato da Nicky
domando una cosa: cazzo te ne fai di tenerlo in pausa? :confused:


cazzi miei! :D

siccome non devo partire io ma il mi babbo, e non sa se partire un giorno o un altro....

e siccome i posti con la promozione sono pochi, ecco perchè ho il bisogno di tenere in pausa...


capisci ora?

Sheerqueenie
13-05-2004, 12:02
Originariamente inviato da bossino
no finchè non acquisti e paghi, dopo una mezzoretta il posto viene riliberato :)

eccone un altro pisciato!


MA HAI LETTO BENE?

io lo ho tenuto una mezzaora inpausa e poi ho finito l'acquisto...
ed è tutto ok...


quindi se ha funzionato per una mezzaora funziona anche per una ora ...

o no?

io sto chiedendo se qualcuno si è mai trovato a fare ciò che faccio io...


ma me sa de no,perhcè me sa che siete pisciati:D

Nicky
13-05-2004, 12:03
Originariamente inviato da Sheerqueenie


io sto chiedendo se qualcuno si è mai trovato a fare ciò che faccio io...


Io no: li acquisto in agenzia e faccio prima. :D

ChristinaAemiliana
13-05-2004, 12:06
Oddio che contorsione mentale...:muro: :D

Adesso ho capito bene, ma dubito che qualcuno potrà darti una risposta certa...dovrebbe aver già provato a fare la stessa cosa, e mi sembra molto difficile...:eheh:

Sheerqueenie
13-05-2004, 12:10
grazie delle risposte...

volevo sondare un pochino il mio ragionamento con voi...

ne ho dedotto che non raggiono come un pisciato!

e di questo me ne compiaccio :D


ps: è finita la robba....

adesso posso andare in agenzia a comprare il biglietto

:D

reyofnanto
13-05-2004, 12:24
Il rimborso per ES (se il ritardo e' superiore a 25 minuti) va richiesto entro 30 giorni.
Pero' se sei arrivata in ritardo a termini puoi andare col biglietto allo sportello bonus (22 o 23 della biglietteria) e ti danno il bonus immediatamente senza doverlo spedire (solo per eurostar...se intercity devi per forza imbucare la richiesta)

Nicky
13-05-2004, 12:26
Originariamente inviato da reyofnanto
Il rimborso per ES (se il ritardo e' superiore a 25 minuti) va richiesto entro 30 giorni.
Pero' se sei arrivata in ritardo a termini puoi andare col biglietto allo sportello bonus (22 o 23 della biglietteria) e ti danno il bonus immediatamente senza doverlo spedire (solo per eurostar...se intercity devi per forza imbucare la richiesta)

Sono partita da termini e arrivata a milano con un'ora di ritardo :muro:
Comunque meglio così: sono ancora in tempo, allora.

GRazie mille :)

FreeMan
13-05-2004, 13:45
Originariamente inviato da Sheerqueenie
cazzi miei! :D

siccome non devo partire io ma il mi babbo, e non sa se partire un giorno o un altro....

e siccome i posti con la promozione sono pochi, ecco perchè ho il bisogno di tenere in pausa...


cazzi di noi italiani che abbiamo un modo di fare e di comportarci altamente menefreghista ed egoista

e ci facciamo ridere appresso da mezza europa.. e non a torto..complimenti

per dirla con parole tue "sei pisciato (e non solo) in testa"

occhio quando vai la bagno che ti perdi tutta la materia "gialla" :asd:

>bYeZ<

Sheerqueenie
13-05-2004, 14:47
Originariamente inviato da FreeMan
cazzi di noi italiani che abbiamo un modo di fare e di comportarci altamente menefreghista ed egoista

e ci facciamo ridere appresso da mezza europa.. e non a torto..complimenti

per dirla con parole tue "sei pisciato (e non solo) in testa"

occhio quando vai la bagno che ti perdi tutta la materia "gialla" :asd:

>bYeZ<


saraà ma io nonho capito la tua critica!

se me la rispieghi!



IO EGOISTA ,MENEFREGHISTA?

se fossi egoista e menefreghista direi a mio padre: pà,vai a farti fottere che non ho tempo da perdere per prenotarti quel tuo fottutissimo biglietto!


PS:ALZATO MALE STAMATTINA?