PDA

View Full Version : AMD64 overclock

lord_aizak
13-05-2004, 10:34
Ciao ragazzi, dovrei diventare entro le prossime ore possessore di un AMD64 3000+, ASUS K8V SE Deluxe, memorie per il momento standard, ma appena il mio tecnopusher le ha disponibili mi arrivano le corsair LL (2 banchi da 512).
Vorrei sapere cosa fare per overclockarlo, ho visto un po' di benchmark in giro e la scheda madre è ottima. Ho letto che anche per l'overclock dovrebbe essere buona. :)
Vorrei sapere cosa fare per sblockare il moltiplicatore e a quanto posso alzare l'FSB per spingerlo magari a 3400+.
Dimenticavo: ho comprato anche il case Thermaltake V2000A e il dissipatore che mi monta su il mio amico è un Coolmaster in alluminio con rame in corrispondenza del core.

stbarlet
13-05-2004, 15:44
il dissi in alu per overcloccare:rolleyes: ..
cmq il molti è sbloccato verso il basso, nn puoi sbloccarlo anche verso l'alto. puoi alzare l'fsb...

rip82
13-05-2004, 17:09
Originariamente inviato da lord_aizak
Ciao ragazzi, dovrei diventare entro le prossime ore possessore di un AMD64 3000+, ASUS K8V SE Deluxe, memorie per il momento standard, ma appena il mio tecnopusher le ha disponibili mi arrivano le corsair LL (2 banchi da 512).
Vorrei sapere cosa fare per overclockarlo, ho visto un po' di benchmark in giro e la scheda madre è ottima. Ho letto che anche per l'overclock dovrebbe essere buona. :)
Vorrei sapere cosa fare per sblockare il moltiplicatore e a quanto posso alzare l'FSB per spingerlo magari a 3400+.
Dimenticavo: ho comprato anche il case Thermaltake V2000A e il dissipatore che mi monta su il mio amico è un Coolmaster in alluminio con rame in corrispondenza del core.
Io se fossi in te non prenderei le Corsair, ma delle memorie con i BH-6, si trovano della OCZ e della Mushkin.
La MoBo sara' anche buona, ma senza fix non vai lontano col bus.
Il moltiplicatore e' irrimediabilmente bloccato verso l'alto, ma non verso il basso, puoi salire solo con FSB.
Per raffredarlo l'alluminio non va bene, punta su un buon dissi di rame, lo Zalman CU7000 mi pare che supporti l'A64, al massimo prova a vedere se e' compatibile con la MoBo.