PDA

View Full Version : ABIT NF7-S 2.0 E PROBLEMI DUAL BOOT

ffux
13-05-2004, 10:09
Ho un sistema dual boot , due win xp installati su due hard disk diversi, collegati ai due connettori sata del controller SerialAta(silicon Image) di una abit Nf7-s 2.0 bios 2.2.
Sul sata 0 ho un h.d. hitachi sul cui Mbr dovrebbe essere installati i file per far partire il Pc, mentre sul sata 1 ho l'h.d. WD (Western Digital) che dovrei scollegare per mandarlo in assistenza!
Ora se tolgo alimentazione al WD , quando accendo il pc e arrivo al punto in cui devo scegliere il sistema operativo con cui partire (cioè o XP sull'hitachi o XP sul wd)
e scelgo XP su hitachi il sistema si blocca e rimane una schermata nera ! Se spengo ,ricollego l'alimentazione del wd, e riaccendo , parte tutto normalmente!
Non va nè con il boot manager di windows xp ne istallando boot magic (dato che la partizione dell'hitachi dove è istallato win xp è fat 32)!
Il bello è che ho provato a staccare il Wd e a rinstallare Windows xp ma dopo aver caricato i driver del sata da dischetto e tutti gli altri drivers necessari, mi si blocca e cioè lo schermo diventa nero prima di arrivare alla pagina di scelta tra fare una nuova installazione di win xp , usare la console di repristino, etc...!
Perchèèèèèè ?????