View Full Version : consiglio fotocamera nikon
com'e questa fotocamera: nikoncoolpix sq
http://www.europe-nikon.com/details.aspx?countryId=7&languageId=7&catId=82&prodId=535
calcolate che ora possiedo una hp 120 e vorrei passare a qualcosa di meglio...
l'ho trovata circa 200€ ivata che ne dite?
La hp non la conosco, la sq ce l' ho da un mese e sono soddisfatto, molto bella e sulla qualità niente da dire
L'unico difetto che ha a prima vista è l'assenza del mirino galileiano.
quello che volevo sapere è se siamo ad un livello quanto meno medio o basso (come la mia hp120 che ha un sensore cmos).
Originariamente inviato da nestle
quello che volevo sapere è se siamo ad un livello quanto meno medio o basso (come la mia hp120 che ha un sensore cmos).
Il livello non è assolutamente basso, poi che abbia un cmos non vuol dire niente, le canon hanno il cmos e sono tra le migliori fotocamere digitali.
Non conosco nello specifico questa macchina, ma credo che sia buona.
O fotografo
13-05-2004, 20:19
Originariamente inviato da nestle
com'e questa fotocamera: nikoncoolpix sq
http://www.europe-nikon.com/details.aspx?countryId=7&languageId=7&catId=82&prodId=535
calcolate che ora possiedo una hp 120 e vorrei passare a qualcosa di meglio...
l'ho trovata circa 200€ ivata che ne dite?
Non l'ho mai avuta ma a quanto pare è un'ottima macchina, non so fino a quanto si spingono i controlli manuali, quello che ho letto non approfondiva molto ma la marca è ottima e fino a poco tempo fa questa cam stava di listino a 519 euro...
Ha molti modi scene e le dimensioni sono piuttosto compatte.
Dpreview mi pare gli desse un 7 di valutazione.
Ciao.
Originariamente inviato da Duff
Il livello non è assolutamente basso, poi che abbia un cmos non vuol dire niente, le canon hanno il cmos e sono tra le migliori fotocamere digitali.
Non conosco nello specifico questa macchina, ma credo che sia buona.
che vuol dire anche un 360 modena ed una 600 hanno tutte e due un motore aspirato e questo non vuol dire che il motore della 600 sia tra i migliori.... cioè ti voglio dire che il cmos della reflex canon non ha nulla a che vedere con il cmos delle compatte, hanno solo lo stesso nome, in genere le compatte con cmos fanno pietà ( le canon compatte hanno tutte il ccd)
Possessore di una 4300 e non sò se si può considerare di fascia medio-bassa.... mi informo e ti faccio sapere.
4300 rulez
Originariamente inviato da mus
che vuol dire anche un 360 modena ed una 600 hanno tutte e due un motore aspirato e questo non vuol dire che il motore della 600 sia tra i migliori.... cioè ti voglio dire che il cmos della reflex canon non ha nulla a che vedere con il cmos delle compatte, hanno solo lo stesso nome, in genere le compatte con cmos fanno pietà ( le canon compatte hanno tutte il ccd)
In effetti hai ragione, comunque non credo che un cmos montato su un nikon anche se compatta sia uno schifo.
Comunque consiglio spassionatamente una macchina con il mirino ottico, perchè se hai il sole sul display non si vede una mazza.
infatti non esiste NESSUNA compatta nikon che monti un cmos, altrimenti sarebbe uno schifo con scritto su nikon :)
infatti ho detto che la mia attuale hp120 ha il sensore cmos.
la nikon in questione usa il ccd.
per quanto riguarda il mirino ottico ho letto che lo schermo è ottimamente contrastato e si vede bene anche sotto luce intensa.
me la consigliate quindi?
il prezzo a cui l'ho trovata è di 207€ mi pare, conviene?
La SQ si trova a 190 iva inclusa con garanzia NITAL (vedi ch'è importantissima stà cosa).
La 4300 invece (mitica) 395, stesse condizioni sopra indicate...
Anch'io ho la 4300 (e ne sono soddisfatto) e devo dire che, benche' abbia sia mirino ottico che display, il mirino ottico non lo uso MAI.
Il display esterno si vede poco se c'e' luce forte, ma trovo piu' comodo farci ombra con una manina (!) che non guardare attraverso un mirino ottico che mi ricorda lo spioncino dello porta blindata.
Riguardo la SQ, ci sono pareri discordanti, ho letto anche commenti non entusiastici, ma bisogna sempre vedere cosa uno si aspetta. A quel prezzo credo ci siano poche concorrenti, nella sua categoria: o rinunci alle dimensioni, o rinunci alla risoluzione, o spendi di piu'.
Ciao
Paolo
Di quale macchine Canon stai parlando?
La A80 per esempio ha un sensore CCD
leggi qua (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/a80.html)
Originariamente inviato da Samurri
La SQ si trova a 190 iva inclusa con garanzia NITAL (vedi ch'è importantissima stà cosa).
La 4300 invece (mitica) 395, stesse condizioni sopra indicate...
scusa dove si trova la SQ a 190?
Vabbè ragazzi ammetto: ho detto una gran cazzata!!
Ho toppato di brutto! Scusate! Prima di postare dovevo controllare.
X Alpex
Comunque la 300D usa il Cmos.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.