PDA

View Full Version : AIUTO! SPARITI I MIEI DATI DALL'HD!!

rricom
13-05-2004, 10:17
Aiuto. Non ci sono più i dati sull'hard disk!
Ho un HD estraibile da 10GB comprato usato due anni fa, gli avevo fatto uno scandisk approfondito e non aveva dato errori, ieri ci ho rifatto lo scandisck ma si bloccava, il defrag si interrompeva dicendo che c'erano erroti sull'HD e bisognava fare prima lo scandisk, ho provato varie volte fiinchè mi è uscita la schermata blu del tipo: errore di lettura su D alcuni dati potrebbero essere andati persi e blocco del pc, riavvio e ho la sorpresa che quasi tutte le cartelle e file non ci sono più, o meglio, non sono più visibili o accessibili perchè lo spazio occupato non è cambiato.
SONO DISPERATO ho cinque anni di dati su quell'HD, ho provato con programmi tipo Drive Rescue per cercare i dati persi ma si bloccano...come devo fare?
Ho sentito di ditte specializzate per recuperare i dati da HD danneggiati... chi mi può consigliare?
Grazie

:( :confused:

lucio68
13-05-2004, 10:44
Originariamente inviato da rricom
Aiuto. Non ci sono più i dati sull'hard disk!
Ho un HD estraibile da 10GB comprato usato due anni fa, gli avevo fatto uno scandisk approfondito e non aveva dato errori, ieri ci ho rifatto lo scandisck ma si bloccava, il defrag si interrompeva dicendo che c'erano erroti sull'HD e bisognava fare prima lo scandisk, ho provato varie volte fiinchè mi è uscita la schermata blu del tipo: errore di lettura su D alcuni dati potrebbero essere andati persi e blocco del pc, riavvio e ho la sorpresa che quasi tutte le cartelle e file non ci sono più, o meglio, non sono più visibili o accessibili perchè lo spazio occupato non è cambiato.
SONO DISPERATO ho cinque anni di dati su quell'HD, ho provato con programmi tipo Drive Rescue per cercare i dati persi ma si bloccano...come devo fare?
Ho sentito di ditte specializzate per recuperare i dati da HD danneggiati... chi mi può consigliare?
Grazie

:( :confused:

Prova
qui (http://www.savedata.com/Cosa_fare/Cosa_fare.htm)

JoJo
13-05-2004, 10:52
Originariamente inviato da rricom
Ho sentito di ditte specializzate per recuperare i dati da HD danneggiati...

Se vuoi spendere una cifra astronomica solo per il preventivo, fai pure... :rolleyes:

Ma delle copie di backup non t'è mai venuto in mente di farle?

shivag
13-05-2004, 11:01
ad usare easy recovery...
io l'ho usato su un hd di un mio amico che si era bloccato...e dove hanno fallito altri programmi...,bhe easy recovery ha funzionato...
ho recuperato circa il 90/95 % dei files....

ditte specializzate?.....a meno che tu non abbia dati talmente importanti...lascia perdere...costano un occhio della testa...

in bocca al lupo...

the_wiz
13-05-2004, 13:12
Ti consiglio stellar phoenix 2.0 o 2.1

MM
13-05-2004, 13:56
Originariamente inviato da lucio68
Prova
qui (http://www.savedata.com/Cosa_fare/Cosa_fare.htm)

Mi spieghi che razza di link hai messo?????

MM
13-05-2004, 13:57
Originariamente inviato da the_wiz
Ti consiglio stellar phoenix 2.0 o 2.1

Certo, possiamo anche provare, ma ci dici, per favore (senza alcuna polemica) perché dovremmo preferire quello agli altri?

the_wiz
13-05-2004, 14:03
supporta ntfs e rispetto ad esempio a drive rescue (che avevo usato anche io) funziona meglio ed è più veloce

MM
13-05-2004, 14:31
Si, ma io mi riferivo a Easy Recovery e GetData Back, che sono considerati i migliori (non so se a torto o a ragione)

N.B.: GetDataBack supporta anche NTFS, solo che è un'altra versione ;)

rricom
14-05-2004, 12:03
Grazie a tutti, per ora però tutti i tentavi sono falliti.
Ora addirittura l'HD non si vede più da BIOS ma, cosa strana, si vede da Windows...:cry: :cry: :cry:

MM
14-05-2004, 13:58
Originariamente inviato da MM
Mi spieghi che razza di link hai messo?????

Le mie personali scuse pubbliche...
Quando ho verificato il link mi è apparso un sito senza senso, del quale non sono riuscito a capire la logica e non quello che appare ora
Questo almeno è quello di cui ero convinto, altrimenti non avrei risposto così

Non capisco come sia successo, visto che il topic non risulta modificato, quindi nemmeno il link
A questo punto il dubbio di aver sovrapposto più finestre del forum ed aver risposto nel topic sbagliato, è forte...

Spiacente per l'errore

rricom
24-05-2004, 08:09
VITTORIA!
Con Stellar Phoenix sono riuscito a recuperare quasi tutto! E' riuscito dove tutti gli altri sono falliti, GetDataBack qualcosa (molto poco) aveva recuperato ma aveva suddiviso tutto in piccolissime cartelle numerate progressivamente, molto scomodo, invece il phoenix ha mantenuto nomi e struttura directory. Le cose più danneggiate sono le immagini.
Grazie in particolar modo a The_Wiz
Ciao

:p :p :p

the_wiz
24-05-2004, 10:11
Sono contento
Anche a me stellar phoenix era riuscito dove altri avevano fallito
Alla prossima (speriamo di no... o almeno niente di negativo):p

Athlon64-FX53
24-05-2004, 10:26
Sono contento
Anche a me stellar phoenix era riuscito dove altri avevano fallito
Alla prossima (speriamo di no... o almeno niente di negativo):p

Ma è free stellar phoenix?

the_wiz
24-05-2004, 14:03
Nope
versione trial...
:D

Franz.b
24-05-2004, 23:56
ho letto con interesse questa discussione perchè ho un problema simile...
ho perso diversi giabyte di dati...
l'HD in questione è il maxtor da 80GB in signature, diviso in 3 partizioni FAT32, la prima primaria e una secondaria con due volumi (spero di aver usato i termini giusti... sto imparando.. :confused: ). I dati persi erano sulla prima partizione, il disco nn era di boot ma di backup (menomale...).
E' successo che mi si è piantato winzoz, ma non stava scrivendo (pensavo) su quel disco, ma al riavvio mi fa lo scandisck. Poco male, penso, lo fa spesso se crasha...
Ma vedo che sto scandisck comincia a tirarmi una serie di errori relativi al disco incriminato e a sistema avviato trovo una cartella found000.chk con dentro una miriade di files file00*.chk!!!
I files che vorrei recuperare erano dei video piuttosto corposi e vedo che alcuni dei files .chk hanno appunto dimensioni compatibili con tali files (la maggior parte ha 64 kb, questi pochi hanno 1-2 giga, come i miei video).
ho provato ad utilizzare PC Inspector File Recovery e Stellar Phoenix FAT ma credo recuperino ma solo dati persi o cancellati...
Stellar Phoenix FAT l'ho trovato solo nella versione 1.9 e non so se devo registrarlo, ma non so se mi può aiutare...

qualuno sa dirmi cosa/come posso fare?

grazie a tutti.

the_wiz
25-05-2004, 01:06
i file .chk sono proprio i file che stai cercando
Di solito basta rinominarli ed è fatto.
Quindi il file00001.chk ad esempio rinominalo come file1.mpg, compatibilmente con le dimensioni che tu conosci

fammi sapere:)

Franz.b
26-05-2004, 16:42
i file .chk sono proprio i file che stai cercando
Di solito basta rinominarli ed è fatto.
Quindi il file00001.chk ad esempio rinominalo come file1.mpg, compatibilmente con le dimensioni che tu conosci

fammi sapere:)

GRAZIEEE!!!! HO RECUPERATO QUASI TUTTO!!!!:ave:

avevo già provato a fare così, ma non funzionava. E' ke avevo provato su un file solo... ovviamente l'unico che non riesco a recuperare anche ora... vabbè, ho perso solo 3GB su 35... posso stare contento :D

grazie ancora