View Full Version : Forza Bush....radi tutto al suolo!!
Ho visto quel video.....veramente da brivido, non ho parole.....questi iracheni sono delle bestie.....mi e' venuto il voltastomaco a guardare questo video.
poi quando si dice che la cultura occidentale è superiore si incazza mezzo mondo.
e' la sacrosanta verità invece, sia dal punto di vista di diritti umani, sia per quel che riguarda la libertà personale.
Tolleranza zero per queste bestie!
Sinclair63
12-05-2004, 23:26
Originariamente inviato da dario79
Ho visto quel video.....veramente da brivido, non ho parole.....questi iracheni sono delle bestie.....mi e' venuto il voltastomaco a guardare questo video.
poi quando si dice che la cultura occidentale è superiore si incazza mezzo mondo.
e' la sacrosanta verità invece, sia dal punto di vista di diritti umani, sia per quel che riguarda la libertà personale.
:rolleyes:
Gig4hertz
12-05-2004, 23:27
raga xò basta c'è già un post non se ne può aprire uno nuovo ogni volta che uno vede stò filmato
MasterMosquiton
12-05-2004, 23:27
Bhè diciamo che sei stato un po' "diretto" per un forum http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
direi non c'hai capito un cazzo, buona notte
parlate di quel brutto video "vietato" di quel soldato?....io sono curioso, non è che mi dareste il link per vederlo in privato con PVT visto che non è permesso postarlo pubblicamente?....dai...sono l'unico che non sa di che si tratta:(
MasterMosquiton
12-05-2004, 23:30
Originariamente inviato da shark2
parlate di quel brutto video "vietato" di quel soldato?....io sono curioso, non è che mi dareste il link per vederlo in privato con PVT visto che non è permesso postarlo pubblicamente?....dai...sono l'unico che non sa di che si tratta:(
Apri un cazzo di programma p2p come puo' essere edonkey o winmx o wlanonna e scrivi il nome di quel povero ragazzo.
Ne troverai a migliaia di filmati se vuoi tanto vederlo.
E che cazzo dai è la 200a volta che viene detto :muro:
Originariamente inviato da Korn
direi non c'hai capito un cazzo, buona notte
perchè scusami?
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Apri un cazzo di programma p2p come puo' essere edonkey o winmx o wlanonna e scrivi il nome di quel povero ragazzo.
Hai ragione!!
Basta col chiedere dove trovare quel video..se ci arrivate da soli bene se no cazzi vostri,sta diventando una specie di corsa all'oro,tutti che lo vogliono vedere...lasciatelo stare povero cristo!
Lo ammetto quando ne ho sentito parlare inizialmente volevo guardarlo anch'io ma poi alla fine non l'ho fatto e non so se lo farò....mi fa schifo questo modo di chiedere ste cose come se dovessi guardare il trailer di un film o una pubblicità...un pò di delicatezza c@zzo :rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da MasterMosquiton
scusa....tra l'altro non ho mai frequentato la sezione off topic sono nuovo di queste parti......che bella accoglienza:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
guarda che non erano iracheni...
stai facendo di tutta l'erba un fascio
e se abbiamo qualcosa di buono lo si dimostra dal fatto di non radere tutto al suolo
MasterMosquiton
12-05-2004, 23:45
scusa....tra l'altro non ho mai frequentato la sezione off topic sono nuovo di queste parti......che bella accoglienza:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Scusa è solo che ne stan facendo sul serio una questione di stato..
non prenderla a male ma dopo 30 persone che fan la stessa domanda..
può sembrare stupido ma permettimi una citazione da Star Wars
"guerra non fa nessuno grande"
speriamo che finisca il prima possibile, la guerra è qualcosa di terribile e trasforma tutti in "bestie" come dici tu.
sia i nostri che i loro, è orrendo
basta chiedere ai nostri vecchi che l'hanno provata sulla loro pelle in gioventù e si ricordano bene che c'erano barbarie dall'una e dall'altra parte. ti diranno che in guerra tutto è permesso e i valori non esistono più, compresa la nostra "democrazia" che va a farsi benedire
preghiamo affinché non ce ne siano più
Supersubway
12-05-2004, 23:46
esatto.... con i terroristi si tratta come terroristi, potremmo dire, ma non mi convince nemmeno così
Andate, andate a fare un giro in Arabia Saudita e poi potete dire che esempio di civiltà e rispetto dei diritti umani sia l'Islam
Originariamente inviato da maxsona
Andate, andate a fare un giro in Arabia Saudita e poi potete dire che esempio di civiltà e rispetto dei diritti umani sia l'Islam
Non si può... l'Arabia Saudita è un caro alleato dell'occidente... :rolleyes:
l'Islam non c'entra un cazzo, altrimenti varebbe per tutta la storia da Maometto in poi, passando per Solimano il Magnifico, e non mi pare che le cose stiano in questo modo... "noi cristiani" abbiamo fatto lo stesso, solo qualche secolo fa...
cmq Al Qaeda & Co. usano l'islam solo come paravento, le loro motivazioni sono politiche, come ho già detto in altre mille discussioni.
guarda, stavo per rispondere ma non ne vale la pena
l'ho già fatto troppe volte e mi son stancato di parlare al muro
spoonman
12-05-2004, 23:50
ma godete nel vedere un tipo decapitato?
cosa siete, la generazione del "posto in prima fila nella bottega degli orrori"?
Originariamente inviato da GioFX
E' uno dei paesi più Isamicizzati del medio oriente, dove le donne a tavola non possono toccare cibo se non previo consenso del marito, somma perla di civiltà, W l'occidente :)
jumpermax
12-05-2004, 23:52
Originariamente inviato da spoonman
cosa siete, la generazione del "posto in prima fila nella bottega degli orrori"?
mi chiedo come mai ci sia gente che goda a guardare le foto delle torture se per questo... mah
era solo curiosità suscitata dal clamore della vicenda....ho chiesto pure scusa della mi domanda.....e poi ok che il mio cervello è sconnesso soprattutto a quest'ora, ma non sono poi così sadico da provare piacere nel vedere uccidere un uomo in quello ed in qualsiasi altro modo.....
:rolleyes: :rolleyes:
E' uno dei paesi più Isamicizzati del medio oriente, dove le donne a tavola non possono toccare cibo se non previo consenso del marito, somma perla di civiltà, W l'occidente :)
già, la culla del wahabismo, una tra le tante scuole/tradizioni islamiche (mica sono tutti uguali, eh), e, fatalità, tanto piena di soldi da potersi permettere, sotto lo sguardo benevolo degli americani, di esportare predicatori d'assalto in tutti gli altri paesi
Originariamente inviato da recoil
può sembrare stupido ma permettimi una citazione da Star Wars
"guerra non fa nessuno grande"
speriamo che finisca il prima possibile, la guerra è qualcosa di terribile e trasforma tutti in "bestie" come dici tu.
sia i nostri che i loro, è orrendo
basta chiedere ai nostri vecchi che l'hanno provata sulla loro pelle in gioventù e si ricordano bene che c'erano barbarie dall'una e dall'altra parte. ti diranno che in guerra tutto è permesso e i valori non esistono più, compresa la nostra "democrazia" che va a farsi benedire
preghiamo affinché non ce ne siano più
Speriamo che finisca come?? deve finire tutto da solo?? puo' finire tutto da solo??
L'anarchia va bloccata con le regole e le regole vanno IMPOSTE!
Che poi ci siamo interessi oscuri dietro è un altro paio di maniche ma preferisco questo a un gruppo di pecorari che non sanno cosa significhi il valore della VITA
Fanno tutto in nome di Allah....lo si sente nel video....
Come vedi il cerchio dell'ignoranza si richiude su se stesso.
Guarda che non abbiamo tanto da insegnare noi... finchè si tratta della nostra gente ancora, ma quando si tratta degli altri ce ne sbattiamo i coglioni nel modo più atroce... basta vedere cosa ha fatto il tanto decantato Occidente nel mondo in secoli di storia, più recentemente dagli imperi coloniali a quelli economici...
India, Africa, Indocina, Oceania, Sud America, disastri abbiamo fatto.
Quindi è meglio evitare di riempirsi di false buone intenzioni e parole.
cominciamo a mettere freno noi ai conflitti, senza esasperare la situazione
la guerra in Iraq andava evitata, punto e basta!
sono contro il terrorismo e contro l'integralismo di quella gente ma non possiamo arrogarci il diritto di portare la nostra democrazia ovunque.
quando lo facciamo tra l'altro ci sono dietro gli interessi, come giustamente hai detto...
Guarda che non abbiamo tanto da insegnare noi... finchè si tratta della nostra gente ancora, ma quando si tratta degli altri ce ne sbattiamo i coglioni nel modo più atroce... basta vedere cosa ha fatto il tanto decantato Occidente nel mondo in secoli di storia, più recentemente dagli imperi coloniali a quelli economici...
India, Africa, Indocina, Oceania, Sud America, disastri abbiamo fatto.
Quindi è meglio evitare di riempirsi di false buone intenzioni e parole.
Si certo che bisogna tornare indietro di parecchi secoli per trovare certe realtà in occidente, per i beduini invece il tempo si è fermato :rolleyes: incivili erano e incivili sono rimasti :)
spoonman
12-05-2004, 23:58
Originariamente inviato da jumpermax
mi chiedo come mai ci sia gente che goda a guardare le foto delle torture se per questo... mah
ma mi dai ragione o fai polemica? non riesco a capire: perchè tiri fuori la questione torture? per controbilanciare? che gioco è?
jumpermax
13-05-2004, 00:02
ma mi dai ragione o fai polemica? non riesco a capire: perchè tiri fuori la questione torture? per controbilanciare? che gioco è?
Non è un gioco, me lo chiedo seriamente. Perchè mai mettiamo le foto delle torture apertamente e ripetutamente qua sul forum e di questo video manco ne vogliamo parlare? Perchè mai questa differenza secondo te?
Supersubway
13-05-2004, 00:06
l'Islam non c'entra un cazzo, altrimenti varebbe per tutta la storia da Maometto in poi, passando per Solimano il Magnifico, e non mi pare che le cose stiano in questo modo... "noi cristiani" abbiamo fatto lo stesso, solo qualche secolo fa...
cmq Al Qaeda & Co. usano l'islam solo come paravento, le loro motivazioni sono politiche, come ho già detto in altre mille discussioni.
Sul caro alleato ho i miei dubbi...:rolleyes: per il resto sono d'accordo
Puo' sembrare un controsenso ma la democrazia va "imposta"...eccome!
Scusami un popolo fondamentalmente ignorante e quindi ribelle va educato...va levigato e se questo comporta degli imponimenti che ben vengano....
è chiaro che non sempre si puo' fare tutto con i guanti di velluto:rolleyes:
Si certo che bisogna tornare indietro di parecchi secoli per trovare certe realtà in occidente, per i beduini invece il tempo si è fermato :rolleyes: incivili erano e incivili sono rimasti :)
Non occoree tornare indietro di secoli max, basta tornare alla guerra in iugoslavia... dove si mutilavano le persone e poi le si dava fuoco, o ai campi di concentramento... parlo della guerra 91-96, non della prima guerra mondiale...
oppure il nostro amato occidente che in sudamerica ha fatto cose simili, come allucinanti atti di terrorismo contro la popolazione civile (anche condannati da una corte internazionale) oppure all'india o alle stragi in vietnam, in korea o Indonesia...
e tutto senza parlare minimamente dell'africa, eh...
Originariamente inviato da Supersubway
Sul caro alleato ho i miei dubbi...:rolleyes: per il resto sono d'accordo
perchè? che ha detto o fatto l'amministrazione Bush verso il governo saudita anche e soprattutto alla luce degli attentati dell'11 settembre (ai quali hanno partecipato quasi solo sauditi)?
Non occoree tornare indietro di secoli max, basta tornare alla guerra in iugoslavia... dove si mutilavano le persone e poi le si dava fuoco, o ai campi di concentramento... parlo della guerra 91-96, non della prima guerra mondiale...
oppure il nostro amato occidente che in sudamerica ha fatto cose simili, come allucinanti atti di terrorismo contro la popolazione civile (anche condannati da una corte internazionale) oppure all'india o alle stragi in vietnam, in korea o Indonesia...
e tutto senza parlare minimamente dell'africa, eh...
Non tirarmi fuori qualche repubblica ex comunista o qualche sperduto paese asiatico, io parlo di occidente, Francia, Germania, Inghilterra, USA, Italia ecc... dove non si limita la liberta individuale come in beduinia.
[inizio mio contributo alla discussione]
:ubriachi:
[fine mio contributo alla discussione]
Non tirarmi fuori qualche repubblica ex comunista o qualche sperduto paese asiatico, io parlo di occidente, Francia, Germania, Inghilterra, USA, Italia ecc... dove non si limita la liberta individuale come in beduinia.
GUARDA CHE PARLAVO PROPRIO DI QUESTO!
Scusa, mai sentito parlare di colonialismo?!? mai visti i suoi effetti in India, Africa, Sud America e Indocina?
E senza andare troppo indietro... mai sentito parlare dei regimi militari in Sud America? mai sentito del fatto che gli Stati Uniti sono stati condannati per terrorismo in Nicaragua nel 1986?
Cile, Argentina, Guatemala, Panama, Nicaragua, Ecuador, Bolivia, Sudan, Somalia, India? Bohpal di dice nulla?
L'Occidente tanto democratico ha le mani piene di sangue e lo ripeto, siamo buoni a parlare di diritto e diritti umani, quando riguardano noi, meno quando riguardano altri...
http://www.law.umkc.edu/faculty/projects/ftrials/mylai/Myl_intro.html
francofranchi
13-05-2004, 00:28
come fa qualcuno a non appoggiare l'operato degli americani per ripulire la terra da questi demoni terrosti non lo capisco. fategli il culo!!!!!!!!siamo tutti con voi! http://wuarchive.wustl.edu/~aminet/pix/vehic/f14.jpg
Primo, molte repubbliche ex comuniste europee, da qualche giorno, sono diventate a tutti gli effetti membri della Comunita' Europea, cioe' iloro cittadini sono, a tutti gli effetti allo stesso livello dei cittadini francesi, britannici, tedeschi e via dicendo. Anche se, dal tono dei tuoi messaggi, non mi aspetto che tu li rispetti in egual maniera.
Secondo, se rileggi attentamene il post originale, noterai che si parlava delle malefatte compiute da paesi europei (compreso il nostro, seppure, forse, in maniera minore) nei paesi loro succubi tramite il meccanismo delle colonie.
shambler1
13-05-2004, 00:36
Ma avete spiegato a questi orsetti padani che gli americani hanno accoppato almeno 50 mila irakeni + l'uranio impoverito + tutti quelli crepati per via dell'embargo?
E che reazione vi aspettavate, i bacini?
spoonman
13-05-2004, 00:38
Originariamente inviato da jumpermax
Non è un gioco, me lo chiedo seriamente. Perchè mai mettiamo le foto delle torture apertamente e ripetutamente qua sul forum e di questo video manco ne vogliamo parlare? Perchè mai questa differenza secondo te?
non ne so nulla. davvero hanno messo le foto delle torture qui sul forum?
contento di non averle viste. non le voglio vedere. mi basta il solo sapere che siano successe certe cose.
E' questa necessità di vedere tutto a tutti i costi che davvero mi rattrista. E' il dare maggiore risalto alla forma (la foto, il particolare) e non al contenuto (il fatto in se)
A cosa serve tutto questo? ad esorcizzare il fatto che noi occidentali siamo anche capaci di calpestare gli stessi valori democratici che tanto ci prefiggiamo di portare in quei luoghi?
jumpermax
13-05-2004, 00:43
non ne so nulla. davvero hanno messo le foto delle torture qui sul forum?
contento di non averle viste. non le voglio vedere. mi basta il solo sapere che siano successe certe cose.
E' questa necessità di vedere tutto a tutti i costi che davvero mi rattrista. E' il dare maggiore risalto alla forma (la foto, il particolare) e non al contenuto (il fatto in se)
A cosa serve tutto questo? ad esorcizzare il fatto che noi occidentali siamo anche capaci di calpestare gli stessi valori democratici che tanto ci prefiggiamo di portare in quei luoghi?
Difatti io da sempre sono contrario a questo uso sconsiderato delle immagini sul forum, non solo per la questione dei minori che leggono ma soprattutto perché non ci colpiscono sul piano emotivo, togliendo spazio alla ragione. Si potrebbe tranquillamente evitare, e mettere al massimo i link...
spoonman
13-05-2004, 00:45
non sembra un controsenso. è un controsenso
shambler1
13-05-2004, 00:47
Di più: è una cazzata.:D
francofranchi
13-05-2004, 00:47
per fortuna che ci sono gli americani se no ast'ora stavamo in ginocchiati alla mecca dopo essere stati governati 40 anni dai nazisti. al mondo c'è la merda magli americani puniscono amaramente http://runway.cz/img/zbr/aim120_2.jpg
spoonman
13-05-2004, 00:48
Originariamente inviato da shambler1
Di più: è una cazzata.:D
non volevo essere fin troppo realista
Non ho mai letto così tante caxxate in un topic solo, a cominciare dal titolo :sofico: :rolleyes:
Continuate pure che almeno rido un altro pò. :D
Complimenti, prima ti riempi la bocca di civiltà e poi proponi di radere tutto al suolo.
Veramente, le persone come te mi fanno ridere, gente morbosa che vuole vedere a tutti i costi la morte in video e quando la vede inizia a a piangere perchè gli fa troppo schifo e farnetica bombardamenti e eccidi di massa.
La stessa gente che se si trovasse in irak in mezzo a una sparatoria o catturato dai ribelli inizierebbe a farsi la cacca addosso e pregare di tornare a casa...
Non solo, la stessa gente che si riempie la bocca di diritti, civiltà, informazione e cultura e poi propone uno sterminio per l'opera di 4 persone.
No ma veramente se questa è la reazione che alcuni(per fortuna) hanno di fronte al video....beh.... civiltà e umanità non sanno neanche cosa sia.
Scusami un popolo fondamentalmente ignorante e quindi ribelle va educato...va levigato e se questo comporta degli imponimenti che ben vengano....
è chiaro che non sempre si puo' fare tutto con i guanti di velluto:rolleyes:
A parte che la democrazia non ha senso imporla.
E anche volendo, è lampante che non "educhi" una persona bombardando casa sua o catturando un suo parente perchè sospettato di essere un terrorista.
francofranchi
13-05-2004, 01:12
Originariamente inviato da Sobek
A parte che la democrazia non ha senso imporla.
ma l'ordine si
Originariamente inviato da francofranchi
ma l'ordine si
E mi sembra che l'america stia fallendo anche su questo piano.
shambler1
13-05-2004, 01:14
Senti ma sei mica italianovero? Tanto per saperlo.
ChristinaAemiliana
13-05-2004, 01:15
In questa giornata appena trascorsa ho pensato spesso a un mio caro amico che pochi giorni fa mi diceva che OT è diventata una sezione tranquillissima e pacifica e si è anche arrabbiato quando gli ho risposto che non ero del medesimo avviso...:p
Scusate l'OT, notte! :D
francofranchi
13-05-2004, 01:16
chi è dalla parte della giustizia e della liberta vince sempre
Non riesco a capire se stai pigliando per il culo l'america o se credi veramente in quello che dici.
shambler1
13-05-2004, 01:17
Soprattutto uno straniero che non ha le lettere accentate.
ChristinaAemiliana
13-05-2004, 01:18
Magari! :D
francofranchi
13-05-2004, 01:19
Non riesco a capire se stai pigliando per il culo l'america o se credi veramente in quello che dici. la seconda
spoonman
13-05-2004, 01:20
guarda che hai letto troppe storie di superman...
... e ti sei dimenticato di studiare la lezione di storia del 900. affrettati, perchè domani la maestra di storia ti interroga. non vorrei che tu prendessi un brutto voto
shambler1
13-05-2004, 01:21
Ma questo non è nemmeno italiano.
nemorino
13-05-2004, 01:36
l'esecuzione del povero ragazzo americano è abominevole ma questo non giustifica le tue parole
sei sospeso 10 giorni per la gravità delle tue affermazioni in merito alla superiorità di una cultura e per l'incitamento alla violenza...
è bello sapere di essere superiori.... ed è bello sapere che esseri superiori sono stati capaci di cose del genere.... (omettendo ogni considerazione su schifezze tipo hiroshima e co.)
http://www.krysstal.com/images/democracy_vietnam_mylai01.jpg
http://www.krysstal.com/images/democracy_vietnam_mylai03.jpg
http://www.folkarchive.de/mylai2.jpg
http://www.krysstal.com/images/democracy_vietnam_mylai02.jpg
Il massacro di My Lai
Il 16 marzo 1968, la compagnia Charlie della 11esima brigata statunitense fece irruzione nel villaggio di My Lai, nel Vietnam del Sud, dove pensava si nascondessero numerosi guerriglieri Viet Cong. Ma nelle capanne c'erano solo civili, per lo più donne, bambini e anziani. "Questo è quello che aspettavate - disse ai suoi uomini il tenente William L. Calley, 24 anni, che comandava la brigata -. Una missione 'cerca e distruggi' ". Fu lui ad aprire il fuoco per primo, ordinando ai soldati di "togliere chiunque di mezzo". Alla fine furono 347 i civili massacrati. Anni dopo, uno dei soldati che parteciparono alla strage confessò: "Avevo una sensazione di potenza. Di distruzione... Nel Vietnam ti rendevi conto che potevi violentare una donna e nessuno poteva dirti niente".
Il massacro di My Lai fu reso pubblico solo nel 1969. Calley fu rimandato negli Stati Uniti e condannato all'ergastolo nel marzo 1972. Il presidente Nixon ridusse in seguito la sua reclusione a venti anni. Calley uscì dal carcere già nel 1974. Il giornalista Seymour Hersh, autore di un'inchiesta sul massacro, fu premiato per questo con il premio Pulitzer.
http://www.backpackers-online.dk/images/lande/vietnam/mylaivoman.gif
bella superiorità....
Puccio Bastianelli
13-05-2004, 01:38
nemo chiudi, l'hai riaperto per sbaglio!
nemorino
13-05-2004, 01:41
no, l'ho riaperto apposta...
vediamo se il discorso aperto in modo a dir poco vergognoso può tornare su binari di decenza e rispetto.... soprattutto per i poveracci che come al solito subiscono e ci lasciano la pelle, per qualcosa più grande di loro.... ed enormemente stupido
siano essi americani, ebrei, palestinesi, kossovari, bosniaci, iracheni
se poi i mods di questa sezione ritengono opportuno chiudere sta discussione ben venga
nemorino
13-05-2004, 01:41
francofranchi sospeso pure lui per 10 giorni
Originariamente inviato da nemorino
Calley fu rimandato negli Stati Uniti e condannato all'ergastolo nel marzo 1972. Il presidente Nixon ridusse in seguito la sua reclusione a venti anni.
Ma non ci credo porca troia... nessuno ha fatto niente per sta sentenza?
Comunque questa è la prova che in guerra si diventa bestie, bianchi neri musulmani o cristiani.
Ma certa gente si comporta come i terroristi, allo stesos piano, sono capaci di vedere solo una parte della medaglia...che tristezza, gente che quando distribuivano il cervello era a spararsi una sega..
http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/esteri/iraqtorture/spaventose/spaventose.html
http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/esteri/nigeria/nigeria/nigeria.html
Ehi Nemorino, perchè non inizi a sospendere anche chi dall'altra parte usa toni altrettanto accesi verso chi, per esempio, non vuole vedere il video di quel disgraziato decapitato?
E perchè non ti sospendi anche tu per aver postato foto decisamente di pessimo gusto stile "gara degli orrori" quando c'è anche il messaggio di Alessandro in rilievo (e se ho capito bene il senso, non è tanto per quel filmato in sè quanto per la crudezza delle immagini)?
Non ti pare di esagerare un pochino ultimamente con la propaganda?
Ah e se mi consigli di segnalare, l'ho già fatto.
Ho segnalato anche il tuo post.
Originariamente inviato da gpc
Ho segnalato anche il tuo post.
Il mio?
Il mio?
No, quello di Nemorino.
Se le regole ci sono, devono essere per tutti.
Se Alessandro invita a non postare il link al filmato, non è per il filmato in sè ma perchè un certo tipo di immagini non sono consone ad un forum visto da tutti a causa della loro crudezza.
Già ci si deve sorbire che alcuni "pacifisti" facciano propaganda mostrando foto di massacri (tanto chi non è della loro stessa idea è un senza cuore, non gliene frega niente di nessuno... :rolleyes: ) senza che nessuno li richiami minimamente, se poi adesso ci si mettono anche i moderatori (IL moderatore, per fortuna il suo è un comportamento per ora isolato) siamo veramente alla carretta.
Spero che lo staff prenda provvedimenti.
nemorino
13-05-2004, 02:16
foto di cattivo gusto?
quelle foto scuotono la coscienza per il loro significato e per gli autori della strage... forse non per il sangue che si vede...
foto che si distinguono dalla macelleria di bassa lega e per le quali l'autore ha ricevuto pulitzer tra le altre cose... se per te poi sono di cattivo gusto.... trattasi poi di foto non di filmati (e c'è una grossa differenza!)
le sospensioni si danno a chi trascende dalla, pur aspra e dura, critica e si dà all'insulto in libertà e all'odio e incita la violenza per di più indiscriminata
insultare un popolo ed augurarsi che questo (uomini, donne, bambini) venga annientato per l'operato di 4 assassini non può che portare a provvedimenti del genere da parte mia, di qualsiasi popolo e di qualsiasi nazione si tratti
Possono aver vinto tutti i premi che vuoi, ma se il concetto è di non mostrare foto troppo crude su un forum accessibile a tutti (Alessandro smentiscimi per favore se ho capito male), tu non sei escluso a questa regola.
Hai la carica di moderatore e tieni gli stessi comportamenti non dico di un utente qualunque ma di un utente che a volte risponde anche pesantemente ad altri e fomenta la polemica.
Per questo ti ho segnalato e mi auguro che vengano presi provvedimenti nei tuoi confronti, anche contando i tuoi comportamenti precedenti. Se il moderatore deve essere, tra l'altro, di esempio, tu ne stai dando uno pessimo.
Inoltre intervenire e sospendere sempre chi è di idee diverse dalle tue non ti dà molto credito di imparzialità. Poi magari sarà un caso...
foto di cattivo gusto?
quelle foto scuotono la coscienza per il loro significato e per gli autori della strage... forse non per il sangue che si vede...
foto che si distinguono dalla macelleria di bassa lega e per le quali l'autore ha ricevuto pulitzer tra le altre cose... se per te poi sono di cattivo gusto.... trattasi poi di foto non di filmati (e c'è una grossa differenza!)
le sospensioni si danno a chi trascende dalla, pur aspra e dura, critica e si dà all'insulto in libertà e all'odio e incita la violenza per di più indiscriminata
insultare un popolo ed augurarsi che questo (uomini, donne, bambini) venga annientato per l'operato di 4 assassini non può che portare a provvedimenti del genere da parte mia, di qualsiasi popolo e di qualsiasi nazione si tratti
Concordo su tutta la linea.
L'ho detto e lo ripeto, questa gente si riempie la bocca di civiltà e poi è la prima a calpestarla,, roba da darsi una martellata sulle palle se solo si rendessero conto delle cazzate che scrivono.
Concordo su tutta la linea.
L'ho detto e lo ripeto, questa gente si riempie la bocca di civiltà e poi è la prima a calpestarla,, roba da darsi una martellata sulle palle se solo si rendessero conto delle cazzate che scrivono.
Questo dimostra solamente come non solo Nemorino vada contro le indicazioni di Alessandro, ma riapra thread chiusi con l'unico scopo di fare propaganda.
Parli di te quando ti riferisci alle cazzate, per curiosità?
le sospensioni si danno a chi [...] si dà all'insulto in libertà
Tipo questo?
"se solo si rendessero conto delle cazzate che scrivono. "
E solo perchè sono le tre e mezza non vado a fare il giro dei thread a raccogliere un po' di spazzatura... che se viene detta contro i terroristi islamici "oohhh scandalo! non li hai chiamati per nome e cognome! Hai detto islamici! Hai generalizzato! Ohhhhh" mentre invece se viene detta contro chi non gira con la bandierina della pace è sacrosanto diritto.
Possono aver vinto tutti i premi che vuoi, ma se il concetto è di non mostrare foto troppo crude su un forum accessibile a tutti (Alessandro smentiscimi per favore se ho capito male), tu non sei escluso a questa regola.
Hai la carica di moderatore e tieni gli stessi comportamenti non dico di un utente qualunque ma di un utente che a volte risponde anche pesantemente ad altri e fomenta la polemica.
Per questo ti ho segnalato e mi auguro che vengano presi provvedimenti nei tuoi confronti, anche contando i tuoi comportamenti precedenti. Se il moderatore deve essere, tra l'altro, di esempio, tu ne stai dando uno pessimo.
Inoltre intervenire e sospendere sempre chi è di idee diverse dalle tue non ti dà molto credito di imparzialità. Poi magari sarà un caso...
Permettimi, ma se tu entri in un topic dal titolo "Forza Bush...radi tutto al suolo!", topic fatto quando è forte lo scandalo per la morte del tipo dovresti essere conscio che dentro potresti trovarci img forti.
Se noti poi quelle foto non mostrano budella o cose troppo spinte.
Il video l'abbiamo visto tutti o quasi, ma purtorppo certa gente guarda solo quello che gli fa piacere... a questa gente la verità và sbattuta in faccia.
Idee diverse dalle tue?
francofranchi è un fake NATO PER DAR FASTIDIO, a prescindere dalle sue opinioni politiche.
nemorino
13-05-2004, 02:32
fomento polemiche?
perchè espongo fatti vergognosi che tutti dovrebbero conoscere per potersi creare un'opinione imparziale?
se poi sospendo sempre (sempre quando? chi altri avrei sospeso in discussioni pseudopolitiche?) chi ha idee diverse dalla mia ben venga perchè idee come quelle espresse dai due sospesi sono diametralmente opposte rispetto alla mia e spero a a quella di tutte le persone dotate di un minimo (ma proprio minimo) di buonsenso e coscienza...
se tizio dice: "nessuna pietà per quei bastardi" riferito ad un popolo non può che avere un'idea differente dalla mia, e di ciò ne vado fiero...
e poi, perdonami, a quali comportamenti precedenti ti riferisci? mah
gpc, abbiamo, deo gratia, idee ben diverse ma nonostante ciò non mi pare di averti mai sospeso o neppure ripreso per i tuoi, spesso tutt'altro che teneri, post... e lo stesso vale per altri che non la pensano propriamente come me....
sei poi libero di pensarla come ti pare... la cosa non mi tange minimamente
Questo dimostra solamente come non solo Nemorino vada contro le indicazioni di Alessandro, ma riapra thread chiusi con l'unico scopo di fare propaganda.
Parli di te quando ti riferisci alle cazzate, per curiosità?
Fare propaganda?
ma lol.
Massì dai, mostriamo solo quello che ci conviene, facciamo apparire solo i musulmani come i cattivi della situazione, e se gli americani hanno fatto ben peggio checcefrega, loro sono buoni a prescindere.
Quando parlavo di cazzate non mi riferivo a te.
Tipo questo?
Ma mi quoto, perchè vedo che nello stesso thread ci sono altre perle di discussione attenta e rispettosa:
"che tristezza, gente che quando distribuivano il cervello era a spararsi una sega.."
Permettimi, ma se tu entri in un topic dal titolo "Forza Bush...radi tutto al suolo!", topic fatto quando è forte lo scandalo per la morte del tipo dovresti essere conscio che dentro potresti trovarci img forti.
Se noti poi quelle foto non mostrano budella o cose troppo spinte.
Il video l'abbiamo visto tutti o quasi, ma purtorppo certa gente guarda solo quello che gli fa piacere... a questa gente la verità và sbattuta in faccia.
Idee diverse dalle tue?
francofranchi è un fake NATO PER DAR FASTIDIO, a prescindere dalle sue opinioni politiche.
Ok, Alessandro allora per il tuo ragionamento è un cazzone e quello che ha scritto nel thread in rilievo è una baggianata.
Fa piacere vedere che se uno è da una certa parte può permettersi di fare quello che vuole.
Tipo questo?
"se solo si rendessero conto delle cazzate che scrivono. "
E solo perchè sono le tre e mezza non vado a fare il giro dei thread a raccogliere un po' di spazzatura... che se viene detta contro i terroristi islamici "oohhh scandalo! non li hai chiamati per nome e cognome! Hai detto islamici! Hai generalizzato! Ohhhhh" mentre invece se viene detta contro chi non gira con la bandierina della pace è sacrosanto diritto.
Ah perchè, augurarsi lo sterminio di un popolo per l'opera fatta da 4 persone ora è giusto?
No ma complimenti vivissimi, al posto di ringraziare Dio o il culo per essere nato in europa ti metti a fare il terminator della situaizone,gg.
Ma mi quoto, perchè vedo che nello stesso thread ci sono altre perle di discussione attenta e rispettosa:
"che tristezza, gente che quando distribuivano il cervello era a spararsi una sega.."
Ma che rispetto puoi dare a uno che si augura lo sterminio di un popolo?
fomento polemiche?
perchè espongo fatti vergognosi che tutti dovrebbero conoscere per potersi creare un'opinione imparziale?
No Nemorino, perchè usi la tua carica di moderatore per permetterti cose che ad altri sono permessi, come riaprire thread dove puoi fare la tua propaganda.
se poi sospendo sempre (sempre quando? chi altri avrei sospeso in discussioni pseudopolitiche?) chi ha idee diverse dalla mia ben venga perchè idee come quelle espresse dai due sospesi sono diametralmente opposte rispetto alla mia e spero a a quella di tutte le persone dotate di un minimo (ma proprio minimo) di buonsenso e coscienza...
Certo, e dimostri una parzialità scandalosa e indegna per un moderatore nel momento in cui non intervieni quando altra gente (e TU STESSO) va contro le regole del forum pur di sostenere la propria parte.
Vieni a dire che quello che hai postato non è un filmato? :rolleyes: Ma per favore, non stai parlando con un cretino: il senso della richiesta di Alessandro era chiara, come ha spiegato anche in altri post, e arrivi tu e zack! tiri fuori le tue foto e riapri il thread. Comodo eh?
se tizio dice: "nessuna pietà per quei bastardi" riferito ad un popolo non può che avere un'idea differente dalla mia, e di ciò ne vado fiero...
e poi, perdonami, a quali comportamenti precedenti ti riferisci? mah
Ad altri casi in cui avevi chiuso la bocca a chi non era d'accordo con te. I nick non li ricordo perchè sono negato per tenermi in mente i nomi, ma spero che per una persona oggettiva come te non sia un problema, vero?
gpc, abbiamo, deo gratia, idee ben diverse ma nonostante ciò non mi pare di averti mai sospeso o neppure ripreso per i tuoi, spesso tutt'altro che teneri, post... e lo stesso vale per altri che non la pensano propriamente come me....
sei poi libero di pensarla come ti pare... la cosa non mi tange minimamente
Spero però che tocchi lo staff, perchè oltre che segnalare il tuo post domani vedrò di parlare con Alessandro di una moderazione di OT che, soprattutto in momenti "caldi" come questo, fa più male che bene alla discussione civile.
nemorino
13-05-2004, 02:40
gpc, il 3d ll'ho chiuso io x 2 minuti per leggerlo con calma, e una volta letto l'ho riaperto immediatamente e per fare quale propaganda?
avessi voluto fare propaganda avrei postato e poi l'avrei chiuso non permettendo così repliche da parte di nessuno...
probabilmente ti rode che ho postato foto delle porcate dei soldati americani, per te è propganda.... può darsi che lo sia....
mettiamoci d'accordo sul significato di propaganda...
postare avvenimenti storici, relativi a gesti ignobili dei tuoi paladini, senza particolari commenti e in risposta a chi dà delle bestie ad un popolo x il comportamento di 4 elementi è propaganda?
se per te la risposta è affermativa, benissimo, ben venga la propaganda....
ogni forma di giornalismo non allineato allora è propaganda.....
devo stirare la camicia nera x domani mattina o posso ancora indossare altri colori?
Ok, Alessandro allora per il tuo ragionamento è un cazzone e quello che ha scritto nel thread in rilievo è una baggianata.
Fa piacere vedere che se uno è da una certa parte può permettersi di fare quello che vuole.
Ora basta che ti metti a gridare che sei un perseguitato politico sul forum di hwupgrade e il teatrino è completo.
Ma che rispetto puoi dare a uno che si augura lo sterminio di un popolo?
E' stata sospesa gente perchè aveva risposto a chi faceva polemica.
E comunque do lo stesso rispetto che do alle persone che dicono che chi è a favore dell'intervento in Iraq non è altro che un povero demente sanguinario che non sa niente, servo degli USA, privo di cervello, guerrafondaio e ignorante.
Non chiedo di non sospendere chi si comporta male da una parte, chiedo imparzialità. O da entrambe le parti, o da nessuna.
E il buon esempio vedo che latita di chi dovrebbe far rispettare le regole vedo che latita, con licenze paurose...
No Nemorino, perchè usi la tua carica di moderatore per permetterti cose che ad altri sono permessi, come riaprire thread dove puoi fare la tua propaganda.
Certo, e dimostri una parzialità scandalosa e indegna per un moderatore nel momento in cui non intervieni quando altra gente (e TU STESSO) va contro le regole del forum pur di sostenere la propria parte.
Vieni a dire che quello che hai postato non è un filmato? :rolleyes: Ma per favore, non stai parlando con un cretino: il senso della richiesta di Alessandro era chiara, come ha spiegato anche in altri post, e arrivi tu e zack! tiri fuori le tue foto e riapri il thread. Comodo eh?
Ad altri casi in cui avevi chiuso la bocca a chi non era d'accordo con te. I nick non li ricordo perchè sono negato per tenermi in mente i nomi, ma spero che per una persona oggettiva come te non sia un problema, vero?
Spero però che tocchi lo staff, perchè oltre che segnalare il tuo post domani vedrò di parlare con Alessandro di una moderazione di OT che, soprattutto in momenti "caldi" come questo, fa più male che bene alla discussione civile.
1)Sì certo, parlare di storia ora è propaganda.
Maledetti comunisti, si infilano dappertutto!
2)Assurdo.
Sono IMMAGINI, non ti piacciono?
Fai scorrere la pagina, per rendersi conto di certe atrocità le cose vanno riviste più volte.
Nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia e costretto a guardarlo.
3)Eh beh, una volta ho visto Bertinotti che picchiava un contadino, non mi ricordo dove, come quando e perchè ma ti giuro che è successo.
4)Ecco bravo, aklmeno la cosa si risolve.
nemorino
13-05-2004, 02:47
come vedi stai facendo e dicendo pure tu quello che vuoi (anche in violazione del regolamento) senza che io batta ciglio.....
oltre ad aggrapparti e usare pro domo tua, in modo a mio parere discutibile, il discorso di Alessandro e a continuare a fare illazioni sul mio comportamento e sulla mia moralità di moderatore (cosa tra l'altro non permessa dal regolamento.... ma sai visto che sei un compagno chiudo un occhio), hai qualcosa da dire?
gpc, il 3d ll'ho chiuso io x 2 minuti per leggerlo con calma, e una volta letto l'ho riaperto immediatamente e per fare quale propaganda?
avessi voluto fare propaganda avrei postato e poi l'avrei chiuso non permettendo così repliche da parte di nessuno...
probabilmente ti rode che ho postato foto delle porcate dei soldati americani, per te è propganda.... può darsi che lo sia....
mettiamoci d'accordo sul significato di propaganda...
postare avvenimenti storici, relativi a gesti ignobili dei tuoi paladini, senza particolari commenti e in risposta a chi dà delle bestie ad un popolo x il comportamento di 4 elementi è propaganda?
se per te la risposta è affermativa, benissimo, ben venga la propaganda....
ogni forma di giornalismo non allineato allora è propaganda.....
devo stirare la camicia nera x domani mattina o posso ancora indossare altri colori?
I miei paladini?
Ma ti rendi conto di che livello di discorsi fai? Sembri Twinpigs o Linux&xunil nel pieno del loro fervore ideologico... :rolleyes:
Proprio un bell'esempio di imparzialità... tant'è che non hai capito un cazzo di quello che dico.
E le ultime righe evidenziano perfettamente quello che intendo per polemica.
Guarda, io lascio perdere, sia per l'ora (non ne vale la pena perdere sonno per discutere con te), sia per il fatto che non vorrei che ti stancassi tu di discutere con me e prendessi altri provvedimenti... Per cui rimando tutto a domani e alla mia discussione con Alessandro, anche alla luce di questo tuo ultimo intervento *esemplare* di comportanto indegno da moderatore, dal punto di vista della forma e dei contenuti.
Aggiungo alla lista delle segnalazioni anche quella di avermi dato del fascista, assolutamente senza motivo visto che non sto difendendo ciò che hanno detto le due persone sospese ma sto difendendo un principio di imparzialità e correttezza che tu, in ogni intervento in thread politici o comunque dove rientra la tua ideologia, infrangi puntualmente, anche contro alle indicazioni dell'amministratore.
Ora basta che ti metti a gridare che sei un perseguitato politico sul forum di hwupgrade e il teatrino è completo.
Certo certo, perseguitato... è proprio quello che ho detto...
Ma voi seguite dei corsi di formazione? Perchè fate tutti gli stessi "ragionamenti"...
E' stata sospesa gente perchè aveva risposto a chi faceva polemica.
E comunque do lo stesso rispetto che do alle persone che dicono che chi è a favore dell'intervento in Iraq non è altro che un povero demente sanguinario che non sa niente, servo degli USA, privo di cervello, guerrafondaio e ignorante.
Non chiedo di non sospendere chi si comporta male da una parte, chiedo imparzialità. O da entrambe le parti, o da nessuna.
E il buon esempio vedo che latita di chi dovrebbe far rispettare le regole vedo che latita, con licenze paurose...
Ma ci vuole tanto a capire che un conto è dare del coglione a uno che sostiene che la guerra è giusta è un conto e dare del coglione a uno che si augura lo sterminio di un popolo intero?
Ci vuole tanto a capire che sono pensieri pari a quelli di Hitler?
Secondo il tuo ragionamento quindi, una persona che dà dell'igniorante a uno che sostiene che gli americani siano lì per portare la democrazia è uguale a uno che sostiene lo sterminio di un popolo?
GG.
come vedi stai facendo e dicendo pure tu quello che vuoi (anche in violazione del regolamento) senza che io batta ciglio.....
oltre ad aggrapparti e usare pro domo tua, in modo a mio parere discutibile, il discorso di Alessandro e a continuare a fare illazioni sul mio comportamento e sulla mia moralità di moderatore (cosa tra l'altro non permessa dal regolamento.... ma sai visto che sei un compagno chiudo un occhio), hai qualcosa da dire?
Certo: che se tu per primo non rispetti il regolamento, perchè devo farlo io?
E come ho già detto prima, che spero che lo staff riceva le mie segnalazioni e in ogni caso domani provvederò a parlare con Alessandro.
E se per caso, per correttezza, dovessi venir sospeso anche io per averti fatto notare il tuo comportamento scorretto, ben venga: qualche giorno di sospensione in cambio di imparzialità per un periodo molto più lungo mi sembrano un buon sacrificio.
Buona notte.
Certo certo, perseguitato... è proprio quello che ho detto...
Ma voi seguite dei corsi di formazione? Perchè fate tutti gli stessi "ragionamenti"...
"Fa piacere vedere che se uno è da una certa parte può permettersi di fare quello che vuole."
Queste tue parole lasciano chiaramente intendere che una certa parte politica del forum può permettersi di dire tutto mentre l'altra no.
Si tratta quindi, a parer tuo, di una persecuzione.
Se poi neanche tu capisci quello che scrivi...permettimi ma non puoi dare la colpa a me, no? ;)
Certo: che se tu per primo non rispetti il regolamento, perchè devo farlo io?
E come ho già detto prima, che spero che lo staff riceva le mie segnalazioni e in ogni caso domani provvederò a parlare con Alessandro.
E se per caso, per correttezza, dovessi venir sospeso anche io per averti fatto notare il tuo comportamento scorretto, ben venga: qualche giorno di sospensione in cambio di imparzialità per un periodo molto più lungo mi sembrano un buon sacrificio.
Buona notte.
Gente, è arrivato l'arrot....ehm...il martire per la libertà di espressione!
nemorino
13-05-2004, 02:59
allora non ci siamo capiti... il 3d l'ho "congelato" per 2 minuti io stesso per leggerlo e verificarne il contenuto (temendo visto l'incipit il peggio) e poi l'ho ripaerto io.... non diciamo cose che non stanno nè in cielo nè in terra
senti gpc, se pensi di farmi incavolare per passare per vittima di OT ti sbagli di grosso....
quindi tralascio ogni commento in merito alla prima parte di qs osservazioni... anche vista l'ora...
quando all'ultima frase.... gpc... (o forse ti devo chiamare Buscetta) o fai i nomi di coloro ai quali avrei chiuso la bocca o stai zitto... per cortesia... lo dico per te
per caso che tu sappia ho anche buttato qualcuno in pilastri di cemento? :D
che ti è successo stasera? ti vedo più acido del solito....
senti gpc, se pensi di farmi incavolare per passare per vittima di OT ti sbagli di grosso....
http://www.studioitalia.nl/uploads/berlusconi-confindustria-torinobeethjeklein.jpg
Scusate ma quando ho letto che gpc si sentiva perseguitato non ho resistito :asd:
Maledetti comunisti, mi perseguitano!:cry:
nemorino
13-05-2004, 03:12
I miei paladini?
Ma ti rendi conto di che livello di discorsi fai? Sembri Twinpigs o Linux&xunil nel pieno del loro fervore ideologico... :rolleyes:
Proprio un bell'esempio di imparzialità... tant'è che non hai capito un cazzo di quello che dico.
E le ultime righe evidenziano perfettamente quello che intendo per polemica.
Guarda, io lascio perdere, sia per l'ora (non ne vale la pena perdere sonno per discutere con te), sia per il fatto che non vorrei che ti stancassi tu di discutere con me e prendessi altri provvedimenti... Per cui rimando tutto a domani e alla mia discussione con Alessandro, anche alla luce di questo tuo ultimo intervento *esemplare* di comportanto indegno da moderatore, dal punto di vista della forma e dei contenuti.
Aggiungo alla lista delle segnalazioni anche quella di avermi dato del fascista, assolutamente senza motivo visto che non sto difendendo ciò che hanno detto le due persone sospese ma sto difendendo un principio di imparzialità e correttezza che tu, in ogni intervento in thread politici o comunque dove rientra la tua ideologia, infrangi puntualmente, anche contro alle indicazioni dell'amministratore.
ogni commento è superfluo... infrango puntualmente il regolamento, zittisco chi mi dà torto, sospendo chi non la pensa come me...
meglio che tu vada a dormire.
e poi ti avrei dato del fascista? :confused:
ma quando?
e poi, smettila di attaccarti al post di Alessandro (meglio alla tua personale, soggettiva ed estensiva interpretazione dello stesso), come fa un bambino alla sottana della mamma al solo scopo di muovere un attacco personale al sottoscritto...
perchè il tuo, mio caro gpc, è un puro e semplice attacco personale al sottoscritto... nulla più...
integerrimo utente che scaglia attacchi personali, leggiti il regolamento e pensa due volte prima di scrivere.....
comunque se davvero una censura mi può essere mossa è quella, da parte di me stesso, di aver perso un'ora a discutere con te.... e da parte degli adms e degli altri mods di aver discusso della moderazione pubblicamente, quando potevo forse (anche per evitarti una simile figura) in PVT o mail....
con quale arroganza poi invochi il deus ex machina Alessandro proprio tu che in questo 3d hai violato mezzo regolamento?
mah
buonanotte
nemorino
13-05-2004, 03:14
http://www.studioitalia.nl/uploads/berlusconi-confindustria-torinobeethjeklein.jpg
Scusate ma quando ho letto che gpc si sentiva perseguitato non ho resistito :asd:
Maledetti comunisti, mi perseguitano!:cry:
sobek per cortesia evita di intrometterti nello scambio di opinioni tra me e gpc
mi scuso con tutti gli altri utenti (mods e amministratori) per questo triste momento e pregherei tutti di evitare ulteriori commenti in merito
nemorino
13-05-2004, 03:23
e tra 3 ore mi devo alzare!!!! :muro: :D
'notte
GPC, ma ti rendi conto di cosa stai dicendo e facendo? Oltre a violare apertamente il regolamento stai sostenendo l'insostenibile!
Con l'occasione chiedo a Nemorino di dare una letta al thread chiuso e avviato da "Decapitate85".
l'esecuzione del povero ragazzo americano è abominevole ma questo non giustifica le tue parole
sei sospeso 10 giorni per la gravità delle tue affermazioni in merito alla superiorità di una cultura e per l'incitamento alla violenza...
è bello sapere di essere superiori.... ed è bello sapere che esseri superiori sono stati capaci di cose del genere.... (omettendo ogni considerazione su schifezze tipo hiroshima e co.)
http://www.krysstal.com/images/democracy_vietnam_mylai01.jpg
http://www.krysstal.com/images/democracy_vietnam_mylai03.jpg
http://www.folkarchive.de/mylai2.jpg
http://www.krysstal.com/images/democracy_vietnam_mylai02.jpg
Il massacro di My Lai
Il 16 marzo 1968, la compagnia Charlie della 11esima brigata statunitense fece irruzione nel villaggio di My Lai, nel Vietnam del Sud, dove pensava si nascondessero numerosi guerriglieri Viet Cong. Ma nelle capanne c'erano solo civili, per lo più donne, bambini e anziani. "Questo è quello che aspettavate - disse ai suoi uomini il tenente William L. Calley, 24 anni, che comandava la brigata -. Una missione 'cerca e distruggi' ". Fu lui ad aprire il fuoco per primo, ordinando ai soldati di "togliere chiunque di mezzo". Alla fine furono 347 i civili massacrati. Anni dopo, uno dei soldati che parteciparono alla strage confessò: "Avevo una sensazione di potenza. Di distruzione... Nel Vietnam ti rendevi conto che potevi violentare una donna e nessuno poteva dirti niente".
Il massacro di My Lai fu reso pubblico solo nel 1969. Calley fu rimandato negli Stati Uniti e condannato all'ergastolo nel marzo 1972. Il presidente Nixon ridusse in seguito la sua reclusione a venti anni. Calley uscì dal carcere già nel 1974. Il giornalista Seymour Hersh, autore di un'inchiesta sul massacro, fu premiato per questo con il premio Pulitzer.
http://www.backpackers-online.dk/images/lande/vietnam/mylaivoman.gif
bella superiorità....
lo quoto così se lo legge anche qualcun altro.....
hai per caso anche la motivazione con cui è stato scarcerato?
perchè mi sembra un po strano che uno che viene condannato all'ergastolo nel 72, poi gli viene ridotta la pena a 20anni, esce nel 74...
No comment, anzi solo uno: se pur in modo sbagliato, in piccola parte "sono d'accordo" (notate le "" prego) con quello che dice.
Moltissimi popoli si sono macchiati di gravi colpe, ma ciò non toglie che gli Americani sono sempre stato utilissimi per la causa della libertà, sia essa stata per loro tonaconto o meno.
In Vietnam ci sono state gravi colpe, ma anche grosse attenuanti.
Colpe soprattutto di alcuni soldati: certi sono impazziti per la situazione in cui di trovavano. Vi ricordo che il Vietnam è stato un inferno anche per i soldati che vi "lavoravano". Non voglio giusticarli neanche un secondo, ma nessuno ha un solo pensiero su quello che l'istinto di sopravvivenza può farti scaturire in una situazion ea dir poco infernale come quella vietnamita. Li si moriva per un passo falso, o anche meno. Molti soldati, essendo armati bene, hanno ricevuto un input dal proprio istinto di sopravvivenza: prevenire, attaccare, per vivere. Se loro erano la con era per propria volontà.
Mi viene in mente la polizia a Genova o fuori dagli stadi, che si becca pietre, legni e bottiglie di vetro in testa, vanno all'ospedale e se si azzardano a dare quattro legnate a quegli stronzi violenti, il giorno dopo fioccano critiche aspre come un limone.
Gli americani hanno sbagliato in guerra, una giuerra difficile.
Molti altri popoli hanno sbagliato senza guerra (GRAVE), come i tedeschii per esempio, ma ce ne sono tanti altri.
Sono d'accordo per la sosp. di francofranchi, ma secondo me 10 gg per Dario79 sono troppi, imho.
Ha espresso qualcosa di condivisibile, per chi ha visto il filmato di Berg.
Ha esagerato, ma questa punizione lunga mi sembra data SENZA un minimo di attenuante, quasi guidata da antiamericanismo profondo.
Oltretutto non condivido neanche la scelta di nemorino di postare foto così crude, fuori regolamento tanto quanto il post di Dario79.
Lui dice cose crude, ma che può esprimere liberamente (è il suo pensiero e si può non condividerlo), e tu (nemorino) posti foto altrettanto crude (forse più xchè immagini) che lui magari starà vedendo e non può replicare.... mica giusto, però!
Ciao, David. :)
W LA PACE, ma quella vera non spacciata per tale.....
Chiuderei qua il thread anche perchè è partito male, è continuato peggio e mo parla di tuttaltro.
Eventuali diatribe fra moderatori/utenti prego di farle attraverso vie private e non utilizzando thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.