PDA

View Full Version : Seagate Barracuda 7200.7 SATA


Vifani
12-05-2004, 22:37
Vi posto una mia esperienza che ho avuto con questo particolare modello di hard disk.

Ne compro uno da 120 GB SATA per un amico che stava assemblando un PC nuovo (chipset KT600). Installiamo Windows e fin qui tutto a posto (se non per la rottura di dover mettere i driver del controller SATA su un floppy). Al primo riavvio il sistema, quando dovrebbe uscire la schermata di caricamento di Windows XP, lo schermo rimane nero: PX freezato. Resettiamo e tutto procede normalmente. Dopo due giorni il problema risorge presentandosi allo stesso modo. L'HD è definitivamente morto. Anche provandolo su piattaforma con controller esterno (Silicon Image della A7N8X Deluxe) non funziona.

Il mio amico fa sostituire il proprio HD in garanzia. Ne arriva uno nuovo dello stesso modello che da allora va perfetto.

Esperienza mia. Modello EIDE del 72007: nessun problema. Modello SATA: l'hard disk fa uno strano rumore metallico di tanto in tanto (durante il quale il PC si blocca) e poi riprende a funzionare normalmente. Faccio sostituire in garanzia: tutto a posto quello nuovo.

Esperianza di un altro amico. Modello SATA sempre da 120 GB. Funziona per un mese dopodiché morto. Esattamente come il primo caso che vi ho raccontato.


Ora... alla luce di tutto ciò. Vorrei capire la seguente cosa. Seagate, il più grande produttori di HD al mondo che fa gli HD per X-Box e che è stato il primo ad introdurre un controller nativo per il Serial ATA, sbaglio o ogni due HD uno non esce bene? :)

Tre persone, stesso modello, sei HD, comprati da negozi differenti ed in momenti differenti (quindi escludo anche il discorso "era una partita difettosa").

Voi che mi dite ? Sono risaputi questi problemi o siamo stati sfigati ?

Dreadnought
12-05-2004, 23:07
Bene... volevo pigliare proprio il 120 serial ata e mo mi sto a incazzà.