PDA

View Full Version : AIUTO!!! HD che non va +

Neorx
12-05-2004, 21:48
ragazzi vi prego aiutatemi...

ho provato ad installare Linux su un pc portatile con un HD da 4.5 Gb

però è successo qualcosa per cui non andava in avvio, e allora ho chiuso tutto, ed inserito il CD di windows per formattare tutto e sipristinare WIN 2000... ma il problema è che al momento di riformattare tutto come prima... e partizonare l'HD per WIN... macinava macinava, ma nulla, da svariati problemi, e dice che l'HD è danneggiato oppure con cose illegibili....

adesso come faccio a far tornare tutto normale???

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!

Neorx
12-05-2004, 22:07
vi prego aiutatemi il computer non è nemmeno mio!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Pipposuperpippa
12-05-2004, 22:14
Rimetti il cd di Linux, quando arrivi alla formattazione del disco formattalo in ntfs.

Neorx
12-05-2004, 22:16
ma è normale che lo stesso fdisk abbia problemi a riformattare tutto???

pure rimettendo il cde di XP.... al momento della formattazione.... il disco gira a vuoto
senza trovare nulla!!!

sono disperatoooooooo

perfavore AIUTATEMIIIIIIIIIIII

Neorx
12-05-2004, 22:21
al momento della formattazione della pertizione che lui chiama : Partizione1 [Sconosciuto] comincia aleggere poi si blocca e gira a vuoto e la formattazione non procede

MM
12-05-2004, 22:33
Con Fdisk la partizione non viene riconosciuta, è normale
Puoi provare a dirgli di eliminare la partizione non DOS ;)

Neorx
12-05-2004, 22:41
si si.. ma io gli dico di eliminare tutte le partizioni
e quando vado a farne una nuova...
all'inizio della formattazione si blocca e il disco gira a vuoto....

adesso come sugeritomi ho rimesso il cd di mandrake 10
e lui non ha riscontrato nessun problema e sta rifacendo l'installazione da capo... non da problemi e salva sul disco che non gira + a vuoto... e memorizza l'installazione di Linux Mandrake 10...

sono sollevato dal sapere almeno che il disco non è danneggiato ma era un probelma solo di riconoscimento software...

evidentemente le utility windows non possono agire su dischi che contengono partizioni sconosciute.... quindi anche se le riunisci con utility microsoft non funziona.... invece per adesso sembra tutto funzionare...

speriamo bene...

Neorx
12-05-2004, 23:18
ho installato mandrake e funziona tutto....

solo che sul desktop non appare l'immagine dell'HD

giannipas
13-05-2004, 23:34
Ciao !
Strano che fdisk non ti permetta di eliminare la partizione non dos.....Prova a vedere se hai più di una partizione: se ben ricordo devi prima eliminare la partizione estesa e poi la principale....

Ciao!