View Full Version : Computer nuovo Burton 2500@3200 non va
Ciao a tutti ho appena montato il mio nuovo computer con i seguenti pezzi:
AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A)
MAXTOR D.MaxPlus 6Y080M0 80GB SATA 7200RPM 8MB
ABIT AN7 uGuru nForce2 DualDDR SATA Raid Lan
GIGABYTE PCU21VG 3DCoolerPro XP/Ath.64/P4 SpeedSw
CORSAIR Value 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) 2 banchi
Prima domanda è indifferente dove metto i 2 banchi di ram?
Ho provato a farlo andare da 2500@3200 ma niente mi dà errore in continuazione.
Le impostazioni della ram le ho lasciate di default le cambio?
ho messo apertura agp 256.
stò provando a alzare il vcore fino dove posso spingermi?
Ciao e grazie per il vostro aiuto
thefire1960
12-05-2004, 23:04
Ke tipo di errore, si spegne, si freeza, ke fà?
a quanto se di Vcore?
Mi si riavvia appena carico windows con il vcore di default
con il vcore 1,72 mi dà errore appena ha caricato windows.
Ho notato una cosa strana il processore mi và subito a 66 gradi
e se faccio il 3dmark a +di 75.
come cavolo può essere?
non mi sembrano valori normali.
ciao e grazie
Mostro!!
12-05-2004, 23:39
66 gradi ?!?!?!?
guarda che l' AN7 è precisa nelle misurazioni quindi quelli sono sicuramente 66 gradi, controlla immediatamente il dissy e montalo per bene...:O
mi sembra ovvio che a 70 gradi ti dia errore...:muro:
sono temperature da cottura del procio controlla il dissi e se e' piccolo prendi un vulcano 12 e aggiungi ventole al case ma mi raccomando non farlo girare cosi' fino a che non cambi ventola rimettilo a 2500 :D:D:D
Il dissipatore non è male:
GIGABYTE PCU21VG 3DCoolerPro XP/Ath.64/P4 SpeedSw.
GIGABYTE PCU21VG è un sistema di raffreddamento dalle caratteristiche uniche. Una potente ventola crea una pressione d'aria estremamente efficace e consente di mantenere a livelli ottimali la temperatura di esercizio del processore, a tutto vantaggio dell'efficienza. E' fornito in dotazione un regolatore della velocità, che si può montare su una barretta da installare sul frontale in un bay da 3.5'': la velocità può essere così regolata senza bisogno di aprire il case (da 2000 a 4000 giri). PCU21VG è compatibile con i processori su Socket A, 478 e con i nuovi Athlon 64.
Descrizione Tecnica:
Dimensioni del dissipatore: 83 x 89 x 93mm. Voltaggio: 5~12V. Velocità della ventola: regolabile da 2000 a 4000 rpm. Rumorosità: 19.2~37.2 dBA. Durata: 70000 ore. Peso: 430gr. Compatibile con processori: Intel Pentium 4 478 fino a 3.2GHz e superiori; AMD Athlon XP 3200+ e superiori; AMD Athlon 64 3400+ e superiori.
probabilmente mi è stato montato male?
ma esattamente che settaggi hai messo nel bios?
thefire1960
13-05-2004, 08:38
Originariamente inviato da Verch
Il dissipatore non è male:
GIGABYTE PCU21VG 3DCoolerPro XP/Ath.64/P4 SpeedSw.
......probabilmente mi è stato montato male?
il dissi non è niente male, anzi, senz'altro è stato montato storto e non appoggia bene, ma in default a quanto arriva la temp? se lo hai montato tu dacci un'okkio, guarda ke a 75° sei a livello di cottura procio, bye
controlla il dissi...
altrimenti il procio se ne va...
hai messo la pasta? :confused:
certo se monti una tavola da snow su una mobo...
:rolleyes:
ciao
Alessio
il dissipatore e' ottimo controlla il montaggio se non sei pratico fatti aiutare da un amico o da un negoziante ma non usarlo cosi'
Il problema penso sia proprio il negoziante che infatti mi ha detto di non aver montato mai quella ventola prima di ieri.
Oggi gli ho riportato il tutto ma purtroppo domani parto.
Appena torno e riprendo il tutto vi faccio sapere
Non sono partito più.
Ricapitoliamo:
Il negoziante mi ha cambiato il processore il nuovo infatti scalda sui 45 gradi.
Ma il problema purtroppo rimane tutto.
Infatti se non alzo il vcore (per farlo a 3200)il compuer non mi parte per niente.
Mi parte a 1.92 ma si blocca in continuazione.
Ho provato fino a 2 e sembra essere abbastanza stabile ma il vcore a 2 non sarà troppo alto?
Fino dove posso alzarlo?
Che altro posso fare?
ciao e grazie
Mostro!!
14-05-2004, 22:09
non esiste proprio tenere il v-core a 2 ad aria !!
per uso giornaliero non si supera 1.75 di solito :)
a vcore di def parte a 200x11 ?
se si non credo ci voglia 2 per stabilizzarlo, mi sembra strano ;)
A 200x11 parte solo da 1.92 in sù.
Con il vcore a 2 la tem è procio 56 sistema 42 gradi.
Mostro!!
14-05-2004, 23:04
mi sa che non sei stato molto fortunato....
cmq prova a scendere di molti..
200x10 anche 9.5 e diminuisci il vcore per l'incolumita del bartolomeo :)
Ma secondo voi quale è il vcore massimo?
Ho giocato per 2 ore a far cry con vcore 2.0 non si è mai bloccato e temperatura procio 57gradi.
Aspetto vostre opinioni
mmx[ngg]
14-05-2004, 23:18
La mia opinione è ke a 1.92 di vcore un procio ti dura al max. 1 anno. Tienilo come un 2500+ ke tanto la differenza non è abissale.
Niente niente l'alimentatore fa le bizze??? ;)
il mio barton assomiglia molto al tuo adesso sto a 192 di bus con vcore a 1.95 temperature accettabili
in questo modo sono stabile se nn gioco a farcry perche' se ci gioco dopo 5 minuti si blocca tutto la 9800pro succhia da morire e il mio ali a 300 watt nn ce la fa a rreggere tutto quello che ho
il mio problem acredo sia alimentatore oltre ad avere un procio molto sfigato visto che a molti sta a 200*11 con vcore di default
CHE SFIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ma che c' entra l'alimentatore se col vcore a 2.0 mi funziona tutto perfettamente anche per più di 3 ore?:confused:
Non dovrebbe essere che più alzo il vcore e più l'alimentatoree mi dovrebbe dare problemi?
pure io se metto i vcore a 2.o o 2.1 arriva a windows a 3200 ma poi avendo tutto attacccato ad un ali da 300 watt nn mi regge e si riavvia
Malachia[PS2]
15-05-2004, 10:21
direi che ti sei beccato un procio sfigatello...prova a salire di 5mhz di bus alla volta con v-core def e vedi fino a dove arrivi...
Originariamente inviato da borazzz
pure io se metto i vcore a 2.o o 2.1 arriva a windows a 3200 ma poi avendo tutto attacccato ad un ali da 300 watt nn mi regge e si riavvia
No a me con il vcore a 2 va perfetto e non si riavvia.
Adesso provo a alzarlo di 5 in 5.
thefire1960
15-05-2004, 13:03
core 2 ad aria:confused: ,pazzesco, ma l'hai verificato anke con CPUZ?
Con 2 a aria.
Temperatura cpu 56 gradi temperatura sistema 45 gradi.
Che faccio lo tengo cosi?
O è troppo rischioso?
Ciao
Originariamente inviato da Verch
Con 2 a aria.
Temperatura cpu 56 gradi temperatura sistema 45 gradi.
Che faccio lo tengo cosi?
O è troppo rischioso?
Ciao
Questa estate ci farai la sauna vicino al pc;)
per me cosi il procio te lo giochi presto non e che la tua mobo non lo supporta bene? sembra strano doverlo alzare cosi' tanto io gia provo fastidio a metterlo a 1,80 ma in quel caso arrivo a 2450mhz e a temp max di 46-47°.
perche' non provi ad aggiornare il bios?:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.