PDA

View Full Version : Terrore degli insetti...

lnessuno
12-05-2004, 20:08
ho il terrore degli insetti, una paura fottuta e malsana per tutti quei cosetti piccoli e svolazzanti, o anche per i ragni... c'è un'ape nel mio bagno e ho paura ad entrarci, vado solo se proprio devo e cerco di mantenere le distanze il più possibile. insomma... lo so che è solo un'ape, sono già anche stato punto da un'ape e so che non causa nessun dolore particolare, ma è più forte di me quando vedo un insetto ne rimango terrorizzato!!!

voglio dire... ci fosse un felino incazzato, un serpente... un coccodrillo, mi farebbero meno paura che non una stupidissima ape, o una farfalla (ebbene si! :eek: )

c'è qualcuno malato come me o sono l'unico? :p

cazzo e se penso che quando ero più piccolo avevo fatto una ricerca sulle farfalle e le cercavo di prendere... crescendo mi devo essere rincojonito :p

che palle però avere ste fobie stupide ed insensate... :(

Thunderman
12-05-2004, 20:10
:nono:

eriol
12-05-2004, 20:11
se arriverò a 90 anni e malauguratamente sarò cardiopatico ho già idea di che morte morirò...:(

(li odio)

LuPellox85
12-05-2004, 20:14
http://www.peccato.org/chiese/immagini/insetti.jpg

:asd:

lnessuno
12-05-2004, 20:16
Originariamente inviato da LuPellox85

mettimi tutti questi in camera e posso dire di aver trovato la morte :p

Thunderman
Originariamente inviato da lnessuno
mettimi tutti questi in camera e posso dire di aver trovato la morte :p

Uhmmmm

:idea:

:Perfido:

eriol

mettimi tutti questi in camera e poTRAI dire di aver trovato la morte

PaTLaBoR
12-05-2004, 20:17
che schifo..

Anch'io li odio.
Avete presente Indiana Jones e il tempio maledetto? quando gli tocca infilare la mano in quello schifo di buco per aprire la porta?.. :eek:

ecco la prima volta che l'ho visto poco ci voleva che svenivo....

PaTLaBoR
12-05-2004, 20:18
il prossimo che posta un'altra foto lo scomunico...

Lupellox.... thanks :D

eriol
12-05-2004, 20:18
Originariamente inviato da PaTLaBoR
che schifo..

Anch'io li odio.
Avete presente Indiana Jones e il tempio maledetto? quando gli tocca infilare la mano in quello schifo di buco per aprire la porta?.. :eek:

davvero!!!!!
anche io non posso vedere quella scena!!!!!!! :eek:

:mano:

LuPellox85
12-05-2004, 20:19
il prossimo che posta un'altra foto lo scomunico...

Lupellox.... thanks :D

:friend: :mc:
:D :D :D

Jaguar64bit
12-05-2004, 20:19
che schifo..

Anch'io li odio.

Contro gli insetti vai di lancia fiamme :D :D

Bilancino
12-05-2004, 20:20
Non ho paura degli insetti ma gurdo con sospetto api, vespe e calabroni anche se a volte li studio da vicino senza innervosirli..........Mi è sempre piaciuto nutrire i ragni..........

Ciao

Jaguar64bit
12-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da Bilancino
Non ho paura degli insetti ma gurdo con sospetto api, vespe e calabroni anche se a volte li studio da vicino senza innervosirli..........Mi è sempre piaciuto nutrire i ragni..........

Ciao

Spero che tu ai ragni dia vittime gia' morte. :D

PaTLaBoR
12-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da eriol
davvero!!!!!
anche io non posso vedere quella scena!!!!!!! :eek:

:mano:

:eek: pure tu! :mano: e quando calpesta tutti quei fdsajkfhdkdsadasdajfhdjabasta..

lnessuno
12-05-2004, 20:22
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Contro gli insetti vai di lancia fiamme :D :D

una volta mio cuggino ha messo un minicicciolo in una fessura fra due mattoni dove stavano sempre delle api, sul balcone di casa mia... eravamo piccolini, se ci ripenso svengo all'idea di avvicinarmi così a delle api, però è stato un grande :D

hikari84
12-05-2004, 20:29
Ma che schifooooooooooooooooo :nera:

Odio con tutta me stessa tutti quegli insettacci schifosi, ragni e compagnia bella con tutte quelle zampettine minuscole che si intrufolano a destra e a sinistra e che svolazzano in giro!
Ne ho proprio il terrore, non riuscirei nemmeno a ucciderli! Se ne trovo uno in camera mia devo chiamare qualcuno se non è già venuto dopo aver sentito le mie urla...
Brrrrr poi ho sempre paura che mi saltino addosso... :p

lnessuno
12-05-2004, 20:30
Originariamente inviato da hikari84
Ma che schifooooooooooooooooo :nera:

Odio con tutta me stessa tutti quegli insettacci schifosi, ragni e compagnia bella con tutte quelle zampettine minuscole che si intrufolano a destra e a sinistra e che svolazzano in giro!
Ne ho proprio il terrore, non riuscirei nemmeno a ucciderli! Se ne trovo uno in camera mia devo chiamare qualcuno se non è già venuto dopo aver sentito le mie urla...
Brrrrr poi ho sempre paura che mi saltino addosso... :p

:mano: :ubriachi: :boh:

Bilancino
12-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Spero che tu ai ragni dia vittime gia' morte. :D

Assolutamente no, non c'è gusto nel vedere la cosa se la cavia è morta!!! :D

Ciao

Jaguar64bit
12-05-2004, 20:32
Originariamente inviato da Bilancino
Assolutamente no, non c'è gusto nel vedere la cosa se la cavia è morta!!! :D

Ciao

Sadicone senza pieta' :D :D

gamon02
12-05-2004, 20:33
PRESENTE!

Io ho generalizzato la regola... Ho fobia di tutti gli esseri viventi con piu di 4 zampe... (formiche, zanzarre, mosche escluse)

Perdo proprio la testa... se provi ad avvicinarmi un ragno o una cavalletta ti potrei anche spaccare la faccia...(anche a mia madre per dirne una..) divento irrazionale..

Ciao cumpa'

hikari84
12-05-2004, 20:35
Originariamente inviato da gamon02
PRESENTE!

Io ho generalizzato la regola... Ho fobia di tutti gli esseri viventi con piu di 4 zampe... (formiche, zanzarre, mosche escluse)

Perdo proprio la testa... se provi ad avvicinarmi un ragno o una cavalletta ti potrei anche spaccare la faccia...(anche a mia madre per dirne una..) divento irrazionale..

Ciao cumpa'

Che schifoooooooooo!
Ma a me fanno schifo tutti. Formiche, ragni, cavallette, scarafaggi, api, mosche, vespe, lucertole... brrrrrrr non fatemici pensare...

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-05-2004, 20:36
Io non ne ho paura... Alcuni mi fanno schifo però... Se in cucina mi gira una mosca non è il massimo...

Da piccolo però se vedevo un'ape facevo 20 kilometri in due secondi... :D

lnessuno
12-05-2004, 20:37
a me le lucertole piacciono invece :p

anche i topolini... in campagna io e mia sorella ne avevamo preso uno e abbiamo passato mezz'ora ad accarezzarlo, a farlo giocare... era piccolino, poveretto sarà stato terrorizzato :D

un bel topolino bianco :)

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-05-2004, 20:37
Dimenticavo... Paura no, però mi danno fastidio... Come le zanzare... Mentre sei lì che dormi ti senti quel zzzzzzzzz nelle orecchie... :mad:

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-05-2004, 20:38

anche i topolini... in campagna io e mia sorella ne avevamo preso uno e abbiamo passato mezz'ora ad accarezzarlo, a farlo giocare... era piccolino, poveretto sarà stato terrorizzato :D

io in campagna da mio nonno da piccolo giocavo sempre con le lucertole, le rane, ecc.

hikari84
12-05-2004, 20:38

Cricetino :vicini:

Eheheh beh insomma se ti salta fuori all'improvviso un topaccio schifoso altro che pissi pissi bau bau micio micio :p :D

Jaguar64bit
12-05-2004, 20:39

Ci sfido che ti piacciono :p si mangiano gli insetti :p :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-05-2004, 20:39
Eheheh beh insomma se ti salta fuori all'improvviso un topaccio schifoso altro che pissi pissi bau bau micio micio :p :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

perdonami elisa... ma non ho proprio resistito :p :D

lnessuno
12-05-2004, 20:40
Cricetino :vicini:

pissi pissi addosso direi :D

cionci
PaTLaBoR: la tua firma è irregolare... Se metti un'immagine diversa dagli smiles di hwupgrade la firma deve sare su una sola riga... Puoi correggere ? Grazie ;)

Spazius
anche io...cioè non mi terrorizzano ma se non li vedo è moooooooooooooooooooooooooooolto meglio!:D

hikari84
12-05-2004, 20:42
Originariamente inviato da PabbeloHW
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

perdonami elisa... ma non ho proprio resistito :p :D

Eheheh :p

duchetto
12-05-2004, 20:42
io ho il terrore dei serpenti una volta sognai che s'era infilato uno nel mio letto....non vi dico il salto che ho fatto dal sonno :eek: :ops:

Spazius
12-05-2004, 20:46
Originariamente inviato da duchetto
io ho il terrore dei serpenti una volta sognai che s'era infilato uno nel mio letto....non vi dico il salto che ho fatto dal sonno :eek: :ops:
beh io una volta da piccolino ho sognato di essere interamente ricoperto d'api...sentivo proprio il loro formcolio....non vi dico che salto che ho fatto...anche ora a ripensarci..:cry:

Anakin
12-05-2004, 20:48
anchio ho questa fobia.
in realta' fin che li vedo e so dove sono non ho paura,anzi mi piace anche guardarli da vicino e studiarli.
il mondo degli insetti mi affascina di brutto,ma è come il fascino che si puo avere per una civilta' aliena...ti piace ma ti schifa nello stesso tempo.

muoio dalla paura se mi accorgo che c'è gli ho addosso o che potrei averceli addosso(specie i ragni),mi metto a strillare come una donnetta.
mi terrorizza molto meno e non dico per dirlo,trovarmi faccia a faccia un cagnone incazzato,piuttosto che sentire nel letto che ho un ragnozzo(anche se non velenoso) da qualche parte.

lnessuno
12-05-2004, 20:50
Originariamente inviato da Anakin

mi terrorizza molto meno e non dico per dirlo,trovarmi faccia a faccia un cagnone incazzato,piuttosto che sentire nel letto che ho un ragnozzo(anche se non velenoso) da qualche parte.

idem....:( :(

cionci
12-05-2004, 20:51
PaTLaBoR: dovresti togliere anche lo smile... Grazie ;)

J3X
12-05-2004, 20:55
che idioti... fobia degli insetti... ma che vi faranno mai??! :nono:

io non ho fobia degli insetti... mi fanno solo esageratamente schifo! qualsiasi insetto, dal moscerino al più grande grillo o simile... :muro:

quasi quasi faccio un oridne [qui (http://www.cibovivo.com/shop/index.htm)] :Puke: :Puke: :mad: ma vi rendete conto??!

invece ragni... mah insomma, non mi è proprio piacevole se me ne trovo uno addosso, ma se sta in stanza, non mi da troppo fastidio...
x i rettili... serpenti, iguane, ge(x)chi, coccodrilli e varani e draghi di comodo(foto (http://www.rugbyriviera.it/SEVEN_SEN/PN_SEV_38.htm)) :sofico: ... nessun problema :D

powerslave
12-05-2004, 20:57
Originariamente inviato da J3X
che idioti... fobia degli insetti... ma che vi faranno mai??! :nono:

...

mai sentito parlare di fobie?:rolleyes:

allora chi è idrofobico secondo te ha paura che un bicchiere d'acqua lo aggredisca?:rolleyes:

hikari84
12-05-2004, 20:58
Originariamente inviato da powerslave

allora chi è idrofobico secondo te ha paura che un bicchiere d'acqua lo aggredisca?:rolleyes:

Io sono claustrofobica...

J3X
12-05-2004, 21:02
Originariamente inviato da powerslave

ehm... non dicevo sul serio...;) infatti se leggi dopo...

hikari84
12-05-2004, 23:12
Aiutatemiiiiiii ho un ragno nella mia stanza, non riesco a dormire come faccio? :nera: :p :(

simone1980
12-05-2004, 23:14
posso venire io hikari?

bananarama
12-05-2004, 23:16
ho una paura addurda si api, vespe e simili, se me ne trovo una in camera scappo a gambe levate e chiamo mamma a piu' nopn posso!:D

probabilmente deve essere un trauma infantile, ricordo molto bene quando uno sciame di api mi pizzico' la schiena, molte punture, molto dolore, molta paura!:cry: :cry: :cry:

hikari84
12-05-2004, 23:17
Originariamente inviato da simone1980
posso venire io hikari?

No dai però veramente... che schifo...
È uno di quei ragnacci schifosi con le gambe lunghe... brrrrr... non so manco dov'è finito... e se poi si infila nel mio letto mentre dormo? E se mi fa in faccia? E se mi entra in bocca? :nera:

Fa un po' ridere... però sono seria... :p

Raven
12-05-2004, 23:20
http://www.elicriso.it/mitologia-ambiente/gennaio/ragno.jpg

... immaginatevelo.... state dormendo con la bocca aperta.... lui si cala dalla sua tela col suo minuscolo e sottilissimo filo... si adagia sulla vostra guancia.... zampetta un po' intorno alle vostre labbra..... vi rendete conto nel sonno che qualcosa vi sta disturbando.... ma non riuscite a svegliarvi... eeeee.....

http://appleogue.net/scream.jpg

:sofico:

simone1980
12-05-2004, 23:21
hikari ma usare il tuo bel piedino?

hikari84
12-05-2004, 23:24
CHE SCHIFOOOOOOOOOOO

SMETTILAAAAAAAAA

... che poi me li faccio veramente i complessi... :p

hikari84
12-05-2004, 23:25
hikari ma usare il tuo bel piedino?

Oh santo cielo per carità! Ne ho proprio il terrore, figuriamoci ammazzarlo. E poi questo non cammina, saltella in giro, sui muri, dappertutto... Aiuto!!!

simone1980
12-05-2004, 23:25
opperbacco scusami cara.

lugano addio, cantavi...............

hikari84
12-05-2004, 23:27
opperbacco scusami cara.

lugano addio, cantavi...............

Di niente caro :D

Eh lo so... gioventù bruciata ma che ci posso fare... è più forte di me...

simone1980
12-05-2004, 23:29
OTOTOTOTOTOTOT

che fai di bello a lugano?

hikari84
12-05-2004, 23:32
OTOTOTOTOTOTOT

che fai di bello a lugano?

Faccio la commessa in un supermercato... :p

In effetti è meglio che vada a letto... domani mi tocca 8:00-20:00...

Buonanotte a tutti... e se potete... pregate per me che quel ragnaccio non mi si infili da qualche parte... :p

:kiss:

simone1980
12-05-2004, 23:35
Faccio la commessa in un supermercato... :p

In effetti è meglio che vada a letto... domani mi tocca 8:00-20:00...

Buonanotte a tutti... e se potete... pregate per me che quel ragnaccio non mi si infili da qualche parte... :p

:kiss:
buonanotte e sogni d'oro

il ragno nn lo calcolare, di solito sono pacifici e per di + hanno paura.

a presto

Bet
12-05-2004, 23:47
ho il terrore degli insetti, una paura fottuta e malsana per tutti quei cosetti piccoli e svolazzanti, o anche per i ragni... c'è un'ape nel mio bagno e ho paura ad entrarci, vado solo se proprio devo e cerco di mantenere le distanze il più possibile. insomma... lo so che è solo un'ape, sono già anche stato punto da un'ape e so che non causa nessun dolore particolare, ma è più forte di me quando vedo un insetto ne rimango terrorizzato!!!

voglio dire... ci fosse un felino incazzato, un serpente... un coccodrillo, mi farebbero meno paura che non una stupidissima ape, o una farfalla (ebbene si! :eek: )

c'è qualcuno malato come me o sono l'unico? :p

cazzo e se penso che quando ero più piccolo avevo fatto una ricerca sulle farfalle e le cercavo di prendere... crescendo mi devo essere rincojonito :p

che palle però avere ste fobie stupide ed insensate... :(

cacchio, se abitassi in campagna duri due ore
:D

lucio68
12-05-2004, 23:48
Se avessi portato a termine i miei studi in biologia mi sarei specializzato in aracnologia o, in sostituzione, in entomologia.
In realtà mi piacciono tutti gli animali, e provo ribrezzo solo nei confronti di alcuni parassiti, degli scarafaggi e dei ratti di fogna.
Alcuni insetti e alcuni aracnidi possono essere anche molto pericolosi, ma da noi fortunatamente sono molto pochi.
E i ragni portano fortuna ;)
Se ne trovate in casa uno di quelli dalle zampe corte (per intenderci) accompagnatelo gentilmente fuori dalla finestra o preferibilmente dove c'è vegetazione. Potete utilizzare un foglio di carta arrotolato a cono se non volete toccarlo.
E poi i ragni "italiani" si nutrono preferibilmente di insetti ;)

Bet
12-05-2004, 23:51
Originariamente inviato da lucio68
...
Alcuni insetti e alcuni aracnidi possono essere anche molto pericolosi, ma da noi fortunatamente sono molto pochi.
E i ragni portano fortuna ;) ...

ma da noi quali sono quelli pericolosi?

GioFX
12-05-2004, 23:59

miticooo, quello sulla sinistra è Stecco, di A Bug's Life... e gli altri due sulla destra sono i due scarafaggi saltatori.

:sofico:

lucio68
13-05-2004, 00:11
Originariamente inviato da Bet
ma da noi quali sono quelli pericolosi?
Gli aracnnidi veramente pericolosi per l'uomo si trovano soprattutto in Sudamerica e in Australia, e qualcuno anche in Africa. Lo scorpione europeo non è mortale per l'uomo, ma la sua puntura è dolorosa. L'acaro della scabbia è più pericoloso nella varietà "umana": depone le uova sotto la pelle e la larva si sviluppa "sotto pelle". La zecca può rivelarsi molto pericolosa, soprattutto, se non ricordo male, perché può essere veicolo di malattie (non ricordo se per via di un suo parassita). Per quanto riguarda i ragni, ce n'è uno, la cui descrizione la trovate qui (http://www.aracnofilia.org/schede/locali/Cheiracanthium_punctorium/Cheiracanthium_punctorium.htm), che può essere pericoloso per via del veleno neurotossico, e un altro che qualche anno fa aveva colpito diverse persone in liguria, che era nero con 13 puntini rossi.
In linea di massima, a meno di sensibilità particolari verso le sostanze prodotte, nessuno di questi è mortale per l'uomo.

jumpermax
13-05-2004, 00:18
l'unico insetto di cui ho una paura fottuta è il calabrone. Api e vespe tutto sommato sono tranquille, il calabrone davvero quando lo vedi avvicinare ti caghi sotto, è grosso 2 volte una vespa, molto più aggressivo e soprattutto più velenoso. Aggiungeteci che l'ultima puntura che mi sono preso mi ha causato un mezzo shock anafilattico e non so se sono allergico o pure no...

powerslave
13-05-2004, 08:34
ehm... non dicevo sul serio...;) infatti se leggi dopo...

faccio publica ammenda e mi cospargo il capo edi cenere:muro:

mi dispiace ma non avevo neanche finito di leggere il tuo post che già mi ero incaxxato come una biscia sentendomi dare dell'idiota(ho una fobia biblica per i blattoidei:D )

pardon:)

powerslave
13-05-2004, 08:36
Gli aracnnidi veramente pericolosi per l'uomo si trovano soprattutto in Sudamerica e in Australia, e qualcuno anche in Africa. Lo scorpione europeo non è mortale per l'uomo, ma la sua puntura è dolorosa. L'acaro della scabbia è più pericoloso nella varietà "umana": depone le uova sotto la pelle e la larva si sviluppa "sotto pelle". La zecca può rivelarsi molto pericolosa, soprattutto, se non ricordo male, perché può essere veicolo di malattie (non ricordo se per via di un suo parassita). Per quanto riguarda i ragni, ce n'è uno, la cui descrizione la trovate qui (http://www.aracnofilia.org/schede/locali/Cheiracanthium_punctorium/Cheiracanthium_punctorium.htm), che può essere pericoloso per via del veleno neurotossico, e un altro che qualche anno fa aveva colpito diverse persone in liguria, che era nero con 13 puntini rossi.
In linea di massima, a meno di sensibilità particolari verso le sostanze prodotte, nessuno di questi è mortale per l'uomo.

io sapevo che in Sardegna esiste una varietà di vedovanera che può essere molto pericolosa per l'uomo,ma forse ricordo male
:)

cionci
13-05-2004, 09:03
Il ragno più velenoso in Italia è la malmignatta
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2003/07_Luglio/21/malmi--230x180.jpg
http://www.wildphoto.it/foto%20tirreno/malmignatta.jpg
E' "parente" della vedova nera...ma non credo sia diffuso in Sardegna...
http://insetti.masterweb.it/ragni.htm

f@bio80
13-05-2004, 09:04
mi aggiungo anche io al clan dei fobici...che dite apriamo le iscrizioni? :p

Athlon
13-05-2004, 09:20

È uno di quei ragnacci schifosi con le gambe lunghe... brrrrr... non so manco dov'è finito... e se poi si infila nel mio letto mentre dormo? E se mi fa in faccia? E se mi entra in bocca? :nera:

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
se e' uno di quegli animaletti con il corpo a forma di pallina e le zampe luuuunghe luuuunghe non si tratta di un ragno ma di un tranquillo opilione , la famiglia degli opilionidi fa sempre parte del gruppo degli aracnidi ma si differenzia dai ragni perche mentre i ragni hanno il corpo diviso in 2 segmenti gli opilionidi hanno un solo segmento.

L4OA
13-05-2004, 09:40
un giorno mi sono trovato questo in stanza...

http://l4oa.altervista.org/immagini/ospite.jpg

le dimensioni reali erano di circa 6/7 cm :eek:

l'ho gentilmente accomagnato fuori... con una scopa :D:D
devo dire che non ha risentito del trattamento..

cionci
13-05-2004, 09:51
Originariamente inviato da L4OA

Ma era un cagnolino :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
13-05-2004, 09:54

No dai però veramente... che schifo...

Fa un po' ridere... però sono seria... :p
Vuol dire che quando verrai da me dovrò prima chiamare la disinfestazione perché controlli ovunque la presenza di eventuali minacce? :D

Preddy
13-05-2004, 10:27
Postata qualche tempo fa da queste parti:

http://www.umista.co.uk/~darkhalf/bigspider/clock_le.jpg

http://www.umista.co.uk/~darkhalf/bigspider/IMG_1773.jpg

Bet
13-05-2004, 10:38
http://www.fond4beetles.com/Images/c2rg.gif

http://www.voodoo.pl/wystawa/inne.jpg

:eek:

Bet
13-05-2004, 10:41
"Le foreste del Carbonifero, come si è già detto, ospitano numerosi Insetti che vi trovano un habitat ideale e che si differenziano per occupare tutti gli spazi ecologici disponibili. Tra questi, la grande libellula Meganeura, con un'apertura alare di oltre settanta centimetri, occupa un posto di riguardo ed è l'insetto più grande finora conosciuto"

per fortuna si è estinta

http://www.oasidisapientia.it/OasiSapientia/Image80.jpg

GioFX
13-05-2004, 10:53
Originariamente inviato da Bet
"Le foreste del Carbonifero, come si è già detto, ospitano numerosi Insetti che vi trovano un habitat ideale e che si differenziano per occupare tutti gli spazi ecologici disponibili. Tra questi, la grande libellula Meganeura, con un'apertura alare di oltre settanta centimetri, occupa un posto di riguardo ed è l'insetto più grande finora conosciuto"

per fortuna si è estinta

porella.

Bet
13-05-2004, 10:56
Originariamente inviato da GioFX
porella.

azz... pensa se ti entra in camera un "apache" del genere

lucio68
13-05-2004, 11:05
In Sudamerica (mi sembra dalle parti dell'Amazzonia) ci sono ragni casalinghi che sono quasi venerati dagliindigeni, tanto da essere chiamati housekeepers. Essi infatti catturano miriadi di insetti, alcuni dei quali molto dannosi per l'uomo.

J3X
13-05-2004, 11:05
porca pu...! :eek: immaginate se uno di noi si ritrova, durante una bella scampagnata oltreoceano un coso di questi sulla spalla...

e meno male che questa si è estinta!! (lo so... sono cattivo, ma se odio gli insetti... il più grande è senz'altro il più odiato!)

mannaggia pure ai ragni così grossi!!!

però tutti voi che postate ste foto su un topic di gente che non amano molto questa categoria di esseri viventi... :nonsifa:
(vebè parlo io che nel mio topic... vabè ah.., noto almeno che nessuno lo ha letto tutto o fate finta di niente che è meglio ;) )

lucio68
13-05-2004, 11:07
Originariamente inviato da L4OA
un giorno mi sono trovato questo in stanza...

http://l4oa.altervista.org/immagini/ospite.jpg

l'ho gentilmente accomagnato fuori... con una scopa :D:D
devo dire che non ha risentito del trattamento..
La foto non si vede benissimo, ma mi sembra uno di quegli inoocui ragni di campagna che spesso si vedono circolare con la sacca delle uova a rimorchio.

ciccillover
13-05-2004, 12:14
Non ne ho il terrore, ma anche io odio gli insetti.
Però qualcuno ha citato anche lucertole e serpenti... bellissimi, mi piace osservarli ed anche toccarli (per le lucertole basta andare in campagna, per i serpenti una volta da bambino al circo ero in prima fila e un tizio durante la sua esibizione mi ha fatto toccare un pitone enorme, o almeno credo fosse un pitone. Bellissimo).

cionci
13-05-2004, 12:19
Originariamente inviato da ciccillover
un tizio durante la sua esibizione mi ha fatto toccare un pitone enorme, o almeno credo fosse un pitone. BellissimoEhm :rolleyes: :eek: :sofico: :wtf: :asd: :rotfl:

lnessuno
13-05-2004, 12:22
cmq a me non disturba vedere foto di sti schifi (anche se non mi sogno nemmeno di toccare il monitor quando ne raffigura uno, menchemeno i libri... mi tengo lontano anche dalle foto :D), il problema mio, il terrore arriva quando ce n'è uno dal vero! :p

J3X
13-05-2004, 12:30
Originariamente inviato da cionci
Ehm :rolleyes: :eek: :sofico: :wtf: :asd: :rotfl:
:nono: gioventù bruciata...

eriol
13-05-2004, 12:37
porca pu...! :eek: immaginate se uno di noi si ritrova, durante una bella scampagnata oltreoceano un coso di questi sulla spalla...

e meno male che questa si è estinta!! (lo so... sono cattivo, ma se odio gli insetti... il più grande è senz'altro il più odiato!)

mannaggia pure ai ragni così grossi!!!

però tutti voi che postate ste foto su un topic di gente che non amano molto questa categoria di esseri viventi... :nonsifa:
(vebè parlo io che nel mio topic... vabè ah.., noto almeno che nessuno lo ha letto tutto o fate finta di niente che è meglio ;) )

se io mi trovo uno qualsiasi di questi cosi in casa o muoio o la faccio saltare col gas.

ciccillover
13-05-2004, 12:40
Ehm :rolleyes: :eek: :sofico: :wtf: :asd: :rotfl:
Che deficiente che sei :D
Intendevo dire quello che striscia, non quello che piscia! :D

cionci
13-05-2004, 13:04
Originariamente inviato da ciccillover
Intendevo dire quello che striscia, non quello che piscia! :D
Bella questa !!! :D :rotfl:
Comunque leggendo solo quella frase...è davvero mitica !!! :D

Hanamichi
13-05-2004, 13:10
AZZO... una libellula di una apertura alare di oltre 70 cm si è estinta..

ne avrei voluto vedere una :cry:

ciccillover
13-05-2004, 13:13
Comunque leggendo solo quella frase...è davvero mitica !!! :D
Contento di averti fatto sorridere :)
Anche se non l'ho fatto apposta :rolleyes:

lucio68
13-05-2004, 14:13
Originariamente inviato da Hanamichi
AZZO... una libellula di una apertura alare di oltre 70 cm si è estinta..

ne avrei voluto vedere una :cry:
Alcuni scienziati stanno provando a far nascere mammouth, clonando cellule di esemplari trovati ibernati e utilizzando gli elefanti come "mamme". Chissà, magai se glielo chiedi di clonano pure uno di quegli elicotteri :sofico:

LuNoco©
13-05-2004, 14:19
http://www.geocities.com/rainforest/andes/7161/fauna/foto/damigelle.jpg

http://www.geocities.com/rainforest/andes/7161/fauna/foto/fauna051.jpg

:D :D :D

Hanamichi
13-05-2004, 14:21
Alcuni scienziati stanno provando a far nascere mammouth, clonando cellule di esemplari trovati ibernati e utilizzando gli elefanti come "mamme". Chissà, magai se glielo chiedi di clonano pure uno di quegli elicotteri :sofico:
sul serio...

è spettacolare...

è un insetto enorme!:eek:

lucio68
13-05-2004, 14:36
Originariamente inviato da Hanamichi
sul serio...

è spettacolare...

è un insetto enorme!:eek:

Se gli metti le briglie ti porta pure in giro, e senza preoccuparti del traffico!

angillo
13-05-2004, 14:50
a me gli insetti piacciono molto, mi affascinano... bo...
cmq l'unico animale che mi fa un po' schifo è il verme, ma non il lombrichetto quello carino che dopo la pioggia si vede sempre sistematicamente spatasciato per terra, quello è tenero, io dico i millepiedi tutti lunghi e pelusi fitusi...

(mi postate qualche foto?? dai dai dai dai dai dai, mi fanno schifo, cioè mi fanno solo senso ma vederli in foto mi piace tanto)

o anche i millepiedi quelli neri che quando li schiacci fanno crock che hanno la corazza...

vabbè meglio che mi do alle macchine porche :cool:
ira rulez

lucio68
13-05-2004, 15:14
Originariamente inviato da angillo
a me gli insetti piacciono molto, mi affascinano... bo...
cmq l'unico animale che mi fa un po' schifo è il verme, ma non il lombrichetto quello carino che dopo la pioggia si vede sempre sistematicamente spatasciato per terra, quello è tenero, io dico i millepiedi tutti lunghi e pelusi fitusi...

(mi postate qualche foto?? dai dai dai dai dai dai, mi fanno schifo, cioè mi fanno solo senso ma vederli in foto mi piace tanto)

o anche i millepiedi quelli neri che quando li schiacci fanno crock che hanno la corazza...

vabbè meglio che mi do alle macchine porche :cool:
ira rulez
Come questi?
http://www.inseparabile.com/_borders/millepiedi.JPG
http://users.libero.it/barc/millepiedi_su_mano.jpg
http://www.corriere.it/piccoli/archivio/html/mondo/images/millepiedi1.jpg

angillo
13-05-2004, 15:21
Come questi?
http://www.inseparabile.com/_borders/millepiedi.JPG
http://users.libero.it/barc/millepiedi_su_mano.jpg
http://www.corriere.it/piccoli/archivio/html/mondo/images/millepiedi1.jpg
assolutamente siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
cioè sono fichetti ma mi fanno venire il conato di vomito!!

angillo
13-05-2004, 15:24
cioè ma sti cosi tarellano?
cioè vanno veloce?

minghia ma hanno le zampette propriu fituse...

lucio68
13-05-2004, 15:34
cioè ma sti cosi tarellano?
cioè vanno veloce?

minghia ma hanno le zampette propriu fituse...
Non li ho mai visti correre. Bisogna però conoscerli, perché in Africa ce ne sono specie velenose

cionci
13-05-2004, 15:42
Non li ho mai visti correre. Bisogna però conoscerli, perché in Africa ce ne sono specie velenose
Anche in Italia...

Ja]{|e
13-05-2004, 15:45
io non riesco neanche a guardare le foto di questo 3d :puke:

lnessuno
13-05-2004, 15:52
assolutamente siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
cioè sono fichetti ma mi fanno venire il conato di vomito!!

io non riesco nemmeno a distinguere la testa... c'hanno la faccia come il culo proprio :D

angillo
13-05-2004, 15:55
io non riesco nemmeno a distinguere la testa... c'hanno la faccia come il culo proprio :D
ahahahaaa!!!!!!
c'hanno la faccia da culo ahahahahah!!!

sono orripilanti.
no?
eh?
eh?
eh?
eh?

minchia ma sono grossi... cioè porca merda sono delle sleppe vomitevoli.
no non è che sono vomitevoli è che mi fanno impressione...

minchia allora è un tremenda offesa: sei come un verme...

lucio68
13-05-2004, 16:07
ahahahaaa!!!!!!
c'hanno la faccia da culo ahahahahah!!!

sono orripilanti.
no?
eh?
eh?
eh?
eh?

minchia ma sono grossi... cioè porca merda sono delle sleppe vomitevoli.
no non è che sono vomitevoli è che mi fanno impressione...

minchia allora è un tremenda offesa: sei come un verme...
In realtà definirli vermi è un'imprecisione. Quelli comunemente indicati col termine "verme" sono anellidi, mentre i millepiedi sono artropodi (come gli aracnidi, gli insetti e i crostacei).
In poche parole, i vermi sono sono insetti :O

;)

Andreucciolo
13-05-2004, 16:11
Io se ho un'ape attorno divento matto!
Un anno andammo in vacavanza io e la mia ragazza a Cefalonia, isola stupenda ma infestata da quelle bestiacce; facevamo colazione all'aperto, e ogni volta io non potevo finire perchè arrivavano un bordello di api, con grande felicità della mia lei che si sbafava anche la mia parte.
Anche se poi io mi rifaccio con la sua fobia per i ragni......:Perfido:

angillo
13-05-2004, 16:13
In realtà definirli vermi è un'imprecisione. Quelli comunemente indicati col termine "verme" sono anellidi, mentre i millepiedi sono artropodi (come gli aracnidi, gli insetti e i crostacei).
In poche parole, i vermi sono sono insetti :O

;)
grazie della precisa informazione, ora ne so quanto prima ( o meno??)

dai scherzo.
possono pure definirsi farfallinemeravigliosedelicatecarine ma quando li guardo mi si rizzano li carni (traslation linguadimiamadre=>italiano=>mi fanno accapponare la pelle)

dieg
13-05-2004, 16:23
carini gli insetti:) :D

non ho paura, tranne che dagli Imenotteri mi tengo un po' lontano perchè sono allergico al loro veleno...;) :D :mc:

lucio68
13-05-2004, 16:28
Originariamente inviato da Andreucciolo
Io se ho un'ape attorno divento matto!
Un anno andammo in vacavanza io e la mia ragazza a Cefalonia, isola stupenda ma infestata da quelle bestiacce; facevamo colazione all'aperto, e ogni volta io non potevo finire perchè arrivavano un bordello di api, con grande felicità della mia lei che si sbafava anche la mia parte.
Anche se poi io mi rifaccio con la sua fobia per i ragni......:Perfido:
Dai, Andreucciolo, a meno che tu non sia allergico (e allora è bene tenersi alla larga), le api è molto difficile che pungano, anche perché se pungono poi muoiono. Di solito si viene attaccati dalle api se si minaccia l'alveare, altrimenti è raro che succeda.
Più facile essere punti da vespe e calabroni (questi ultimi piuttosto aggressivi), ma la cosa migliore da fare quando un'ape si avvicina è fare finta di niente.
Se la ignori dopo un po' se ne va.

venal70
13-05-2004, 16:37
Allora vi serve un po' di rieducazione!
(l'insetto è la larva del formicaleone, la mano è la mia)
Vi ricordate il film "Tremors" con quei vermoni che sbucano dal sottosuolo e mangiano tutto quello che capita a tiro?
Beh, esistono, anche se sono grandi solo 8 millimetri.

Andreucciolo
13-05-2004, 16:48
Dai, Andreucciolo, a meno che tu non sia allergico (e allora è bene tenersi alla larga), le api è molto difficile che pungano, anche perché se pungono poi muoiono. Di solito si viene attaccati dalle api se si minaccia l'alveare, altrimenti è raro che succeda.
Più facile essere punti da vespe e calabroni (questi ultimi piuttosto aggressivi), ma la cosa migliore da fare quando un'ape si avvicina è fare finta di niente.
Se la ignori dopo un po' se ne va.

Lo so che è una cosa irrazionale, infatti ultimamente sono un po' (ma solo un po:D ) migliorato; il problema è che non sto tranquillo se non vedo dov'è (l'ape), quando mi si appoggiano sopra a "tradimento" faccio la figura dello scemo, mi agito oppure chiedo con voce terrorizzata "dov'èeeee, dov'èeeee" "c'è ancoraaaaaaa" con evidente divertimento dei presenti.....:p....solo che io non mi diverto per niente:p
Forse per superare la mia paura dovrei andare da un apicultore e avvicinarmi alle arnie........ben protetto ovviamente!:D

lnessuno
13-05-2004, 16:55
Originariamente inviato da Andreucciolo
Lo so che è una cosa irrazionale, infatti ultimamente sono un po' (ma solo un po:D ) migliorato; il problema è che non sto tranquillo se non vedo dov'è (l'ape), quando mi si appoggiano sopra a "tradimento" faccio la figura dello scemo, mi agito oppure chiedo con voce terrorizzata "dov'èeeee, dov'èeeee" "c'è ancoraaaaaaa" con evidente divertimento dei presenti.....:p....solo che io non mi diverto per niente:p
Forse per superare la mia paura dovrei andare da un apicultore e avvicinarmi alle arnie........ben protetto ovviamente!:D

non dirlo a me, quando un'ape mi si avvicina comincio ad agitarmi come un'idiota:(

J3X
13-05-2004, 17:11
:cry: :muro: :boxe:

Adrian II
13-05-2004, 17:22
uhm... io di mio non ho niente contro gli insetti volanti, qualunque essi siano... in genere sono strafottente di una maniera esagerata anche se un'ape mi passa e mi ripassa davanti al naso a pochi centimetri di distanza... però non fatemi vedere i bruchi pelosi e vari insetti striscianti o roba tipo scarafaggi e ragni...:muro:
non che mi facciano paura del tipo urlo o cose del genere, diciamo che se mi capita di venire a contatto tattile con uno di questi lo ammazzo senza pietà e mi viene una gran voglia di violenza... li odio, diciamo forse che è tanta la paura che cerco di esorcizzarla sfogandomi su di essi appena mi vengono addosso...

hikari84
13-05-2004, 21:54
MA CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :nera:

Originariamente inviato da Athlon
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
se e' uno di quegli animaletti con il corpo a forma di pallina e le zampe luuuunghe luuuunghe non si tratta di un ragno ma di un tranquillo opilione , la famiglia degli opilionidi fa sempre parte del gruppo degli aracnidi ma si differenzia dai ragni perche mentre i ragni hanno il corpo diviso in 2 segmenti gli opilionidi hanno un solo segmento.
Si ok quella roba li :p

lucio68
13-05-2004, 23:58
A tutti coloro che hanno paura delle api, consiglio di leggere "la vita delle api" di Maeterlinck, e per chi volesse approfondire l'argomento "insetti sociali" , dello stesso autore, anche "la vita delle formiche" e "la vita delle termiti".