Entra

View Full Version : ..assistenza clienti HP, una vera scoperta !!!


Sothoth
12-05-2004, 19:16
..tre giorni fa il wi-fi del mio iPAQ 5550 è morto..sigh, lutto e dolore....proprio quando da poco avevo installato il nuovo bios e lo stavo testando per bene...

Ieri telefono all'assistenza hp ed espongo il problema, premetto che ero abbastanza prevenuto con l'operatore xchè pensavo mi avesse sbattuto al più vicino centro assistenza, invece con mia immensa sorpresa mi chiede nome e indirizzo e mi dice che il giorno seguente sarebbe arrivata l'ups a casa mia a prendere il mio palmare !!!!! E che me l'avrebbero poi riconsegnato in 5 giorni lavorativi !!!!

Incredibile, alle 9 di stamane arriva il furgone e si prende il mio povero iPAQ !!!!!!

E' la prima volta che trovo un'assistenza così tempestiva e professionale, se mi riparano il guasto nei tempi che hanno detto e non succedono problemi di sorta penso proprio che sposerò l'hp e mi affiderò sempre ai suoi prodotti !!!

Insomma, un'esperienza, fino adesso, più che positiva !

Rizlo+
12-05-2004, 19:33
Originariamente inviato da Sothoth
..tre giorni fa il wi-fi del mio iPAQ 5550 è morto..sigh, lutto e dolore....proprio quando da poco avevo installato il nuovo bios e lo stavo testando per bene...

Ieri telefono all'assistenza hp ed espongo il problema, premetto che ero abbastanza prevenuto con l'operatore xchè pensavo mi avesse sbattuto al più vicino centro assistenza, invece con mia immensa sorpresa mi chiede nome e indirizzo e mi dice che il giorno seguente sarebbe arrivata l'ups a casa mia a prendere il mio palmare !!!!! E che me l'avrebbero poi riconsegnato in 5 giorni lavorativi !!!!

Incredibile, alle 9 di stamane arriva il furgone e si prende il mio povero iPAQ !!!!!!

E' la prima volta che trovo un'assistenza così tempestiva e professionale, se mi riparano il guasto nei tempi che hanno detto e non succedono problemi di sorta penso proprio che sposerò l'hp e mi affiderò sempre ai suoi prodotti !!!

Insomma, un'esperienza, fino adesso, più che positiva !

Se tutto va bene massimo una settimana e te lo riportano con la mb sostituita! I palmari sono considerati da HP di fascia "business" (anche se ora non è più così!) il servizio di riparazione è ad alti livelli

FlatEric
12-05-2004, 20:06
I caxxi arrivano quando sei fuori garanzia..li ti pelano di maledetto! pero in garanzia l assistenza è di livelli elevatissimi, efficenza totale ;)

viger
12-05-2004, 20:20
Anche a me è rimasta questa sensazione quando li ho chiamati, assistenza ai massimi livelli e celerità, che non guasta mai :)

HP italia credo sia l' azienda nel settore informatico italiano con l' assistenza migliore , e non ditemi che è poco perkè io ho avuto problemi con una piastra madre Abit e un monitor LG e sono stati mesi di CALVARIO!

Il mio prossimo acquisto credo che sarà una stampante HP All in One perkè sono rimasto troppo impressionato dall' asistenza eccelente che hanno avuto nei miei riguardi.

Ziosilvio
13-05-2004, 17:56
"Cinque giorni" sottintende "lavorativi", quindi dovrebbe tornare verso la fine della prossima settimana.
Quando arriva, ricordati di farci conoscere le tue impressioni!

919
14-05-2004, 07:57
A gennaio la batteria del mio 3950 si era gonfiata come un canotto senza pero esplodere, il palmare funzionava tranquillamente pero avevo problemi a estrarre la sd e il display era macchiato.Chiamata la compaq mi fanno notare che la batteria ha la garanzia per un anno ( scaduta ) mentre il pamare era ancora in garanzia.Il tecnico mi fa capire che se avessi dichiarato difettoso lo schermo il palmare andava in riparazione in garanzia mentre se dichiaravo la batteria la riparazione costava € 280 + iva.
Ovviamente ho dichiarato difettoso lo schermo, e morale della favola martedi chiamo l'assistenza mercoledi passa il Dhl per il ritiro giovedi so che è in olanda e lunedi a mezzogiorno Dhl me lo riconsegna.

Niente da dire riguardo l'assistenza Hp:p :p

Rizlo+
14-05-2004, 08:04
Originariamente inviato da 919
A gennaio la batteria del mio 3950 si era gonfiata come un canotto senza pero esplodere, il palmare funzionava tranquillamente pero avevo problemi a estrarre la sd e il display era macchiato.Chiamata la compaq mi fanno notare che la batteria ha la garanzia per un anno ( scaduta ) mentre il pamare era ancora in garanzia.Il tecnico mi fa capire che se avessi dichiarato difettoso lo schermo il palmare andava in riparazione in garanzia mentre se dichiaravo la batteria la riparazione costava € 280 + iva.
Ovviamente ho dichiarato difettoso lo schermo, e morale della favola martedi chiamo l'assistenza mercoledi passa il Dhl per il ritiro giovedi so che è in olanda e lunedi a mezzogiorno Dhl me lo riconsegna.

Niente da dire riguardo l'assistenza Hp:p :p

Però mi sembra strano la garanzia presso il produttore dovrebbe essere di un anno per tutto il palmare non 1 la batteria e di + il resto... Cmq meglio per te :D

marcopaia1
14-05-2004, 16:05
Guarda io di assistenza ho sempre avuto buoni riscontri.

La prima volta con Acer, il mio notebook non leggeva + dal Lettore CD e allora chiamo, mi dicono di fare una chiamata a TNT per il ritiro, così faccio e all'interno del pc metto un foglio con il difetto e se casomai si poteva mettere il masterizzatore con una differenza e dico loro di telefonarmi, appena lo prendono mi telefonano e mi dicono che il masterizzatore interno per quella serie non c'è e allora me lo riparano e in 18 giorni totali non lavorativi me lo riconsegnano e dopo tutto quello che avevo letto da parte di altri utenti me ne sono meravigliato.

Mentre la Migliore credo si IBM, avevo un microdrive che per errore mi si era attaccato ad una calamita e quindi smagnetizzato, chiamo la sera alle 18 e mi dicono di mandargli per mail o fax lo scontrino o fattura, alla ricezione mi ricontattato e mi dicono che passerà un loro tecnico con il Microdrive nuovo.
L'indomani alle 10 passa il tecnico che mi lascia il nuovo e riprende il vecchio.

Devo dire due grandi assistenze in Garanzia senza problemi.


Era per spezzare una lancia a favore di alcune marche.

Sothoth
14-05-2004, 19:10
Originariamente inviato da Ziosilvio
"Cinque giorni" sottintende "lavorativi", quindi dovrebbe tornare verso la fine della prossima settimana.
Quando arriva, ricordati di farci conoscere le tue impressioni!


..tranquilli vi farò sicuramente sapere !!!!

Sceriff
14-05-2004, 23:08
Io ho avuto un trattamento simile da Fujitsu-Siemens.
Si era bruciata una fila di pixel del monitor lcd. Li ho chiamati subito e il giorno dopo sono venuti a prendere il monitor e me ne hanno consegnato uno nuovo. In sintesi in meno di 24h ero di nuovo al pc. :D
Queste si che sono assistenze!

Sothoth
18-05-2004, 19:40
..oggi, dopo soli due giorni lavorativi, il corriere mi ha riportato il palmare !!!!!!

Mi hanno sostituito la motherboard e ora va che sembra nuovo !!!!

Complimenti HP, ti sarò per sempre fedele !