PDA

View Full Version : Problema supporti DVD4x per LG 4081 ?


Danuota
12-05-2004, 19:09
Ciao ragazzi ,
ho il seguente problema :
ho provato a fare una copia DVD con Nero6 ma quando sono andato a scegliere la velocità di scrittura non mi ha permesso di settare altro se non 2.4 X .
Eppure il mast. LG 4081 dovrebbe poter scrivere fino a 4 X sui DVD -R . Ho visto che il DMA del mast. è attivato sia da BIOS che sul S.O. e quindi non dipende da quello. Pensate che dipenda dal supporto (EMTEC) di non ottima qualità? Se la risposta è si mi potreste suggerire dei supporti sicuri per scrivere 4 X con il mio mast? :D

Bye

P.S. i Princo non lo consentono?
:rolleyes:

sergioss
12-05-2004, 19:30
io ho lo stesso problema con i Mirror Platinum:ho aggiornato il fw portandolo dalla versione 100 alla 101 ma non è cambiato nulla,mentre avevo sentito che altri avevano risolto un problema analogo(non ricordo con quale marca però)con l'operazione aggiornamento firmware.

comunque tutto ciò succede solo con supporto scadenti,e deriva dal fatto che tali supporti sono dichiarati 4x ma evidentemente per la LG non sono certificati a quella velocità:quindi,per evitare possibili problemi,limitano la velocità di masterizzazione.

se metti un Verbatim,memorex,Ritek,lo scriverà certamente a 4x.a me scrive a 4x anche gli schifosissimi Reset,e se non erro anche i Princo vengono riconosciuti a tale velocità.

Danuota
12-05-2004, 19:31
Dai ragazzi , datemi qualche consiglio!!

Possibile che tutti i possessori di LG 4081 vanno a mille , tutto ok , scrivono a 4 X su tutti i DVD , ecc. ecc.;) ;)

Help me , please!

Danuota
12-05-2004, 19:34
Originariamente inviato da sergioss
...se metti un Verbatim,memorex,Ritek,lo scriverà certamente a 4x.a me scrive a 4x anche gli schifosissimi Reset,e se non erro anche i Princo vengono riconosciuti a tale velocità.

Ops!
Scusa l'impazienza, mi hai preceduto di pochissimo , non avevo ancora visto la tua risposta.
Grazie!

Altri casi....