View Full Version : un pc di questo tipo quanto può consumare?
ToysLand
12-05-2004, 18:49
ho recuperato un vecchio server dell'enel :D cosi composto:
4 cpu pentium pro 166
6 hdd scsi in raid
2 alimentatori rindondanti (non so da quanto siano)
cd rom scsi
vorrei sapere se una macchina cosi composta ha un consumo spropositato o meno (mi spaventano i 2 alimentatori)
L'alimentatore consuma solo quanto gli viene effettivamente richiesto (+ una piccola quantità dovuta ai componenti interni)...
Bel serverino ;)
Da quanto sono gli HD ?
ToysLand
12-05-2004, 19:02
sono 6 hdd da 4.3gb l'uno messi in raid 5 e hot swap tra l'altro
la scheda scsi raid è enorme :P
ToysLand
12-05-2004, 19:10
siemens/fujitsu
ha entrambi i marchi stampati,
domani farò na foto e te la posto, sembra un albero di natale quando è acceso :P
tra l'altro non pensavo ma va veramente bene, ho messo su windows 2000 server e se la cava molto bene, unico neo ha solo 256 mb di ram, vorrei trovarne altri 256 ma è un'impresa impossibile penso ...
No...penso che non lo sia... Se non sbaglio devi trovare della PC100 ECC, a meno che non sia qualche chipset proprietario...
I PPro sono quelli con 512 kb di cache ?
ToysLand
12-05-2004, 20:46
si con 512 di cache, per la ram non so il modello preciso, devo aprirlo e controllare, comunque se conosci qualche rivenditore online o qualcuno che ce l'ha fammi sapere, te ne sarei grato
Beh...dipende...a meno che non sia proprietaria...credo che vada bene anche PC66 ECC...ma quanti slot di ram ha ancora liberi ? Considera che probabilmente ha diversi slot occupati per avere 256 Mb di Ram...sicuramente 2 se non 4...
Certo per i tempi era una bella bestia ;)
Dove trovarla ? Dubito in un negozio...magari fra le anticaglie... Anche se probabilmente ci va bene anche la PC133 ECC...che già si trova meglio (probabilmente anche nuova)...
ToysLand
12-05-2004, 21:00
ha ancora 8 slot liberi per la ram ne ha 16 in totale, disposti 8 da una parte della mobo e altri 8 da un'altra, ora ne sono occupati 4 e 4.. è stranissima come mobo cmq...
io questo pc l'ho preso giusto perchè il prezzo era molto basso e più che sia perchè un pc cosi anche se obsoleto fa sempre la sua figura :D
poi testandolo un attimo mi sono accorto che va veramente bene!!! volevo sostituirlo all'athlon 2600+ che uso attualmente come downloader :D
per questo chiedevo quanto potesse consumare visto che rimarrebbe sempre acceso... (di sicuro la stabilità ce l'ha)
4 Pentium Pro...aspetta che cerco il consumo.. Comunque non è per niente poco...
Quanto l'hai pagato ?
Consuma tanto...ogni PPro consuma 35 Watt di picco, 27.5 di media!!!
ToysLand
12-05-2004, 21:19
http://users.erols.com/chare/elec.htm
in questa pagina ho trovato i consumi di tutti i processori, in effetti mi consuma abbastanza, l'ho pagato 100€.
Pensavo di riutilizzare il case in caso non funzionasse, è na cosa enorme nera co 3 luci che si accendono x ogni hdd, e una per alimentatore :D mi illumina la stanza :sofico:
ToysLand
12-05-2004, 21:23
già ho visto :( penso sia troppo dispendioso lasciarlo acceso 24h su 24, dovrò pensare a come utilizzarlo
Anche io sono andato su quel link ;)
Originariamente inviato da ToysLand
già ho visto :( penso sia troppo dispendioso lasciarlo acceso 24h su 24, dovrò pensare a come utilizzarlo
Fai conto che questo ti consuma 160 Watt fissi (metti una 40ina per gli HD e 10 per il resto)...che è molto + del doppio di un PC con un processore di bassa frequenza...
ToysLand
12-05-2004, 21:47
beh, ti dico il muletto che uso ora acceso 24h su 24 è un athlon xp 2600+ 120hdd radeon 9200 ali da 400w, penso che cmq consumi meno del quadri no? anzi di sicuro... beh viste le dimensioni lo userò come cassapanca :sofico:
:D
Sì...il tuo consuma circa la metà...ad occhio... Underclockalo ;)
Ehi ToysLand... la posteresti qualche foticina? :D
ToysLand
13-05-2004, 11:44
questa sera se non rientro tardi faccio qualche foto :)
Sinceramente ci farei un bel server web ;)
ToysLand
13-05-2004, 16:45
l'idea ci sarebbe solo che non vorrei spendere migliaia di euro in corrente elettrica :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.