PDA

View Full Version : il pc nn si avvia :(

DevilMalak
12-05-2004, 19:25
ora sto parlando da un altro pc ovviamente, xke l'altro nn va. Mi è arrivata ieri la nuova mobo ( dfi infinity ), l'ho montata il pc si accendeva e dopo qualke secondo si spegneva. Mi sono rotto e strarotto x trovare il problema, alla fine ho rimontato tutto e il pc si accendeva ma non vedevo nulla sullo schermo. Oggi l'ho rimontato altre 2 volte e il pc è perfetto ma sullo schermo nn si vede nulla !!! :( La vga e il monitor sono a posto al 100% :(
consigli ?

PS = non fa nessun tipo di beep :rolleyes:

deggial
12-05-2004, 19:55
una volta è successo anche a me ed era colpa del processore.
mi dispiace ma forse il tuo athlon ti ha lasciato :(

Matro
12-05-2004, 19:55
Alimentatore che sta giocando?

Raistlin83
12-05-2004, 20:11
Originariamente inviato da DevilMalak
ora sto parlando da un altro pc ovviamente, xke l'altro nn va. Mi è arrivata ieri la nuova mobo ( dfi infinity ), l'ho montata il pc si accendeva e dopo qualke secondo si spegneva. Mi sono rotto e strarotto x trovare il problema, alla fine ho rimontato tutto e il pc si accendeva ma non vedevo nulla sullo schermo. Oggi l'ho rimontato altre 2 volte e il pc è perfetto ma sullo schermo nn si vede nulla !!! :( La vga e il monitor sono a posto al 100% :(
consigli ?

se non fa nessun beeb è la scheda video fidati! ho avuto la stessa identica situazione.

prova un'altra scheda video li sopra e vedrai che parte tutto :D (almeno spero ;))

Matro
12-05-2004, 20:54
Se è la 9700 che è in sign non è una bella cosa :D

DevilMalak
12-05-2004, 22:24
:( che sfiga :(:(:(
Cmq pensavo fosse la vga ma pare di no... penso sia il procio.. e anche un altro mio amico abb esperto. Mi farò prestare dei pezzi e vedo se il pc va... in caso mando in garanzia sperando ke nn si accorgano di nulla:sofico:

saveen
12-05-2004, 23:06
Per esperienza personale..... può essere molto probabilmente (99%) la cpu, oppure, a me una volta è successo che mi rimase premuto(incastrato) il pulsante del reset ed il pc non partiva e non faceva nessun beep. Comunque prova un componente alla volta ed inoltre tieni conto che potrebbe anche essere la mobo.

Abilmen
13-05-2004, 03:39
Mah...se dici che è tutto ok ed il monitor è nero, significa che non arriva il segnale per cui l'ipotesi che sia partita l'elettronica della scheda video non è da scartare; provane un'altra (prestata) anche economica....
Bye

sycret_area
13-05-2004, 16:37
consigli ?

è successo anche a me con una asus a7v333.. la smonto da un case dove funzionava perfettamente. la monto in un altro e.. si accnde e poi dopi 2/3 secondi si spege. io continuo a premere il botone 10/20 volte e alla fine va...
poi un gg, dopo varie smanettamenti sul bios e sui jumper.. è partita e non mi fa più quel problema...

Un'altra volta, con una a7pro, dopo averla montata, partivano solo le ventole per 1 decimo di secondo..problema= la mobo toccava un piedino in ferro .. levato il piedino si è accesa normalmente.

DevilMalak
13-05-2004, 18:25
purtroppo ora il pc si accende ma nn si vede niente sul monitor... e il dissi del procio nn si scalda :(:(:(
Speriamo ke mi cambino il procio in garanzia ( se si è rotto il procio, cosa probabile )

ingpeo
13-05-2004, 19:09
Prova a resettare il bios con l'apposito jumper, molte volte ho rispolto così.

deggial
13-05-2004, 20:11
e il dissi del procio nn si scalda :(:(:(

brutto segno!

Matro
13-05-2004, 20:25
e il dissi del procio nn si scalda :(:(:(

Bene :cry:

Roberto151287
13-05-2004, 21:32