View Full Version : Xp 3000 190X13
trippuma
12-05-2004, 18:09
Salve a tutti, non sono molto esperto di overclock, però o provato a dare una stiratina ad un xp 3000 lavorando sul bus, e portandolo esattamente a 190X13 vcore default. Il problema è che ho una a7v333 e quindi l'innalzamento del bus mi va ad influenzare anche il resto delle periferiche pci. A quanto mi posso spingere secondo voi senza fare danni alla periferiche? A dimenticavo ho fatto un 3dmark2003 a 190X13 e sono arrivato tranquillamente in fondo, le temperature sono leggermente più alte, circa 2 gradi.
ciccio88
12-05-2004, 18:38
ma davvero sei vcore default? sarebbero 2470mhz :eek:
merita una mobo + degna :D
fai conto ke ti converrebbe d+ 200*12 o 210*11
trippuma
12-05-2004, 19:02
Lo sai che l'ho messo 200 * 13 e si avvia? Poi alla schermata del log in di win si riavvia :cry: . Ma dimmi dimmi, quanto posso tirare senza danneggiare le periferiche? Poi un altra cosa, come posso abbassare il moltiplicatore? Io ho provato a sbloccarlo ma non è servito a niente. Comunque fra una settimana mi arriva la Dfi lan party ultra II !!!!:D Allora ci sarà devvero da divertirsi ì!!!!:oink: Sono un porco.:p
Originariamente inviato da trippuma
Lo sai che l'ho messo 200 * 13 e si avvia? Poi alla schermata del log in di win si riavvia :cry: . Ma dimmi dimmi, quanto posso tirare senza danneggiare le periferiche? Poi un altra cosa, come posso abbassare il moltiplicatore? Io ho provato a sbloccarlo ma non è servito a niente. Comunque fra una settimana mi arriva la Dfi lan party ultra II !!!!:D Allora ci sarà devvero da divertirsi ì!!!!:oink: Sono un porco.:p
gia a 190 di fsb se con il bus pci a 47.....io ti consiglio di abbassarlo per nn rovinare qualcosa ed aspettare la new mobo e la si che ti addivetti;)
playmake
12-05-2004, 21:10
è un procio tipo il mio... il mio va un pelo di più ma nulla di ke. nn si può sblokkare. punta ai 200x13 stabili con un leggero ov il procio ti andrà alla gradissima ;)
Beato te!!! Io a 1.8v di Vcore sono arrivato al massimo a 205x11,5= 2357 Mhz ma non va di + :cry:
Come posso fare? Ho anche il molti sbloccato!!!!
ciccio88
12-05-2004, 22:00
il molti si puo sbloccare con una smatitata x quanto ne so
usa http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
;)
Originariamente inviato da ciccio88
il molti si puo sbloccare con una smatitata x quanto ne so
usa http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
;)
Non è vero! L'unico sistema per sbloccare il molti agli ultimi xp è la modifica @mobile. Qualsiasi altro sistema non funziona.
Bye!
trippuma
12-05-2004, 22:22
Esatto, modificato a @mobile e fatto i tagli sugli l6, ma niente, non si sblocca. Se ne evete di bisogno......
http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp
oppure
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-1.asp
Se ci cavate qualcosa postate maialoni smanettoni !!! :D :oink:
Io la modifica l'ho fatta ad un 2200 e a un 2500, ed in entrambi i casi ha funzionato. Per poter poi manovrare il molti da win occorre avere un kt333/400/600.
Bye!
trippuma
12-05-2004, 23:11
Ah ah! Allora su nforce2 non funziona è? Dovrei abbassare il molti da bios dopodichè in windows col programmino che pilota nforce posso pompare il bus! Capito capito.
il mio 3000+ in fase di test mantiene i 205x13 con asus a7n8x-e deluxe , oltre non mi fà salire per il momento
trippuma
13-05-2004, 02:20
Con che vcore?
Già caro gnxgae......con che vcore visto che saresti già a ben 2665 Mhz !!!!!! Secondo me è durissimaaaaaaaaaa!!!!!
E a che temp. sei arrivato????
play, chissà da dove arriva quello di trippuma...
:sofico:
:D
playmake
13-05-2004, 19:20
Originariamente inviato da Ray
play, chissà da dove arriva quello di trippuma...
:sofico:
:D
BBBBBBBBBBBBBbbbhauhauuaauhauhauha da te :sofico: :sofico:
trippuma
13-05-2004, 20:31
Domani mi arriva la lan party, e allora si vede questo bartolomeo cosa può fare, secondo me ad aria lo posso tenere 180*13 vcore default senza problemi, poi monto il raffreddamento a liquido e allora...... :D
DarKilleR
13-05-2004, 21:20
il mio 3000+ in fase di test mantiene i 205x13 con asus a7n8x-e deluxe , oltre non mi fà salire per il momento
ad aria non ci credoooo....quasi 2700 Mhz ed è un barton normale...mica un mobile
da parte anche io ho nel cassetto un 3000+ che mi stava a 190X13 in win con un vulcano 7+ su...mi è durato 3 giorni...poi ho trovato un 2500+ garantito a 220X11 ---> 235X11 se non fosse per la ram ci starebbe
Cmq complimenti
playmake
13-05-2004, 21:33
Originariamente inviato da DarKilleR
ad aria non ci credoooo....quasi 2700 Mhz ed è un barton normale...mica un mobile
da parte anche io ho nel cassetto un 3000+ che mi stava a 190X13 in win con un vulcano 7+ su...mi è durato 3 giorni...poi ho trovato un 2500+ garantito a 220X11 ---> 235X11 se non fosse per la ram ci starebbe
Cmq complimenti
senza offese ma... che caxxo vuol dire? mica che i mobili c'hanno le ali nbè! son proci cm tutti gli altri solo konsumano meno!
trippuma
13-05-2004, 21:52
Darkiller cosa vuol dire 3 giorni? Lo hai fottuto?
LoBoToMiX
13-05-2004, 22:24
Originariamente inviato da playmake
senza offese ma... che caxxo vuol dire? mica che i mobili c'hanno le ali nbè! son proci cm tutti gli altri solo konsumano meno!
E se konsumano meno, che vuol dire? Che scaldano meno.
E se scaldano meno che vuol dire? Che... @Mob-ull ti mette le aliiiiii
Cmq il mio 3000+ ha il molti bloccato e mi arriva max a 180*13... poi il nulla!:cry:
Originariamente inviato da zippi
Già caro gnxgae......con che vcore visto che saresti già a ben 2665 Mhz !!!!!! Secondo me è durissimaaaaaaaaaa!!!!!
E a che temp. sei arrivato????
1.8V temp 34gradi con SLK SP97+tornado 9x9
Originariamente inviato da DarKilleR
Cmq complimenti
ho testato la cpu con l'alim TT 560W ,diss SLK SP97+TORNADO 9X9 cpu a 34gradi con 1.8 di vcore
ho provato a sistema "libero" , ho montato solo la G400 ,hd da 160gb , devo vedere con tutte le sk e gli hd se prossimamente mi mantiene questa frequenza
per il momento sto testando il pc, stamattina mi sono arrivati i 4 raptor da collegare al promise sx4 sata150 ;) non vedo l'ora di provarlo questo super raid 0 x4 :)
Originariamente inviato da playmake
solo che nel pc che sto assemblando ho montato l'alim della TT da 560w e SLK SP97 con tornado da 9x9 ;)
Originariamente inviato da LoBoToMiX
E se konsumano meno, che vuol dire? Che scaldano meno.
E se scaldano meno che vuol dire? Che... @Mob-ull ti mette le aliiiiii
Cmq il mio 3000+ ha il molti bloccato e mi arriva max a 180*13... poi il nulla!:cry:
è probabile che la mia cpu è molto più fortunata? che diss monti? con che vcore sei ora?
trippuma
13-05-2004, 22:43
Che bello quell'ali, il termal take :cry: quanto costa?
Che bello quell'ali, il termal take :cry: quanto costa?
160€
http://www.thermaltake.com/purepower/W0023.htm
LoBoToMiX
13-05-2004, 22:49
Originariamente inviato da gnxgae
è probabile che la mia cpu è molto più fortunata? che diss monti? con che vcore sei ora?
Probabile..... ora sto a vcore default...
trippuma
13-05-2004, 22:54
Originariamente inviato da gnxgae
http://www.thermaltake.com/purepower/W0023.htm
:sbav:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Probabile..... ora sto a vcore default...
a bhe :)
io a 2600mhz con 1.7v , a 2665 a 1.8v
ho un ottimo diss posso spingere di vcore
:sbav:
spero che mantenga con tutti gli hd che gli ho montato
2 hd sata della maxtor da 80gb in raid 0 sulla sk madre , 4 raptor in raid 0 su promise sx4 , 1 maxtor da 160gb E 120GB con 8mb di cache e un ibm da 160gb e poi tutto il ventolame che ci sta , spero proprio che regga l'alim a tutto sto carico
trippuma
13-05-2004, 23:27
Minchiaaaaa, se ti fa comodo un hd te lo vendo !! ;)
Senti io sono con un 300 w e ci alimento una 9800 pro, tre hard d, un xp3000, un mast e un lettore dvd. + ventolame.... Devo cambiarlo al più presto, lo vedo sotto dimensionato a palla.
Minchiaaaaa, se ti fa comodo un hd te lo vendo !! ;)
Senti io sono con un 300 w e ci alimento una 9800 pro, tre hard d, un xp3000, un mast e un lettore dvd. + ventolame.... Devo cambiarlo al più presto, lo vedo sotto dimensionato a palla.
cosa aspetti a cambiarlo ;)
il TT420W con il controllo dei voltaggi va più che bene per la tua configurazione , a meno che non ci vuoi dare di brutto con il vcore
trippuma
13-05-2004, 23:47
Sono limitato a bestia è? Però non scalda molto sinceramente, sembra che ce la faccia bene. Si però il procio io lo voglio overcloccare finchè và, mi ci voglio divertire. Quasi quasi me lo faccio spedire il 420W. Lo fa la TT?
si trippuma, prendi un 420w della TT o melio ancora (come prezzo) quello della CHIEFTEC e sei a posto.
Saluti
Ray
trippuma
13-05-2004, 23:50
Devo spendere o, un ce verso :cry:
:D :bsod:
http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6574441&ART=43519&LST=_LL_
e via....
kiedo scusa all'autore del 3d se mi intrometto...
non so' per quale arcano motivo,ma sulla mia 7n400l1 il molti del mio 2500+ non si vede neanke pregando aramaico.
volevo kiedere sommi capi dell'overclocking,c'e' un programma ke permetta da windows,di cambiare il molti,riavviare e vedere se mantiene le modifiche(quindi procio sbloccato)o semplicemente riavvia con il molti uguale(quindi procio bloccato)?
grazie.
lo kiedo anke e soprattutto perke' la cpu e' di giugno 2003(almeno,io l'ho presa a giugno)quindi se non erro c'e' possibilita' ke sia sbloccato..e se a core di 1.616 mi sta' stabile a 200x11,credo ke con una bottarella di overvolt un bel 200x12 ci starebbe anke...
grazie.
trippuma
16-05-2004, 12:39
Ehi ray, ho visto il link e ti ringrazio molto, ma sono anche in trattativa per un enermax da 431 w, il modello EG451P-VE. Che ne pensi? Per lìaltro amico, prova un pò ad aggiornare il bios, forse dipende anche da quello, non so. Ciao.
ma un software per variare il molti da windows e riavviare per vedere se tiene,non c'e'??
avendo la sicurezza ke il molti e' sbloccato,ma da bios non lo vedo,non c'e' un software di appoggio senza flasharne un altro??
playmake
16-05-2004, 13:20
Originariamente inviato da me
ma un software per variare il molti da windows e riavviare per vedere se tiene,non c'e'??
avendo la sicurezza ke il molti e' sbloccato,ma da bios non lo vedo,non c'e' un software di appoggio senza flasharne un altro??
quando sei nel bios schiaccia ctrl + F1... dovrebbe aprortisi un nuovo mondo ;)
gia' fatto..mi si apre il nuovo mondo di cui parli,ma non la voce del moltiplicatore..:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.