View Full Version : Consiglio per scheda WiFi
archimede0
12-05-2004, 17:39
Salve...
Dovrei comprare una scheda WiFi per il mio server desktop, per collegarlo con un portatile e con un palmare... al massimo si può pensare di collegare un altro PC, ma non di più.
Cosa mi consigliate?
Ho bisogno di una soluzione affidabile e che non venga superata in 1 anno.
Grazie in ogni caso
bhe... dipende un po' da quanta banda vuoi avere! :D
archimede0
12-05-2004, 22:52
Domanda interessante... ma non avendo esperienza di rete ti posso rispondere solo in maniera indiretta.
1 - Penso di collegare solo 3 o 4 computer, dei quali 1 è un palmare e 1 è un portatile
2 - desidero avere tutto in comune su tutti i computer
3 - sistema operativo Windows 2000 su tutti i computer ( escluso il palmare, ovviamente )
4 - non ho programmi particolarmente pesanti ma, per esempio, non so se volere vedere un DVD su una macchina mentre è inserito in un'altra comporti un "lavoro" molto pesante da parte della rete
5 - desidero che nella sua piccolezza e ( mi sembra ) limitato carico di lavoro funzioni perfettamente, non al limite
se pensi di guardare video tramite rete o spostare files, ti consiglio di optare per le schede più veloci, unico neo è che il palmare immagino abbia sk di rete solo 802.11b, giusto?
archimede0
13-05-2004, 00:25
1 Puoi dirmi marche e modelli consigliati?
2 Non penso che l'uso principale sia quello di vedere video atrtaverso la rete, ma non desidero sia un limite
3 Non ho ancora un palmare, lo voglio acquistare in funzione della rete e della possibilità di interfacciamento / integrazione nel sistema
bhe... anche se non sarà l'attività principale cmq un video richiede una banda minima costante.
Come marche ce ne sono diverse, cmq le netgear a 108Mbit sono fra le più veloci.
ciao, scusate se m'intrometto nella discussione, ma questa scheda è supportata da linux?
Tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.