View Full Version : Consiglio su Liquido
mitsuhashi1
12-05-2004, 17:39
Importante che sia Silenzioso.
doppiozero
12-05-2004, 17:51
-budget
-esperienza (vuoi un kit pronto o sai assemblartelo?)
-cosa vuoi raffreddare
:cool:
mitsuhashi1
12-05-2004, 19:43
Esperienza zero.
è il primo kit che in caso monterei.
Ho da raffreddare un barton 2600, ma non è un questione di OC estremo tanto una questione di silenziosità!
Malachia[PS2]
12-05-2004, 19:59
pc tuner a pallla!!!
mitsuhashi1
12-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
pc tuner a pallla!!!
:D
|unknown|
12-05-2004, 20:28
contando ke nn hai esperienza ti consiglierei di rimanere ad aria ke spendi meno del liquido e se nn occi le temp potrebbero essere buone
anke se il volcano nn è fatto x essere silenzioso cn la ventola al minimo nn si sente nemmeno (si sente solo il silent purepower della tt pensa te) e i 40° li supero raramente cn freq in sign
se prorpio vuoi il liquido direi di prenderti un kit ybris a seconda del tuo budjet
Death By Stereo
12-05-2004, 21:27
Ho visto in un negozio un kit della q-tec a 100 euro. Dite che è valido?
Malachia[PS2]
12-05-2004, 21:37
Originariamente inviato da Death By Stereo
q-tec mai saputo...magari e cooltech...cmq nulla e meglio di lunasio e pctuner...
mitsuhashi1
12-05-2004, 23:38
Originariamente inviato da |unknown|
contando ke nn hai esperienza ti consiglierei di rimanere ad aria ke spendi meno del liquido e se nn occi le temp potrebbero essere buone
anke se il volcano nn è fatto x essere silenzioso cn la ventola al minimo nn si sente nemmeno (si sente solo il silent purepower della tt pensa te) e i 40° li supero raramente cn freq in sign
se prorpio vuoi il liquido direi di prenderti un kit ybris a seconda del tuo budjet
Per il budget ancora non so ho aperto un Th nella sez Acquisti HW vediamo cosa mi propongono!!
Per la silenziosità cerco qualcosa di veramente silenzioso (per questo ho pensato di passare a liquido...tanto prima o poi!!:sofico: )
mitsuhashi1
13-05-2004, 17:59
Consigliatemi!:cry:
Malachia[PS2]
13-05-2004, 18:28
un kit a liquido pc tuner o lunasio!!!!anche io sto montando ora il mio primo kit by pc-tuner pero mi sto complicando la vita cercando di farmi la vaschetta da solo...se compri la vaschetta e tutto abb semplice....
mitsuhashi1
13-05-2004, 19:22
Costi?
Hai dei link che mi possono tornare utili
grazie
Malachia[PS2]
13-05-2004, 20:13
beh sono tutti e due sui 160...comprensivi di vaschetta...
www.pc-tuner.net
e lunasio nn so...
mitsuhashi1
14-05-2004, 12:02
Grazie di tutto!!:D
Overclocker
14-05-2004, 12:08
pc tuner a pallla!!!
:mano:
doppiozero
14-05-2004, 13:01
lunasio rulez!!!:D http://www.lunasio-cooling.com/
se nn vuoi casini col liquido esistono soluzioni ad aria favolose (es Verax).... :rolleyes:
X il liquido lunasio is the best ma devi assemblartelo tutto... se nn hai esperienza ti consiglio di prendere un kit pronto (come avevo fatto io) poi, eventualmente, te lo modifichi (io sto cambiando vaschetta (2 pompe), tubi, circuito e aggiungo Peltier!!! :sofico:
Elma è un buon punto di partenza (in + raffredda ank gpu e northbridge quindi togli tutte le ventole!!), ti consiglio di cominciare così...;)
Per espandersi c'è sempre tempo...;) :sofico: ;)
mitsuhashi1
14-05-2004, 14:38
Originariamente inviato da doppiozero
lunasio rulez!!!:D http://www.lunasio-cooling.com/
se nn vuoi casini col liquido esistono soluzioni ad aria favolose (es Verax).... :rolleyes:
X il liquido lunasio is the best ma devi assemblartelo tutto... se nn hai esperienza ti consiglio di prendere un kit pronto (come avevo fatto io) poi, eventualmente, te lo modifichi (io sto cambiando vaschetta (2 pompe), tubi, circuito e aggiungo Peltier!!! :sofico:
Elma è un buon punto di partenza (in + raffredda ank gpu e northbridge quindi togli tutte le ventole!!), ti consiglio di cominciare così...;)
Per espandersi c'è sempre tempo...;) :sofico: ;)
Grazie era prorio quella la mia intenzione... hai da darmi dei link su questo elma
doppiozero
14-05-2004, 17:06
Originariamente inviato da mitsuhashi1
Grazie era prorio quella la mia intenzione... hai da darmi dei link su questo elma
:D EASY!! :D
www.elma.it :rolleyes:
Buona fortuna... :ciapet:
Malachia[PS2]
14-05-2004, 17:22
hem....su quel sito nn ci sono i prezzi :D
doppiozero
14-05-2004, 17:28
hem....su quel sito nn ci sono i prezzi :D
cerca bene...magari nel
LISTINO :rolleyes:
mitsuhashi1
14-05-2004, 17:39
:D EASY!! :D
www.elma.it :rolleyes:
Buona fortuna... :ciapet:
Grazie
Originariamente inviato da Death By Stereo
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:muro: :muro: :muro:
non farlo... :D
mitsuhashi1
15-05-2004, 08:48
OK!
dacci un consiglio economico per iniziare.
dunque dipende da quanto vuoi spendere...
diciamo che sulla cifra del q-tec che volevi prendere prendi QUESTO (http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42_69&products_id=151), al quale devi solamente aggiungere una vaschetta. questo kit ti conviene se devi lasciare l'impianto fuori senza integrarlo.
oppure se vuoi tutto integrato spendi un pochino di più e prendi QUESTO (http://leader.linkexchange.com/X1656236/showiframe?), comprensivo di vaschetta e tutto.
aggiungendo qualche altro euro arrivi a prendere il più nuovo, ovvero QUESTO (http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42_69&products_id=590).
ho preso solo esempi di ybris in quanto conosco e ho provato quelli, comunque lunasio produce kit altrettanto buoni e famosi per cui...
altra strada è fare come ho fatto io, ovvero prendere pezzi usati.
ti elenco quello che ho comprato e quanto ho speso:
ybris 1.3 #130
pompa seltz 30L (1300l/h)
staffa S3 laser
tubi cristal 10/12
connettori vari ed eventuali ad y e dritti
vaschetta enorme da 20 litri (non la uso però era nel blocco)
per questo blocco 60 euro
radiatore black ice pro blu
30 euro
ventola NMB 120x120
2 euro
vaschetta giostyle (di quelle per la pasta) in plexy trasparente con coperchio in plexy blu trasparente
4 euro
totale: 96 euro
ho tutto l'impianto integrato, perfettamente funzionante, le mie temp sono:
barton2400+@203x11.5@1.85V
idle 33° full 38° (con ventola 120x120@12V)
idle 36° full 41° (con ventola 120x120@5V)
come vedi anche se non è l'ultimo grido il mio wb riesce perfettamente a reggere il carico di lavoro richiesto...
spero di esserti stato utile!
ah, se usi CERCA troverai il 3d di un ragazzo che ha comprato il kit che dici te della qtec, per questo ti dico di non prenderlo... arrivava oltre i 55° con frequenza standard :eek:
ti posto anche una foto... magari ti è utile
http://thegiox.altervista.org/modding/mod_03/luce02.jpg
mitsuhashi1
15-05-2004, 12:11
UTILE è dir poco !!!
grandissimo!!!!:D
Ti ringrazio molto ora ho le idee piu' chiare.
mitsuhashi1
15-05-2004, 12:13
Forse se usi questa che dicevi:
vaschetta enorme da 20 litri (non la uso però era nel blocco)
ci puoi mettere anche un bel pesce rosso! :cool: :cool: :cool:
Malachia[PS2]
15-05-2004, 12:14
io ho un amico che ha aquaryus II e sta a 60° in full load con 4 2400@3200....il v-core nn so ma e cmq tantissimo per essere un p4...
doppiozero
15-05-2004, 13:11
60 in effetti è tantuccio... :rolleyes:
cmq se vuoi mettere il liquido x avere silenzio ti consiglio vivamente un sistema con wb x gpu!!
Nn ha senso spendere 1 sacco di soldi x silenziare il dissy e poi continuare a sentire ruomore... :rolleyes:
mitsuhashi1
15-05-2004, 13:17
cmq se vuoi mettere il liquido x avere silenzio ti consiglio vivamente un sistema con wb x gpu!!
Nn ha senso spendere 1 sacco di soldi x silenziare il dissy e poi continuare a sentire ruomore... :rolleyes:
Questo senza dubbio infatti era per il silenzio più che per le prestazioni.
allora non hai visto il mio 3d sulla mod che ho fatto sulla geffo4...
aspetta che ti posto una foto
http://thegiox.altervista.org/modding/mod_02/10.jpg
ti dico solo che da default 250/550 sono a 302/670 e dopo 2 ore di far cry sono a 39.8°C :D :D :D
rumore? pensi che una top motor low faccia rumore? :sofico:
Ciao
Anche io sono interessato all'aquisto di un kit facile da montare e che magari mi raffreddi anche la gpu.
Quello della elma postato prima sembrava perfetto,ma ho letto che è alimentato dal pc.Quanto consumerà secondo voi?Io non ho un buon ali,è un senza marca da 380 w.Dite che basta?
E poi (qui mi rivelo per l'ignorante che sono)non ha la vaschetta.
Significa che è da aggiungere o che non ce n'è bisogno?.
Originariamente inviato da mantes
Ciao
Anche io sono interessato all'aquisto di un kit facile da montare e che magari mi raffreddi anche la gpu.
Quello della elma postato prima sembrava perfetto,ma ho letto che è alimentato dal pc.Quanto consumerà secondo voi?Io non ho un buon ali,è un senza marca da 380 w.Dite che basta?
non è indispensabile la vaschetta, puoi anche costruire un impianto con uno sdoppiamento in cui infili un tubo con un rubinetto. attraverso questo tubo riempi il circuito con l'acqua... poi chiudi il rubinetto!
mitsuhashi1
15-05-2004, 19:02
Originariamente inviato da thegiox
non è indispensabile la vaschetta, puoi anche costruire un impianto con uno sdoppiamento in cui infili un tubo con un rubinetto. attraverso questo tubo riempi il circuito con l'acqua... poi chiudi il rubinetto!
:D
doppiozero
15-05-2004, 19:09
Ciao
la vaschetta è la pompa...;)
io col kit di elma mi sono trovato abb bene ank se nn è il top...
ora gli sto facendo delle mod x l'arrivo della peltier ma altrimenti x il silenzio è fantastico...
senza ventole nel case (solo alim e rad) sono a 40 cpu e 36 case (poca differenza=ottimo;) )con il ventolone a 1400 rpm e nn si sente x nulla (ma prorio X NULLA...SEMBRA SPENTO!!!) se poi aumenti il ventolame....:sofico:
mitsuhashi1
15-05-2004, 19:35
Dalla poca esperienza fatta leggendo qui e li senza vaschetta si ha solo il liquido contenuto nella pompa e nei tubi che circola.
Se aggiungi una vaschetta esterna il liquido vista la quantità maggiore resta a temperatura + bassa e raffredda meglio:D
l'ottimale è riuscire ad integrare anche in modo casalingo una vaschetta nel CASE.
pc tuner a pallla!!!
:mano:
Eh va beh,tanto lo sapevo che stavo per fare una figura di cacca:D
Cmq ma credete che con il mio ali da 380 me lo posso permettere,gia oscilla un po quando sto in oc, non vorrei che poi per attaccarci l'impianto a liquido mi tocchi rinunciare all'overclock,sarebbe un controsenso,visto che lo comprerei apposta per salire di più con temp più umane!
Eh va beh,tanto lo sapevo che stavo per fare una figura di cacca:D
Cmq ma credete che con il mio ali da 380 me lo posso permettere,gia oscilla un po quando sto in oc, non vorrei che poi per attaccarci l'impianto a liquido mi tocchi rinunciare all'overclock,sarebbe un controsenso,visto che lo comprerei apposta per salire di più con temp più umane!
la pompa la alimenti con la 220V, mica all'ali...
No,no il sito dice propio che la pmpa è collegata direttamente all'alimentazione del pc!
Dice anche che è stato modificato apposta così si accende insieme al pc..
mitsuhashi1
16-05-2004, 00:04
Con 380 ti basta di sicuro!!!:sofico:
Ah va bene,pensavo che consumasse un pò.
Sentite avrei da farvi un 'altro paio di domande,se mi chiarite un po le idee domani procedo all'acquisto
Io adesso ho le temp in sign.Secondo voi con questo kit posso abbassarle di quanto?
Doppiozero,tu hai 40 in full o in idle?E comunque il mio barton xp dovrebbe scaldare meno anche in oc?
E infine,conviene prendere il deluxe solo perchè ha la ventola che si può regolare?
Va beh sono più di un paio di domande,ma dato il costo non certo irrilevante vorrei essere sicuro di quello che compro.
Grazie mille :)
mitsuhashi1
16-05-2004, 12:28
La ventola la puoi modificare tu e abbassare la tensione per farla andare + piano.
Se hai già temperature molto basse il passaggio lo puoi fare + che altro per il silenzio!
Noooo!Veramente?Mi hai smontato,io per avere più silenzio devo cambiare prima di tutto l'ali,è quello il componente più casinista del mio sistema.
Quindi non posso aspettarmi un calo di temperature? Io volevo arrivare come minimo ad avere 38 in idle e in full al massimo 44 gradi!Se no come faccio a tirare il collo al mio procietto?Gli devo dare come minimo 1.8 volt se voglio arrivare (e magari superare) i 230 di fsb!
mitsuhashi1
16-05-2004, 14:03
Scusa ma non avevi detto di avere già ottime temperature!
Beh si sono ottime,ma calcola che (non so come)il mio procio si tiene stabile a 210 di bus downvoltato a 1.55.Però se voglio torchiarlo ancora devo alzare il voltaggio.Ho fatto una prova (a case aperto e con il pc attaccato alla finestra spalancata:p ),e sono arivato a 220 stabile (non propio rock solid,gli ho fatto fare solo 3d mark e super pi insieme)ma gli ho dovuto dare 1.7.A questi voltaggi non so a che temp potrei arrivare con il mio volcano!Io comq farei il cambio solo per overcloccare di più.
Comoda la pompa che si alimenta direttamente dal pc però... cavoli...
Comunque l'acquarys che fa 60° in full load? Ma stari sterzando? Ma nemmeno il mio ad aria faceva così tanto.... che schifo...
Comunque io ho lo stealth e vado da Dio! La Idra è davvero silenziosa! Non è che non la senti... ma con le ventole del case non ci fai mai caso!
mitsuhashi1
18-05-2004, 08:25
Originariamente inviato da Balzy
Comoda la pompa che si alimenta direttamente dal pc però... cavoli...
Comunque l'acquarys che fa 60° in full load? Ma stari sterzando? Ma nemmeno il mio ad aria faceva così tanto.... che schifo...
Comunque io ho lo stealth e vado da Dio! La Idra è davvero silenziosa! Non è che non la senti... ma con le ventole del case non ci fai mai caso!
effettivamente!!
mitsuhashi1
22-05-2004, 00:34
Grazie a tutti ragazzi per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.