View Full Version : atroce problema
Ciao a tutti
E' un po' che sto maneggiando gli hd (mannaggia a me...)
Ho reinstallato windows 2000 e 98SE su un hd partizionato (primary master).
Ho inoltre un altro hd (primary slave)da 24Gb con su tutto il back-up. Da quando ho reinstallato i S.O. mi vedono quest'unità ma non mi permettono di accedervi in quanto unità non formattata!
Come mai?
Devo rassegnarmi ad aver perso tutto oppure ho ancora qualche speranza di recuperare quei file?
grazie per le risposte::cry:
premetto che non ne so molto, ma potresti provare a mettere il disco di backup sul secondary master
Goldrake_xyz
12-05-2004, 18:55
lo vede il bios ?
il disco backup con quale S.O. è stato creato ?
Forse è una incompatibilità della Partition Table o della FAT ...
Penso che i dati sono ancora al sicuro :)
A Presto.
non solo il bios, ma anche windows lo vede.
Il disco è ntfs.
Non è un back up solo un disco con su tutti i miei dati che avevo fatto per reinstallare windows sull'hard disk principale.
Se cerco di accedervi (da windows) dice di non poterlo esplorare in quanto non formattato (cosa che non faccio ovviamente)
Credo sia un problema della tabella di allocazione
Facci un riepilogo più chiaro della situazione, che magari possiamo anche provare a rispondere ;)
Riepilogo più in dettaglio
Ho 2 hd. un master da 80G e uno slave da 24.
poiché volevo reinstallare windows2000 ho spostato tutti i miei files personali (audio, filmati, documenti etc.) sull'hd da 24 formattato NTFS da win2k. Quindi ho formattato l'hd da 80 mettendo su in due partizioni win98 e win2k.
una volta finito l'unità slave da 24G con su i miei dati viene vista sia da win2k che da win98 ma non è possibile accedervi. Win98 mi dà errore (periferica non funzionante), win2k dice che l'unità deve essere prima formattata. Ho provato con Drive Rescue ma è solo per fat32 e dà un sacco di problemi
Credo il problema sia occorso durante l'installazione di win98. In quanto scandisk, oltre all'unità partizionata fat32, deve aver controllato e corretto (danneggiando) anche l'hd da 24
Spero sia più chiaro e che possiate darmi una mano, quei dati sono 10 anni di vita informatica!
In effetti, siccome W98 non si fa mai i fatti suoi e quando viene installato cerca di formattare tutto quello che gli capita a tiro, ha probabilmente cercato di rendere leggibile anche la partizione in NTFS esistente sull'altro disco
So che è tardi, ma è bene tenere presente che quando si fanno queste cose, il disco con il prorpio salvataggio, va messo "in cassaforte", nel senso che va tolto dal PC o almeno staccati tutti i cavi
In ogni caso, leggi FAQ e Guide in testa alla pagina e prova con uno dei programmi di recupero dati
Sono riuscito a recuperare i file con Stellar 2.0!
Cmq la prossima volta farò davvero meglio a staccarlo l'hd...
grazie a tutti per l'interessamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.