View Full Version : LEGGETE TUTTI DI QUESTO ATTACCO...
Ragazzi sono sconvolto...
un mio amico tramite un programmino che non mi ha voluto svelare come si chiamasse č riuscito comodamente da casa sua a limitarmi la connessione adsl, mandare e-mail con il mio indirizzo, chiudermi la connessione e dice che puņ anke spegnermi il pc se vuole :cry: :eek:
COME č POSSIBILE????
CI POSSIAMO PROTEGGERE?
Dice che puņ farlo con tutti risalendo anke da una semplice email...
Ragazzi io sono rimasto sbalordito....
che mi dite in merito?
se ti vuoi proteggere leggi gli altri 500000000 post e le faq xke` i metodi con cui entra tuo cuggino sono della stessa natura di come entrano i worm
cmq:
1. limitare l'adsl : puo` semplicemente averti floodato, il come non importa, e` cmq una cosa banale e fine a se` stessa.. ma senza soluzione
2. mandare email col tuo indirizzo: possibile nello stesso modo in cui posso mandare una lettera convenzionale a nome tuo. Basta che scrivi il nome e l'indirizzo dell'altro tipo nel programma di posta :)
Soluzione e` la firma digitale (con pgp), se nn ti fai ciullare la chiave (che non e` banale) nessuno d questo pianeta puo` contraffarti posta "firmata".
3. disconnetterti : puo` sempre essere una conseguenza del flood. O magari qualche trucchetto di moda adesso, nn sono + aggiornato ma faresti bene a controllare il tuo modem, non ci sarebbe da stupirsi se avesse l'interfaccia di configurazione aperta all'esterno.
Cmq vari anni fa quando c'erano solo modem analogici nemmeno 56k erano + o - tutti vulnerabili ad un attacco stupidissimo, bastava trasmettere il cmd di hangup del modem in un pacchetto icmp e quello obbediva... questo x dirti che anche la sconnessione e` probabilmente una cosa fine a se` stessa, nn implica assolutamente che il tipo abbia accesso illimitato al computer.
X finire se il tipo non da` chiarimenti, fidati che significa che non sa fare un caxxo.
Se vuoi ridere sfidalo a rubarti un file dal pc, sta sicuro al 99% caschera` l'asino e potrai sfotterlo x i giorni a venire :D
Jaguar64bit
12-05-2004, 19:42
Installati un firewall.
http://www.zonelabs.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp?lid=zadb_zadown
scarika zone alarm ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.