Entra

View Full Version : Consiglio su UV Neon

Kinh
12-05-2004, 17:23
mi serve un consiglio
sono alle prime armi col moddig e ho constatato che 1 neon UV è poco per raggiungere bene tutti gli elementi uv reactive nel case

sono indeciso tra due soluzioni
o 2 neon uv da 30 cm che metterò in parti opposte del case

oppure 1 neon uv da 30 cm che farà la maggior parte dell'illuminazione e 2 picoli neon uv da 10 cm
questo perchè il neon da 30 lo metto in una posizione ottimale mentre i 2 da 10 posso metterli dove mi pare per compensare le eventuali carenze diciamo

cosa mi consigliate?

thegiox
13-05-2004, 00:49
2 da 30 sono abbastanza sufficienti per illuminare gli oggetti uv-reactive che hai nel pc. 2 da 10 uv no, blu abbastanza...

Fabry Xp
13-05-2004, 07:21
oppure metti un beb neon uv a 220 volt da 8w!!

m4xt3r
13-05-2004, 08:06
Io sono per la distribuzione omogenea della luce uv: meglio tante lampade (anche piccole) ben distribuite, che 1 grossa: vengono evitate fastidiose "zone d'ombra"!.
se poi ne hai la possibilità: mettine tante e grosse!! :D
Ovviamente, tutto è relativo alla quantità e alla posizione di materiale reattivo che inserirai nel tuo mod! ;)

Smileface
13-05-2004, 14:21
Originariamente inviato da m4xt3r
Io sono per la distribuzione omogenea della luce uv: meglio tante lampade (anche piccole) ben distribuite, che 1 grossa: vengono evitate fastidiose "zone d'ombra"!.
se poi ne hai la possibilità: mettine tante e grosse!! :D
Ovviamente, tutto è relativo alla quantità e alla posizione di materiale reattivo che inserirai nel tuo mod! ;)

...ti dirò.....

quello che dici è vero, però io, con una lampada da 8watt messa in fondo in verticale, mi ritrovo tutto quanto illuminato senza zone d'ombra, sarà per come ho messo le cose all'interno del case:D :D

Stigmata
13-05-2004, 15:02
Originariamente inviato da Smileface
...ti dirò.....

quello che dici è vero, però io, con una lampada da 8watt messa in fondo in verticale, mi ritrovo tutto quanto illuminato senza zone d'ombra, sarà per come ho messo le cose all'interno del case:D :D

vero, l'ordine interno semplifica molto le cose ed - imho - evita che le illuminazioni creino l'effetto "circo"...

Kinh
13-05-2004, 16:28
ho optato per 2 da 30 cmq ;)