View Full Version : Agli inizi non so proprio nulla.. Aiuto..
Raga vorrei colorare e x ora ripeto solo colorare di nero il mio case.
per ora il colore originale e quello grigino standard...
ora dato che non ho mai fatto un lavoro di questo tipo e non vorrei rischiare di rovinare di + il case mi spiegate come fare a verniciare un case con un colore uniforme in modo che venga un lavoro decente come se fosse verniciato di fabbrica?
quali sono i passi da seguire?
basta che compro una normale bomboletta spray di colore nero da un ferramenta e poi la svuoto tutta sul case?
o devo prima sverniciare il case con della carta vetrata?
non ne so nulla.... mi spiegare come procedere?
la paura principale e che poi venga un colore opaco.... pieno di aloni .... help plz
IcEMaN666
12-05-2004, 17:36
svernici il case con carta vetrata per bene...
passi due mani di primer per farla aggrappare meglio.
Colori con la bomboletta facendo molte mani leggere a distanza ravvicinata una dall'altra
Trasparente sopra ;)
Asp piano piano...
che è il primer? :eek: dove si compra? :confused:
bomboletta come? colore sintetico?
trasparente sopra..... sarebbe un altra bomboletta di colore trasparente???
quindi mi servono...
carta vetrata
primer ..... :eek: :eek: :eek:
bomboletta
bomboletta trasparente...
giusto?
IcEMaN666
12-05-2004, 18:10
Originariamente inviato da Kain79
Asp piano piano...
che è il primer? :eek: dove si compra? :confused:
bomboletta come? colore sintetico?
trasparente sopra..... sarebbe un altra bomboletta di colore trasparente???
quindi mi servono...
carta vetrata
primer ..... :eek: :eek: :eek:
bomboletta
bomboletta trasparente...
giusto?
in linea di massima si..aspetta qualcuno che ha provato personalmente su un case io ho verniciato in questo modo solamente altre cose :)
vai cosi` sicuro!
il primer lo compri in ferramenta!
basta chiedere.
cmq prima leva tutti i componenti prima di verniciare!
io il primer in genere non lo uso.. però in genere coloro carene di scooter :D
Sinceramente non ho mai usato il primer (si puo chiamare anche aggrappante no?) cmq in alternativa puoi dare anche una scartavetratina e poi direttamente il colore. Confermo i lfatto di dare piu mani leggere piuttosto che una sola PESANTE che viene una schifezza e cola tutto :D
se vuoi fare un lavoro fatto x bene t conviene:
- smontare il case,
- rimuovere la vernice attuale con della carta abrasiva(puoi partire con della grana + spessa e rifinirlo cn una grana + sottile),
- pulire la lamiera con un panno e dell'alcohool
- dare 2 mani di primer(aggrappante,) ,
- dare 2 mani del colore che + ti piace,
- dare 1 o 2 mani di flatting trasparente (smalto lucido)
x ottenere un lavoro pulito t conviene applicare il primer, il colore e il flatting da una distanza di almeno 30 cm. inoltre ricorda che è sempre meglio fare delle passate leggere con la vernice, x evitare che il colore prenda in maniera differente sulla lamiera!
prima di passare alla mano successiva di vernice aspetta che quella precedentemente applicata si sia sciugata del tutto!
x concludere fai attenzione che nn si incolli polvere o altro sulla vernice appena applicata( io di solito metto il pezzo appena verniciato sotto un telone di plastica trasparente sospeso a mo di "tenda da campeggiatore"!)
se vuoi altre info chiedi pure!
c ya!
extreme modding
13-05-2004, 07:42
il case ragazzi,sekondo me sarebbe meglio sabbiarlo,meta fatica e doppia resa.
del resto ok
ciao
ASD hai un avatar quasi uguale al mio aasdasdasd
Domanda forse stupida ma visto la mia ignoranza in materia...
Invece di scartavetrare a mano si puo' usare il dremel con l' utensile apposito per sverniciare ???
Se si come viene ???
Grazie,
Saxman
IcEMaN666
13-05-2004, 18:19
Originariamente inviato da saxmann
Domanda forse stupida ma visto la mia ignoranza in materia...
Invece di scartavetrare a mano si puo' usare il dremel con l' utensile apposito per sverniciare ???
Se si come viene ???
Grazie,
Saxman
scartavetrà verrà sicuramente più uniforme ;)
ma posso usare anche un colore fluorescente?
altra cosa che mi è venuta in mente... è necessario togliere tutti i componenti del case ( tipo il bottone del power ) oppure c'è un trucco per verniciare senza perdere tempo as montare ogni cosa?
tipo usando dei fogli di giornale per ricoprire le parti che non si vogliono verniciare...
voi come fate?
IcEMaN666
13-05-2004, 19:25
altra cosa che mi è venuta in mente... è necessario togliere tutti i componenti del case ( tipo il bottone del power ) oppure c'è un trucco per verniciare senza perdere tempo as montare ogni cosa?
tipo usando dei fogli di giornale per ricoprire le parti che non si vogliono verniciare...
voi come fate?
in teria dovresti smontare tutto...lo puoi fare con il giornale ma rischi poi che i bordi coperti dal giornale nonsiano uniformi e poi si possa notare...che ti costa smontare è questione di minuti ;)
voi come fate?
puoi usare qualsiasi colore t piaccia, pure un rosa fluò!
quella è sl una questione d gusti!
io t consiglio vivamente d smontarlo il case, e d prendere solo le parti che vuoi verniciare!se vuoi fare un buon lavoro nn t conviene dare la vernice con tutto montato, anche xkè t conviene che il pezzo sia parallelo al pavimento +ttosto che perpendicolare ad esso!
c ya!
Fabry Xp
14-05-2004, 09:03
Raga, secondo me con sverniciatura e primer vi tirate solo dei grandi pacchi!!
Se il case + già colorato fai semplicemente questo:
smonti il case
lo metti nella vasca e gli dai una bella lavata col cif e la spugna quella verde-gialla, sciaqui per benino
asciughi bene e cominci a pitturrare tante mani leggere!!!
fai un amano e fai asciugare e poi ne dai un'altra, la prime mani non devono quasi lasciare il colore sul case!!!
poi cominci sempre più pesante!
Ciao ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.