PDA

View Full Version : Trojan non eliminabile??????

Gigizzu
12-05-2004, 16:24
Ciao ragazzi il mio problema è questo:
Ho fatto la scansione del sistema con l'antivirus è ha beccato un virus ma non riesce ad eliminarlo, il messaggio nel rapporto è:

Il file compresso c.class all'interno ......e specifica la directory.....popsong1[1].cab è infettato con virus Trojan.ByteVerify. Impossibile eliminare il virus.

A questo punto ho detto vado a prenderlo nella directory e lo elimino di forza; invece nella directory che mi indica l'antivirus non c'è quel file (infatti immaginavo che così fosse troppo semplice)

Ho visto sul sito del produttore dell'antivirus che essendo un trojan non è pericolosissimo ma vorrei levarmelo dai piedi!
Non ci sono (almeno non li ho trovati) tools per rimuoverlo, come faccio?

Grazie ciao

ring
12-05-2004, 16:52
QUI (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/trojan.byteverify.html) troverai vita (breve), morte (speriamo il prima possibile) e miracoli (pochi) del tuo virus. :D
Ma soprattutto troverai come debellarlo!!! ;)

Fammi sapere

Ciao

MrOZ
13-05-2004, 03:13
Byteverify è uno spyware che sfrutta una vulnerabilità della JVM.

Usa CWShredder e adaware6.

Se non risolvi prova con hijackthis e troverai i processi ed i valori incriminati.

Gigizzu
13-05-2004, 08:26
Il problema che mi è successo sul posto di lavoro e non posso istallare adware6? Gli altri anti-trackware che tu sappia sono freeware solo per uso individuale?
Altrimenti devo rimuoverlo solo come indicato sul sito della symantec?

Gigizzu
13-05-2004, 09:40
Ragazzi non riesco ad eliminarlo!!!!!!
Ho Win 2000 è ho riavviato in modalità provvisoria, fatto la scansione, norton me lo ha preso ma poi prova ad eliminarlo ma non ci riesce.
L'unica cosa che non ho fatto è disabilitare il system restore che in Win 2000 non c'è!

MrOZ
13-05-2004, 19:52
Prova con CWShredder (che ho in sign) e se non risolvi fai quello che ti ho detto con hijackthis: entrambi sono 2 tool gratuiti che non si installano, si lanciano e basta.

Ciao.